Recensito il 11 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Oggettivamente l'albergo è un po' datato, arredo vecchio e Bagni non idonei per un 4 stelle. Ciò però è dovuto proprio agli anni di anzianità della struttura. Le stanze e gli spazi comuni riportano richiami all'arte e questo dettaglio è piacevole.
Non si può discutere invece la gentilezza, cordialità e professionalità del personale, altamente qualificato. La posizione è veramente centrale e con 5 minuti di camminata di arriva al centro.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
albornozpalace, Responsabile relazioni pubbliche alle Albornoz Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 gennaio 2019

Gentile Ospite,
grazie per aver scelto il nostro hotel e per averci fatto presente il Suo pensiero sulla percezione della nostra offerta. Ci soddisfano particolarmente gli elogi rivolti alla posizione della struttura nonché al nostro personale, che si dimostra ancora una volta impeccabile sotto il profilo della professionalità e della disponibilità, risultando essere abitualmente tra le componenti maggiormente apprezzate dai gentili ospiti. La nostra prerogativa è da sempre quella di posizionarci come molto di più di un semplice albergo e le numerose istallazione di opere d'arte ne sono una delle più evidenti testimonianze. È soprattutto questo che di anno in anno ci consente di rivolgerci ad una eterogenea tipologia di clientela, operando congiuntamente su diversi fronti senza perdere di vista il continuo ammodernamento dei nostri ambienti e di tutte le attrezzature. Ci dispiace dunque che la percezione su taluni elementi abbia condizionato la valutazione generale, ma siamo sicuri che in una prossima ed auspicata nuova occasione saremo in grado di migliorare ulteriormente il Suo giudizio. Fino a quel momento desideriamo porgerLe cordiali saluti,

Recensito il 8 gennaio 2019

Nell'ambito di un sensazionale e spettacolare viaggio di gruppo che fa capo al dinamico,impareggiabile Gino Capozzo di Acquaviva delle fonti(Bari) io e dolce consorte Margaret abbiamo alloggiato e mangiato in un originale ,magico albergo a 4 stelle e più di 5 per il resto....Sì, perche il 2019 è iniziato alla grande nell'esplorare ed apprezzare la terra mite ,verde ,meravigliosa terra umbra.Cosa ho scoperto?...sia dal primo giorno e cioè il 2 gennaio con una guida eccezionale,competente ,appassionata e simpatica come Irene Maturi dopo aver visitato le fonti del Clitunno e Trevi, ci siamo diretti nella suggestiva ,bellissima SPOLETO all'Albernoz che mi ha stupito positivamente per la gentilezza e disponibilità del personale, l'ampiezza delle camere,la pulizia e la comodità nel dormire...Poi cosa dire delle opere d'arte contemporanea che ti avvolgono, ti circondano, ti accompagnano?.... dalla hall, ai corridoi attraverso poi delle installazioni nelle camere che hanno dello "stupefacente" Durante una visita dettagliata animata dall'intraprendente ,lungimirante direttore Tulli, siamo rimasti letteralmente estasiati per tutto quello che questo MECENATE contemporaneo è stato capace di escogitare per far diventare dal 1990 l'Albernoz uno spazio come una sorta di museo con opere di pittori, scultori, architetti....non voglio esagerare ,ma credo che questo hotel può essere annoverato un "gioiello" artistico ed originale che ci concilia con la bellezza e che cerca di collegare l'etica(mi riferisco all'accoglienza di centinaia di terremotati ) e l'estetica che sono tra l'altro un distintivo di questa struttura.Che inoltre si inserisce bene nell'alveo di Menotti che dal 1958 ha reso Spoleto celebre nei 2 mondi e.... Anche le cene e il pranzo che abbiamo consumato sono stati un segno tangibile di delicata, squisita cucina umbra, grazie anche alla lodevole disponibilità e cortesia di LAURA e ROBERTO. Il prezzo è stato soddisfacente rispetto alla qualità profumata ricevuta, Da ritornare!

Consiglio sulle camere: qualsiasi stanza arredata con originale, rassicurante bellezza e stile!
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
albornozpalace, Responsabile relazioni pubbliche alle Albornoz Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 gennaio 2019

Gent.mo Eugenio,
troviamo a fatica i giusti termini per manifestare i nostri adeguati e sinceri ringraziamenti a Lei e a tutto il Suo gruppo per averci regalato la Vostra attiva presenza nel nostro hotel. Le reciproche piacevoli esperienze, come è stata quella vissuta in questa occasione, ci spingono da sempre a coltivare il proposito di porci come una struttura che oltrepassi il concetto di albergo, per sconfinare in qualcosa di diverso e che renda in qualche modo unico ed indimenticabile il tempo trascorso a Spoleto e presso di noi. Certamente non capita tutti i giorni di ricevere commenti e feedback così accuratamente dettagliati e che nella maniera più esaustiva possibile descrivono quello che vogliamo essere per i nostri gentili ospiti. Etica nonché bellezza estetica ed artistica sono i valori fondamentali lungo i quali si articolano armoniosamente le componenti che formano la nostra offerta con tutti servizi ad essa annessi. Un esempio ne è la professionalità e la disponibilità che il nostro personale (al quale riporteremo i complimenti) cerca di mettere a disposizione degli ospiti. La maggiore soddisfazione che ci suscita la Sua valutazione consiste dunque nell'entusiasmo con il quale avete partecipato alla scoperta della storia e delle tradizioni di questa città e soprattutto delle caratteristiche dell'Albornoz Palace Hotel. Un entusiasmo che ci invoglia a continuare su questa strada ricercando sempre il continuo miglioramento. Concludiamo con il vero auspicio che vi sia una nuova e ancora migliore occasione di soggiorno nella nostra struttura.
Cordiali e Distinti Saluti,

