Hotel Dei Duchi
  • Ristorante
  • Bar/Lounge
FiltraTutte le lingue
Recensito 4 marzo 2018

I punti di forza di questo albergone un po' anonimo e attualmente in via di ristrutturazione -due piani sono chiusi - sono la posizione, alle porte del centro storico, e i letti straordinariamente confortevoli. Mentre la nota dolente è rappresentata dal riscaldamento decisamente rumoroso.Per il resto, camere e bagni sono spaziosi e puliti, la colazione non brilla per originalità o ricchezza ma è più che accettabile, anche perché servita in una sala che offre un bel panorama. Sicuramente un indirizzo valido.

• Ha soggiornato a: Marzo 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 27 febbraio 2018

Pernottamento e colazione di lavoro.
Hotel in fase di restauro, effettivamente ne ha bisogno.
Accoglienza ok, camera nella media, bagno da rivedere.
Confort termico ed acustico nella media.
Colazione nella media.
Tutto nella media. Personalmente da un 4 stelle mi attendo un poco di più.
Parcheggio si ma piccolo, wifi ok.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2018 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 febbraio 2018

L'Hotel è facilissimo da raggiungere e comodo per il parcheggio.
Le camere sono ampie e ben pulite però per la categoria che si vanta sarebbe meglio una rinfrescata di gusto.
I punti di forza che ci hanno soddisfatto sono stati il personale ed il ristorante sia per la colazione che per la cena.
Un grazie particolare a Patrizia per i suoi preziosi consigli e per la sua simpatia e solarità.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 febbraio 2018

Ottima la pulizia e ampia la camera, personale molto professionale.
Varia la colazione, ma vista la presentazione e le recensioni di cui avevo preso visione prima della prenotazione mi aspettavo qualcosa in più; ad ogni modo accontenta tutti visto che è presente una discreta scelta di dolci e brioches, un tavolo con un piccolo assortimento di cibo salato e una grande varietà di frutta e yogurt, anche le bevande molto varie (diversi succhi di frutta, latte, acqua) e se calde servite direttamente al tavolo da un personale molto cordiale e preparato.
Problematica la questione del deposito bagagli: una piccola stanza a lato del desk, non sorvegliata né chiusa a chiave, alla quale chiunque può accedere indisturbato per poggiare/prelevare qualsiasi cosa voglia; non c'è personale che assista nel deposito o nel ritiro e non viene rilasciato alcun talloncino: se avessi voluto portare via il bagaglio di qualcun altro o lasciare lì qualcosa, avrei potuto farlo senza destare alcun sospetto.
Leggermente delusa anche dalla camera, seppure decisamente ampia e pulita: avevo richiesto una comfort con letto matrimoniale più grande, specificando che doveva trattarsi di un unico letto e non di due uniti (altrimenti sarebbe andato bene un matrimoniale qualsiasi), invece ho trovato due letti da una piazza e mezza uniti.
L'unica cosa che mi ha lasciata decisamente infastidita è stata che si trattasse di una camera comunicante con quella adiacente, dalla quale ovviamente era separata da una parete più sottile: il risultato è che noi abbiamo disturbato i vicini e i vicini hanno disturbato noi, in quanto - qualsiasi cosa si facesse - i rumori erano ampiamente udibili come se si fosse stati in un'unica grande camera (si sentiva la televisione, si distinguevano perfettamente le parole dei discorsi altrui, ovviamente molesti i rumori provenienti dal bagno etc, insomma tutto era condiviso).
Ovviamente non si è trattato di una permanenza negativa, ma sinceramente con 50€ a notte, da un hotel 4 stelle in una città così rinomata mi aspettavo molto, MOLTO di più.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 febbraio 2018

Scelto per il pacchetto Natale che prevedeva due notti, cena della Vigilia, pranzo di Natale e due colazioni a buffet, siamo rimasti molto contenti della struttura, ampia e curata, camere grandi e con tutti i comfort; del cibo, proposte del territorio con vena creativa; del personale gentile e disponibile. A due passi dal centro.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia