“La metropolitana pedonale di Spoleto”

Al n.1 in classifica su 2 Trasporti a Spoleto
Dettagli sull'attrazione
Recensito 2 agosto 2016

La metropolitana pedonale di Spoleto attraversa tutto il centro storico dal basso sino alla Rocca. Vi sono in realtà tre percorsi, il più lungo il n.3 parte dal parcheggio Posterna ed ha le uscite più centrali. Pulite, gratuite, sorvegliate e con aria condizionata sono utilissime per gli anziani. Magari è preferibile ridiscendere a piedi e godersi la città. Sul sito del Comune si può scaricare il pdf dei percorsi. Unica pecca dopo tanti soldi pubblici spesi ritengo sia la quasi totale assenza di bus di collegamento diretto con la stazione, per la gioia dei tassisti.

Recensito 28 luglio 2016

Adatto ai.... pigroni o a chi ha problemi di deambulazione. Si stà anche al fresco. Scherzi a parte è veramente un gran comodità.

Recensito 26 luglio 2016

E' stato priprio molto comodo parcheggiare e poter usufruire di queste scale mobili, molto ben organizzate e studiate per facilitare l'arrivo alla maestosa Rocca. Certo percorrere le vie del centro ha un vero fascino.....ma meglio farlo in discesa!!!! Complimenti agli Spoletini, gente davvero cordiale ed accogliente. Sarebbe utile, nel peirodo estivo, prolungare l'orario di apertura di questo comodo percorso meccanizzato.

Recensito 25 luglio 2016

Quando si fanno le cose per bene ,i risultati ci sono.
Come stupire e rendere la vita più facile a turisti e cittadini.
parcheggiate qui e muovetevi, anzi lasciatevi trasportare, da questa "metropolitana per pedoni".
Grazie

Vedi altre recensioni
Recensito 25 luglio 2016

Domenica con mio marito decidiamo di andare a Spoleto che conosco
bene perché abito ad Assisi ma volevo andare sulla rocca ex carcere. Meraviglia scopriamo le scale mobili e i tapis roulant che senza alcuna fatica ci portano fino in cima un percorso progettato in maniera per me geniale non si vede niente da fuori e la città medioevale non risente di questa modernità. È come se fosse una metropolitana che collega le varie parti della città. Mi ha anche sorpreso il fatto che non si paga niente. Consiglio di provare per credere

Gli utenti che hanno visto Percorso Meccanizzato Ponzianina-Rocca hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Percorso Meccanizzato Ponzianina-Rocca? Condividi la tua esperienza!