Recensito il 7 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Hotel situato a ridosso del centro. Parcheggio interno molto comodo. Stanza dotata di ogni confort. All’interno dell’hotel sono esposte opere d’arte contemporanea bellissime. Abbiamo cenato nel ristorante interno, personale molto cortese. Colazione abbondante. Ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite,
attraverso questa risposta desideriamo esprimerLe tutta la nostra gratitudine per aver scelto la nostra struttura quale meta di soggiorno e di sosta. Riceviamo con sinceri sentimenti di compiacimento questo Suo esaustivo commento sull'esperienza da poco vissuta in hotel. Siamo assolutamente felici che abbiate potuto riconoscere ed apprezzare quelli che consideriamo i veri nostri punti di forza. Ci impegniamo ogni giorno, grazie al prezioso lavoro di no staff disponibile e preparato, affinché tutti i servizi di cui esclusivamente disponiamo, come parcheggi privati e numerose istallazioni di opere d'arte, siano percepiti come elementi di differenziazione rispetto alle comuni strutture ricettive. Vogliamo essere destinazione ideale per diverse tipologie di soggiorno, puntando tutto sulla qualità al giusto prezzo. Aspettiamo che ci sia una nuova possibilità di accoglierLa e La salutiamo cordialmente.

Recensito il 6 gennaio 2019

A dieci minuti a piedi dal centro di Spoleto, l'Hotel è accogliente e ben tenuto e, nonostante l'esterno piuttosto austero, all'interno si rivela come un museo ricco di opere d'arte, non soltanto a partire dalla Hall e in ogni piano, ma anche nelle stanze.
Pulizia molto curata, così come la colazione.
La struttura offre anche un garage privato che, in una cittadina a traffico limitato, è una vera salvezza.
Il vero punto di forza, comunque, è lo Staff, di grande professionalità e cortesia.
Menzione particolare alla receptionist di origini francese, che credo fosse la Direttrice, che si è mostrata disponibile, cortese e preparata sugli itinerari da poter organizzare ed i ristoranti da visitare.
Grandi complimenti soprattutto a lei.

Data del soggiorno: dicembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
albornozpalace, Responsabile relazioni pubbliche alle Albornoz Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 gennaio 2019

Gent.mo Matteo,
siamo felici di poter leggere e rispondere a questa Sua piacevole e completa recensione nei nostri confronti, relativa all'esperienza vissuta in questo hotel. Non possiamo che iniziare con il ringraziarLa sentitamente per averci scelto, investendoci di quella fiducia che ci spinge continuamente ad riporre il massimo impegno per regalare ai nostri gentili ospiti i migliori soggiorni a Spoleto. Siamo felici che nel Suo caso, attraverso il lavoro dell'intero staff da Lei cortesemente elogiato, siamo riusciti a trasmettere la qualità di tutti quegli elementi sui quali poggia la nostra attività e sui quali vogliamo differenziarci ed essere riconosciuti. L'idea che da sempre guida il nostro operato è quella di proporre una struttura assolutamente originale, a cominciare dalle numerose istallazioni d'arte contemporanea presenti in ogni ambiente. Per far questo, ci rifacciamo all'estrema cura dei dettagli fondamentali quali comodità, pulizia e qualità della colazione che insieme alla citata professionalità del personale, completano il livello dei nostri servizi. Saremmo felici di poter presto ripetere e migliorare l'ospitalità da poco riservataLe ed approfittiamo per porgere Distinti Saluti,

Recensito il 21 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Recentemente ho soggiornato all hotel Albornoz per lavoro, ignara di trovare una struttura elegante ed efficiente con personale disponibile e sorridente, una rarità! Felice di consigliarlo!! All interno opere d arte e costumi d epoca arricchiscono un ambiente raffinato e scelto. Completa il tutto un ristorante silenzioso e una cucina prelibata.

Data del soggiorno: dicembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
albornozpalace, Responsabile relazioni pubbliche alle Albornoz Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 dicembre 2018

Gent.mo Ospite,
siamo oltremodo felici ed orgogliosi di poter rispondere a questa Sua entusiasmante recensione nei nostri confronti. Occorre innanzitutto doverosamente ringraziarLa per aver scelto questo hotel come meta del Suo viaggio di lavoro, potendone così apprezzare la sua piena idoneità per tale tipologia di soggiorni. Dal gentile commento che si è sentito di dedicarci, possiamo venire a conoscenza della perfetta concordanza tra i valori ed i benefici che vogliamo trasmettere ai nostri ospiti e le Sue percezioni in merito al servizio da noi offerto. Ci proponiamo come un albergo raffinato, moderno ed artistico, sposando così la natura della nostra splendida città e dell'intera regione. Per differenziarci ulteriormente possiamo contare su uno staff altamente professionale e qualificato, che in ogni reparto dell'hotel, mette a disposizione la propria competenza per offrire la migliore accoglienza possibile. Siamo certi che in una auspicata nuova occasione di soggiorno, saremo in grado di ripetere e migliorare l'esperienza da poco vissuta. Cogliamo l'occasione per augurarLe un sereno Natale, porgendoLe altresì Distinti Saluti,