“Esperienza negativa!”
Recensione di Castello di Poreta

Castello di Poreta
Classificato al n.18 di 29 hotel a Spoleto
Recensito 9 gennaio 2017

Abbiamo soggiornato per l'ultimo dell'anno presso questa struttura ed è stata una grossa delusione per tutti quanti noi. Stanze piccole, anguste, prive di tv, di un armadio... praticamente delle piccole scatole monocolore (grigio). Le stanze della dependance dove eravamo alloggiati si affacciano su un muro a 50 cm. dalla finestra della stanza! Altro che vista sulla vallata! Non parliamo poi del menu' dell'ultimo dell'anno....immangiabile, le porzioni e il servizio molto scarsi (a mezzanotte e mezza dovevano ancora servire i secondi piatti), vino imbevibile! Veramente un'esperienza da dimenticare.

Ha soggiornato a: Dicembre 2016
fabry898, Proprietario alle Castello di Poreta, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 gennaio 2017

Gentile cliente,

normalmente ci fa piacere ricevere critiche costruttive, se servono a migliorare i nostri servizi. In questo caso, purtroppo, si tratta di una recensione distruttiva e mal motivata, che contrasta con le reazioni entusiaste di tutti gli altri ospiti presenti il 31 dicembre. Probabilmente, lei si è divertito/a a scriverla utilizzando 5 minuti del suo tempo, con l’effetto di screditare l’ottimo lavoro svolto da diverse persone per giorni, quando sarebbe stato più semplice ammettere a sé stessi di aver scelto la struttura sbagliata: l’arredo in stile contemporaneo in grigio-bianco delle stanze, l’armadio, presente ma a vista, l’assenza della TV, sostituita da un sistema stereo con collegamento bluetooth per un’atmosfera più romantica, la cucina ricercata e la cura dell’impiattamento (posto che, quanto alle quantità, sono stati spesso proposti dei secondi servizi) e il vino biologico, sicuramente non banale come gusto ma di ottima qualità, e compreso senza limiti nel prezzo del menù (vi è sempre la possibilità di ordinare bottiglie extra, se lo si desidera) sono precise scelte stilistiche del Castello. Probabilmente, contrastano con l’idea di una standard camera d’hotel, e di una “mangiatona” di fine anno in stile, che so, piattone di lasagna, grigliata mista, lenticchiata e simili.

Infine: ci dispiace avervi dovuto assegnare l’unica (!) stanza senza vista della struttura, ma essendo al completo per quella sera, abbiamo dovuto distribuire le camere a seconda del tipo di tariffa e di servizi richiesti dagli ospiti, e probabilmente la vostra era la più economica, trattandosi di un’offerta molto bassa trovata online. Normalmente la cosa per noi non fa differenza nell’assegnazione delle camere, ma quando la struttura è al completo, non abbiamo margini di manovra e dobbiamo tener conto anche dei costi sostenuti dai diversi ospiti.

Quanto al fatto che i secondi siano arrivati dopo la mezzanotte (unica parte veritiera di quanto scrive), si è trattato di un ritardo dovuto al fatto che molti tavoli si sono presentati dopo le 21, mentre la cucina e il servizio erano pronti da tempo. Peraltro, la cosa è stata apprezzata dalla maggior parte degli altri ospiti perché ha permesso di "spezzare" i momenti della festa tra la cena all'interno e il brindisi, fuochi e lanterne all'esterno.

Concludiamo osservando che, anche nei (rari) casi di altre critiche, nessuno ha mai avuto da obiettare sulla qualtà del cibo e della cucina, e tanto meno in quell'occasione in cui abbiamo servito un menù interamente di pesce, con diverse portate, al costo di soli 60 Euro (a Capodanno!) bevande comprese, per il quale lo chef ha ricevuto diversi complimenti.

Insomma, speriamo di essere noi a poter dimenticare presto che c'è sempre chi fa un uso improprio di uno strumento altrimenti utilissimo come quello delle recensioni online, solo perché probabilmente aveva in mente un tipo di struttura molto, molto diversa dalla nostra.

Recensito 1 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Una parola sola Meraviglioso ...
Luogo bellissimo ottimo cibo e personale simpaticissimo..
Siamo stati veramente bene lo consiglio a tutti specialmente se si vuol fare un pranzo o una cena romantica. ....
Coplimenti

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 novembre 2016

Ci siamo arrivati a piedi con la lingua fuori a causa della ripida salita a fine tappa, ed i gestori ci hanno coccolati. Le camere sono ampie, ed il ristorante si è superato! Menù concordato a prezzo fisso, ma ci è stato offerto qualche extra che abbiamo apprezzato moltissimo. Strangozzi da favola! Per finire con la sorpresa delle caldarroste. Bravi!

• Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Arrivate allo spettacolare castello di Poreta dopo aver affrontato la prima tappa del cammino di San Francesco. L'ospitalità di Loredana è il valore aggiunto a questa struttura bellissima; cena di altissimo livello sicuramente da consigliare a pellegrini ma anche a chi vuole regalarsi un meraviglioso week-end di relax

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 settembre 2016

Un grazie per la vostra accoglienza una coppia eccezionale un grazie a Loredana che non mi ha fatto sentire sola e molto disponibile una persona eccezionale mi ha saputo aiutare in questa mia prima esperienza di cammino le camere ottime e che dire della vista una fatica arrivare a piedi con lo zaino ma per il suo Belvedere ne vale veramente la pena
un consiglio non fatevi spaventare dalla strada

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 21 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbarbicato sul colle e con una magnifica veduta su tutta la vallata ho scoperto che il Castello di Poreta è anche un ottimo ristorante. Fuori dalle rotte usuali vale la pena visitarlo per il luogo, ma soprattutto per la cucina veramente all'altezza per qualità e impiattamento nonché per la cordialità del personale...sopraffina la carbonara con scaglie di tartufo! Da tenere in considerazione per altre visite!!!

Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Le aspettative erano buone visto il contesto ma il risultato a fine cena è stato eccellente, gentilezza e simpatia hanno reso la serata veramente speciale, sicuramente è da consigliare.
Cucina molto delicata che non disturba e un servizio ottimo.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spoleto
A 9,5 km
Hotel Charleston
Hotel Charleston
N. 6 di 29 a Spoleto
Palazzo Leti Residenza D'Epoca

Conosci Castello di Poreta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Poreta

Indirizzo: Località Poreta, 06049, Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.18 di 29 hotel in Spoleto
Fascia prezzo: 58 € - 86 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Il Castello di Poreta ospita singoli e coppie che vogliono sperimentare incredibili tramonti, panorami mozzafiato, cieli stellati e un'atmosfera indimenticabile, con cibi di qualità provenienti da aziende agricole biologiche locali, con menu che valorizzano i prodotti di stagione e le specialità umbre, accompagnati da vini bioloci e biodinamici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Poreta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Poreta Hotel Spoleto
Castello Di Poreta Spoleto, Umbria