“Ottimo il rapporto qualità/prezzo e la cortesia del personale”
Recensione di Taverna dei Duchi

Taverna dei Duchi
Al n.54 in classifica su 187 Ristoranti a Spoleto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In stupendi locali del '300 dall'evoluzione di Antica Osteria ora sorge il Ristorante Taverna dei Duchi, a due passi dalla celebre Piazza del Duomo, ove ogni estate si celebra il gran finale dello Spoleto Festival. Qui si interpretano nel modo più genuino le radici dell'antica Osteria Spoletina, usando quei prodotti caratteristici che ne compongono i valori gastronomici, come l'olio, il tartufo, la pasta fatta in casa, la carne Chianina, i salumi della Valnerina, i legumi e i vini, sia delle nostre colline, che nazionali. Questa scrupolosa scelta consente di interpretare la modernità secondo la tradizione, esaltando la cucina tipica della Spoleto dei Duchi da gustare in un ambiente tipico e attento al servizio.
Recensito 3 aprile 2018

Con la mia famiglia abbiamo pranzato qui ieri (giorno di pasquetta), siamo entrati alle 13:30 il locale era pienissimo ci hanno dato la possibilità di lasciare il nominativo e ritornare circa 45 minuti dopo.
Tornati all'orario indicatoci abbiamo dovuto attendere ancora un pò, Il personale anche se indaffaratissimo gentilmente ci rassicurava sul fatto che appena si fosse liberato un tavolo ci avrebbero fatto accomodare, l'attesa è valsa la pena.
Abbiamo preso antipasto tradizionale (ottimo), 3 primi tutti ottimi, e una grigliata di carne ) un pò scarsina, ma anch'essa ottima, acqua vino bianco frizzante molto buono.
Ci torneremo sicuramente, magari in un periodo meno "affollato".

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questa trattoria il giorno di Pasqua, pranzo a la carte, vicinissimo al Duomo, staff giovane, sorridente e molto cordiale.nell'attesa che fosse pronto il tavolo ci hanno anche offerto del prosecco e della focaccia. Si mangiano cose semplici ma buone.Un antipasto, due primi, due secondi,due contorni,vino, due dolci, 60 euro, direi buon rapporto qualità /prezzo

Recensito 12 marzo 2018 da dispositivo mobile

Io e mio marito abbiamo cenato in questa taverna cibo senza pretese e buona accoglienza. Prezzi nella media

Recensito 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante e’ situato proprio nel centro storico di Spoleto: i proprietari veramente gentili, ambiente caldo ed accogliente. Abbiamo provato un antipasto misto di salumi nostrani e due secondi di piatti: non ci siamo pentiti della scelta, i sapori ci hanno colpiti! Consigliato

Recensito 19 febbraio 2018

Locale caldo ed accogliente, ma il personale mi ha spiazzata quando al mio "mi dispiace per il disturbo ma sono molto allergica all'aglio" ha ribattuto "eh ma in quello che ha ordinato un po' di aglio di solito c'è". Eh... o mi chiedi di scegliere altro o tu non ce lo mettere, no? Ad ogni modo, non ci sono stati problemi una volta resa esplicita la mia richiesta di non utilizzarne. Tuttavia non sono rimasta pienamente soddisfatta in quanto il mio piatto (tagliatelle ai funghi porcini) navigava nell'olio e per questo non sono riuscita a finire la mia porzione. Funghi molto buoni, sicuramente porcini e, sebbene io non sia un'esperta, mi pare fossero decisamente freschi.
Il mio ragazzo ha ordinato un menù turistico e ha trovato tutto buono. Niente di sorprendente ma sicuramente un buon pranzo, molto buono il prosciutto (e a detta di chi mi ha consigliato il posto di tutti i salumi e formaggi in generale, quindi consiglio i taglieri di prodotti tipici).
ECCELLENTE il conto: menù turistico (antipasto, primo, secondo, contorno, vino, acqua) + un primo + un caffè = 28 euro.

Gli utenti che hanno visto Taverna dei Duchi hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Taverna dei Duchi? Condividi la tua esperienza!