“Non esiste di meglio” 5 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 30 hotel a Spoleto
Empoli, Italia
“Non esiste di meglio”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Hotel eccezionale in tutto!!!!! Ci sono andati i miei genitori con un cofanetto Smartbox e mi hanno pregato di fare una recensione eccellente sull'hotel. Ottima posizione, ottimo menù e il personale....... veramente una calda accoglienza. Se torneranno in Umbria sicuramente faranno una sosta all'hotel Arca

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

E' un hotel facile da raggiungere sia con le indicazioni stradali che con il navigatore, anche perchè è visibile dalla strada statale flaminia
Abbiamo scelto questo hotel su un cofanetto Smartbox e siamo rimasti abbastanza soddisfatti.
Dispone di un parcheggio gratuito di fronte l'entrata e vi si accede passando dalla parte posteriore che non è altrettanto immediata da individuare.
Il personale che ci ha accolto è molto disponibile e gentile, la hall comunicante con il bar/ristorante è spaziosa e dispone di poltrone, tv, e giornali.
Saliti nella stanza abbiamo trovato un ambiente tranquillo siamo stati fortunati che la vista dava sulle colline di spoleto e non sulla strada statale. E' dotata di condizionamento, tv, frigorifero, armadio, e dispone di un bagno. Tutto molto pulito ed ordinato.
La notte si riposa bene, ed i rumori sono limitati.
Se avete un cofanetto smartbox con cena e colazione inclusi, potete stare tranquilli perchè si mangia abbastanza bene ma state attenti alla cena perchè sullo smartbox viene riportato che si hanno due portate escluse bevande, e tutto quello che prendete in più viene calcolato sulla differenza da pagare al checkout come è capitato a noi. Quindi fatevi spiegare dalla cameriera bene come funziona.
Per il resto è un buon Hotel in un posizione non centrale, ma a 5 minuti di macchina dal centro storico.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Spoleto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Quando per la decima volta ho assaggiato oggi gli spaghetti al filetto di cipolla, ho chiesto che cosa aspettassero a proclamare la santificazione di questo straordinario piatto!
Bisogna davvero santificarlo!
È vero che non esiste ancora una storia ucronica della ristorazione (una storia fatta con i se e con i ma), ma proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo se questo sublime e semplice piatto fosse stato inventato da un grande Chef.
Già, i maestri, gli chef, le carriere, i successi. Chissà il ristorante dell'ARCA come sarebbe oggi se ad inventare il piatto di quel ristorante ci fosse stato Vissani oppure Ducasse. E chissà che mestiere farebbe oggi Carla Contenti, che dell'Hotel ARCA è la grintosa ed impeccabile vestale. E chissà quante altre cose sarebbero successe se invece di prendere la strada della semplicità ne avessero imboccata un'altra, secondo l'insegnamento di «Sliding Doors». Ma è andata così, e ci godiamo un piatto che vale da solo il viaggio, perché il merito è sempre più forte del destino.
Ristorante ideale per il pranzo e la cena di affari, cucina efficiente, servizio veloce, ambiente gradevolmente familiare, da migliorare non c'e' nulla, anzi: Rimanete cosi!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Fiumicino
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Hotel situato appena fuori Spoleto ottimo punto di partenza per esplorare i dintorni.
Camere pulite e silenziose. Personale gentilissimo e disponibile. Abbiamo cenato in hotel molto bene. Vi consiglio di prendere il menù con le specialità locali veramente ottimo.
L'unico neo, secondo me, è la moquette in camera per il resto siamo stati proprio bene.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Ho soggiornato in questo albergo usufruendo di un pacchetto smartbox avendo qualche perplessità,avendo letto alcune opinioni di viaggiatori, sulla comodità e la facilità di raggiungere il centro del paese. Devo dire che nonostante sia 1-2 km di distanza non è assolutamente difficoltoso raggiungerlo e tagliando per alcune stradine interne il tutto si riduce ad un brevissimo tratto sulla flaminia,ben illuminata anche di notte e una piacevole passeggiata di 10 minuti.
L'albergo credo sia stato ristrutturato da poco con arredamenti essenziali e moderni, la pulizia è ottima e lo stesso la cortesia e la disponibilità del personale.
Purtroppo non aiuta all'immagine dell'albergo la posizione a fianco dell'area di servizio.I rumori della Flaminia non sono stati invadenti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

