“Un soggiorno in Umbria”

Classificato al n.2 di 30 hotel a Spoleto
Pogliano Milanese, Italia
“Un soggiorno in Umbria”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

L'Hotel dei Duchi presenta una posizione molto favorevole: proprio a ridosso del centro storico ma appena fuori dalla zona a traffico limitato. Dispone inoltre di un parcheggio privato, una bella comodità per chi viaggia in auto. E' facile quindi accedere al centro di Spoleto per una visita a piedi così come muoversi verso le località vicine usando l'auto.
Albergo di ottima qualità, con personale disponibile e professionale, camere confortevoli e cucina ottima.
Rapporto qualità/prezzo molto favorevole.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
Udine, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

accoglienza cordiale e prfessionale,camera pulita,di buona metratura assenza di rumori,ristorazione curata ,abbondante ,veloce e molto ben servita.Rapporto qualita prezzo molto buono . Posteggio supplementare facilmente raggiungibile attraverso ascensori e scale mobili .Centro storico ragingibile in 2 minuti di cammino.lo consiglio a tutti i turisti di Spoleto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
73010 Veglie (LE)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Mi ha molto favorevolmente colpito la disponibilità ,la cortesia e la professionalità dello staff,
la pulizia ed il comfort offerto dalla camera, la squisita colazione, la qualità ed il gusto dei pasti,
l'ottima e confortevole location dell'hotel e l'ottimo rapporto qualità/costo dello stesso hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Quando si arriva in questo gradevole e ben curato Hotel, la prima cosa che ti colpisce sono le stampe dei duchi che a Spoleto si sono susseguiti e dai quali prende il nome questo Hotel a 4 stelle, situato a pochi passi dalla rinomata Piazza della Libertà, proprio nel centro storico. Un hotel accogliente, con quel fare di famigliare che rende il soggiorno ancor più piacevole. La mia stanza (single) - molto ampia, curata nei particolari, affacciava proprio sopra il più famoso Anfiteatro o Teatro Romano, Davvero una bellissima vista. Il personale professionale e cortese come lo sono gli umbri. Ho trascorso il giorno di Pasqua e la pasquetta assieme ad una coppia di amici che, come me, condividono questo giudizio. Anche il ristorante - davvero una buona cucina, ci ha servito il pranzo di Pasqua - rispettando la tradizione culinaria nazionale e locale al tempo stesso. Il prezzo per la singola è stato di 90 euro con un'ottima e variegata colazione al buffet. Purtroppo, il tempo non è stato buono ma, se lo fosse stato, avremmo potuto approfittare anche del bel giardino che si affaccia sopra il Teatro Romano. Credo che se dovessi tornare a Spoleto, soggiornerei ancora presso l'Hotel dei Duchi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Io ed una mia amica abbiamo prenotato questo hotel tramite smartbox. È in posizione centralissima. Venendo in treno abbiamo preso un autobus che ti lascia a due passi dall'hotel in 10 minuti e stesso discorso anche per il ritorno. Camera grande e molto pulita, con tutte le comodità. Bella la vista dalla finestra della camera, così come lo scorcio sulle colline che si intravede dalla vetrata nella sala ristorante, che è la stessa in cui si fa colazione. La colazione è a buffet con ampia scelta tra dolce e salato e con possibilità di ordinare bevande calde direttamente al cameriere in sala. Personale cortese. Sicuramente un posto dove tornerei, ideale x visitare Spoleto anche se si viaggia in macchina, poiché dispone di un piccolo parcheggio privato.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 febbraio 2012

Era un pò che mancavo dà spoleto, come sempre ho soggiornato in questo albergo storico sempre al passo con i tempi ma che mantiene incredibilmente un aria vintage legata ad un evento unico al mondo: il Festival dei due mondi. Alloggiandoci si vive in un atmosfera dal gusto classico e contemporaneo, austera ed elegante.Non dimenticherò mai la prima volta che cenai in giardino, era l'inizio del festival ,mentre ero a tavola si vedeva il teatro romano illuminato e in sottofondo ascoltavo le prove musicali della prima di un balletto un ricordo indimenticabile sembrava essere tornati indietro nel tempo.
Nonostante la sua posizione centrale sia ha l'impressione di vivere in un bosco, il tutto accompagnato da un ottima cucina da un ottimo vino e tanto calore umano che è quello che più cerco quando sono in viaggio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Sono stata ospite all hotel dei Duchi per un fine settimana lungo ed ho avuto modo di apprezzare la signorile ospitalità in un contesto
di elevata professionalità e competenza. La raffinata struttura e l'accogliente sistemazione a me fornita dotata dei più moderni confort
con l'elevato standard di pulizia ha reso il mio soggiorno piacevole e rilassante grazie anche alla splendida collocazione ambientale.
Vorrei segnalare l'ottimo livello della cucina tipica umbra presentata con grande eleganza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spoleto
Hotel San Luca
Hotel Clitunno
Hotel Clitunno
N. 13 di 30 a Spoleto
Punteggio 3.5 su 5 390 recensioni

Conosci Hotel Dei Duchi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dei Duchi

Struttura: Hotel Dei Duchi
Indirizzo: Viale Giacomo Matteotti 4, 06049, Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Spoleto
N. 4 hotel romantici a Spoleto
N. 5 hotel per famiglie a Spoleto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dei Duchi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dei Duchi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Dei Duchi Spoleto, Umbria
Dei Duchi Spoleto