“Spettacolare”

Spoleto Private Walking Tour
Al n.1 in classifica su 62 Cose da fare a Spoleto
Dettagli sull'attrazione
Recensito 14 giugno 2012

Difficile da spiegare con le parole lo spettacolare impatto visivo che offre al visitatore il Duomo di Spoleto...assolutamente da vedere. Davvero utili e ingegnose le scale mobili per raggiungre il duomo.
Spoleto è una citttadina molto carina e merita di essere comunque visitata.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.579)

1.241 - 1.245 di 1.579 recensioni

Recensito 11 giugno 2012

Il duomo di Spoleto ha una bella facciata, che spunta improvvisamente tra le stradine della città. L'interno è abbastanza semplice, con delle belle decorazioni nell'abside.

Recensito 10 giugno 2012

Bella la facciata del Duomo e naturalmente la piazza sulla quale si apre che non ha caso e' stat scelta dalmFestival dei due Mondi, come area artistica preferita per la sua acustica.Un po' deludente l'interno perché lo stile dell'altare del Valadier stride con l'architettura romanica che avrebbe dovuta essere mantenuta inalterata nel tempo. Ma e' un problema comune a molte chiese e monasteri italiani imbelliti nel '700 dai "regali" dei vari Papi. La visita vale comunque il viaggio.

Recensito 3 giugno 2012

Spettacolare la scalinata in discesa per arrivare nella piazza del Duomo di Spoleto.
Il Duomo è molto bello e antico, interessante tutta la zona circostante e anche il parco poco distante con la possibilità di salire con ascensore alla rocca, dove per altro c'è una notevole la vista.
Il Duomo è ricco di opere d'arte antica, molto suggestivo e come dicevo la discesa degli scaloni per arrivare nella piazza offre un'immagine molto particolare proprio del Duomo.

Vedi altre recensioni
Recensito 28 maggio 2012

il duomo ha veramente una bellissima facciata, dipinta sopra all'ingresso, ci si aspetta dunque che all'interno ci sia la stessa bellezza o quanto meno valga la pena entrare e visitare, ma ahimè, non è così splendido come ci si immagina. Inoltre, dopo aver acceso una candela in memoria dei miei nonni defunti, ho trovato una spiacevole sorpresa dopo pochi minuti, il prete vista l'ora di chiusura ha deciso di spegnere qualche candela a campione, spegnendo proprio la mia accesa solo 10 minuti prima. Ovviamente sono andata a ri accederla nuovamente, ma non capisco con quale diritto lui ha spento le candele in chiesa soprattutto che non erano consumate e da buttare via.

Gli utenti che hanno visto Duomo di Spoleto hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Duomo di Spoleto? Condividi la tua esperienza!