Purtroppo la nostra esperienza è stata mediocre.l'hotel si trova su strada dando l'impressione di essere un motel.le camere sono piccole,appena arrivati il riscaldamento era spento e quindi c'era molto freddo.il personale cortese.la cena buona ma servita in una sala molto spoglia con finestre che danno su strada.la colazione scarsa..di quantità e qualità.lo consiglio solo a chi ha bisogno di un posto di passaggio dove dormire.Wi Fi a pagamento, vergognoso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Spoleto
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Ho soggiornato per parecchio tempo per motivi di lavoro e questo mi ha dato la possibilità di conoscere il personale che lavora nel suo interno, devo dire che disponibilità cortesia simpatia siano una dei punti di forza dell'albergo. Raggiungere il centro città per chi non è automunito puo' essere una difficoltà,la causa non puo' essere imputata di sicuro all'albergo ma ad una amministrazione comunale che non crea un marciapiede su una strada di collegamento con il centro città.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spoleto
Hotel San Luca
Hotel Clitunno
Hotel Clitunno
N. 15 di 30 a Spoleto
3.5 su 5 stelle 355 recensioni

Conosci Hotel Arca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arca

Struttura: Hotel Arca
Indirizzo: S S Flaminia Km 127, 06049, Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.12 di 30 hotel in Spoleto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arca 3*
L’hotel Arca è un albergo a gestione familiare, anzi “amichevole”, con uno staff giovane ed entusiasta, i cui membri hanno meno di 40 anni. E' situato sulla S.S. Flaminia, in posizione strategica rispetto al centro storico di Spoleto e a tutte le principali città d'arte dell'Umbria, ma anche vicino ai parchi: il parco azionale dei Monti Sibillini, i parchi regionali del Castelluccio, del Lago Trasimeno, della Valnerina e la Cascata delle Marmore. L’hotel cavalca l’onda delle novità e a Maggio 2015, ispirandosi alla STREET ART, si è completamente avvolto in un magnifico murales che rappresenta l’ulivo, pianta tipica del territorio spoletino, e costellato dei simboli sacri umbri … Entrando, altri murales ornano le pareti e accompagnano simbolicamente i viaggiatori alle camere, ristrutturate ispirandosi alla natura. Il nostro secondo piano si colora di “mille sfumature di … verde” e disegna un tappeto di felci; il nostro terzo ed executive floor, tutto non fumatori, si ispira all’enogastronomia locale, evocando il vino rosso, la cioccolata, lo zafferano, l’olio extravergine spoletino. Si aprono poi le porte del colorato ristorante interno, La Mela Stregata, inaugurato nel 2014 per festeggiare i 50 anni dell’hotel. Camino sempre acceso e cucina celere e a vista, le cui ampie vetrate consentono pregustare i nostri piatti rigorosamente a "KM 0". Il nostro itinerario artistico si conclude al movimentato e sfizioso bar, che raccoglie gli spoletini per il bicchierino della staffa e la canonica briscola, e dà il buongiorno a Ospiti e forestieri con un espresso DOC, da provare! Wi-fi veloce, libera e gratuita, parcheggio ampio, comodo e free, garage, area bike ed area polifunzionale KUBO, sono facilities che rendono l’Arca una location unica nel territorio spoletino. L’opera d’arte moderna Hotel Arca apre la collezione COLLICOLAONTHEWALLOUTDOOR. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arca Spoleto, Umbria
Arca Hotel Spoleto