““Dove anche l’ospitalità è un opera d’arte”” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto La Casa degli Artisti ai Preferiti
La Casa degli Artisti
Piazza Sansi 5 | Piazza del Mercato, 06049, Spoleto, Italia   |
Classificato al n.15 di 48 B&B / Pensioni in Spoleto
““Dove anche l’ospitalità è un opera d’arte””
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2012

Abbiamo soggiornato una sola notte nella Casa degli Artisti. Ci siamo trovati benissimo. Il BB è centralissimo e permette quindi di visitare comodamente tutta Spoleto. Inoltre Lucia (la proprietaria) è gentilissima e molto disponibile. Quando siamo arrivati ci ha fornito una mappa della città e ci consigliato tutti i luoghi migliori da visitare. Anche la colazione è stata ottima e abbondante: la sera prima Lucia ci ha chiesto cosa desideravamo e al mattino ci ha fatto trovare caffè, latte, marmellate, miele, burro e pane fresco ed anche (se gradita...) dell’ottima musica. Senza dubbio la Casa degli Artisti sarebbe la nostra 1a scelta in un futuro tour in giro per l’Umbria!

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
Lacasadegliartisti, Responsabile relazioni con la clientela alle La Casa degli Artisti, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2012
Grazie per aver dato una descrizione che spero aiuti la community, infatti il nostro intento è far sentire a proprio agio e aiutati in tutto gli ospiti particolarmente la scoperta di questo piccolo gioello di regione.
A presto
Lucia e tutto lo staff

Business
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012

Ho alcuni perenti di Spoleto e già sapevo che l'accoglienza e la simpatia degli Spoletini è particolarmente calorosa. Ci si sente subito a proprio agio. E lo stesso è stato soggiornare in questo grazioso B&B nel centro di Spoleto. Lucia è molto cordiale e pronta a farsi in quattro per qualunque necessità degli ospiti del suo B&B. Inoltre, i suoi preziosi consigli sui risotranti e sui luoghi da visitare sono stati molto apprezzati. Decisamente una più che degna accoglienza per i turisti!

Che si chiede di più ad un B&B? E' al centro, pulita e confortevole. Il prezzo è decisamente ragionevole e Lucia (la proprietaria) sempre disponibile. Resteremo in contatto e sicuramente torneremo a trovarla quanto prima!
Suggerisco a tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
      Servizi
rimane sempre più difficile ringraziare per i complimenti che i gentili clienti ospiti mi lasciano e restiamo basiti da quanto siano sinceri e affettuosi.
Grazie da tutto lo staff
Lucia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2012

Un piccolo gioiello da vivere! Una casa davvero graziosa che la padrona, Lucia, tiene costantemente pulita e sistemata. I colori vivaci delle pareti, la musica ed i tanti libri la rendono una vera tana per gli intellettuali. Il letto singolo è davvero comodo ed il bagno in comune è sempre "lindo e pinto"! La posizione è ottimale per chi si reca a Spoleto senza un mezzo proprio. Da piazza Sansi si visita il centro tranquillamente a piedi e per raggiungere la stazione dei treni bastano poche fermate di autobus. La colazione è decisamente ricca ed abbondante!
Insomma sembra proprio di essere a casa propria!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
      Servizi
Lacasadegliartisti, Responsabile relazioni pubbliche alle La Casa degli Artisti, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2012
ringrazio per le parole gentili e cordiali ad una persona altrettanto gentile e cordiale che con la sua sensibilità ha percepito l'anima della Casa degli Artisti.
Grazie
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Si' davvero se qualcuno vuole trascorrere un periodo a Spoleto dovrebbe andare alla Casa degli Artisti!!!gia' dal nome si intuisce che non sara' un bed and breakfast comune...Un soggiorno davvero accogliente,ordinato con libri,tanti cd e quadri davvero carini che rendono l' ambiente davvero gradevole.La stanza al piano di sopra ,grande confortevole e fresca con un grande letto comodo.la colazione varia,curata nei minimi particolari da una padrona di casa che e' parte dell' appartamento..Lucia!!che dire di lei..?.se non ci fosse bisognerebbe inventarla...parla con competenza di tutto,vuole capire se tutto e' a posto ,se si ha bisogno di qualcosa.Ho scelto questo bb nonostante abbia letto una critica non molto bella.Ho pensato senza sapere nulla che fosse certamente sbagliata e ho voluto provare...mi sono trovata davvero bene tanto che al prossimo Festival dei Due Mondi tornero' con mio marito e le mie due figlie.Grazie Lucia e...all'anno prossimo!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
Lacasadegliartisti, Responsabile relazioni con la clientela alle La Casa degli Artisti, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2012
La coppia che mi ha fatto lavorare veramente con soddisfazione e gratificazione.
Grazie per l'affetto dimostrato
la casa degli artisti
Andria, Puglia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

il b&b e' stupendo immerso nel centro storico della citta' spoletina...bellissimo l'arredamento sapientemente disposto dalla proprietaria Lucia, un'appulo umbra dal sapor dolce che sa mischiare l'ordine e la sapienza del centro italia con l'esplosiva simpatia e disponibilita' meridionale..
Accoglienza e pulizia al top...bagno pulito e stanze davvero ordinate con quel profumo di lavanda in tutte le stanze...
Consigliatissimo per amici da solo in famiglia o semplicemente per una coppia che vuole passare dei giorni felici :DD

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
    • 5 su 5 stelle
Lacasadegliartisti, Responsabile relazioni con la clientela alle La Casa degli Artisti, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2012
Grande soddisfazione che il luogo sia apprezzato anche dai piu' giovani. Grazie Stefano
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Siamo stati un week-end in questo meraviglioso b&b e ne abbiamo avuto una splendida impressione. E' arredato con gusto, è pulito e l'accoglienza di Lucia è assolutamente fantastica. Si trova in posizione ideale, al centro di Spoleto, per visitare a piedi tutti i luoghi di maggiore interesse artistico e naturale. Da non perdere! Carlo M & Vivien

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
La sorpresa è ogni volta avere ospiti con i quali scambiare opinioni che accomunano esperienze di vita e cultura. Buona fortuna a Carlo e Vivien
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Lo scorso 10 giugno, al termine di un bel weekend umbro e prima di tornare a Roma, mio marito, mio figlio di 6 mesi ed io siamo andati a visitare Spoleto.
Era una bella giornata di sole ma visto che siamo arrivati a Spoleto poco prima di pranzo é stato difficile incontrare qualcuno che ci potesse dare indicazioni e consigli per un bel posticino dove poter assaporare la cucina umbra e festeggiare i nostri quattro anni di matrimonio. Finché non ci siamo imbattuti in Lucia, gestore del B&B La Casa degli Artisti, che sentendoci parlare di ristoranti vari e vedendoci affaticati a furia di spingere il passeggino in salita, ci comunica che ci sono le scale mobili che ci avrebbero portato in pieno centro storico. Ci comunica anche che a quell'ora sarebbe stato meglio prenotare un ristorante e che Il Tempio del Gusto sarebbe stata perfetta per i nostri festeggiamenti: locale molto "sci sci" (Lucia cit.) dove abbiamo mangiato benissimo e il servizio é stato ottimo considerando anche il fatto che avevamo la necessitá di far mangiare nostro figlio con pappette e latte ;)
Lucia ci ha indicato la strada per le scale mobili e si é interessata della prenotazione del tavolo.
In poche parole cortesia e simpatia a Spoleto quindi, perché non prendere in considerazione La Casa degli Artisti per un futuro weekend umbro?

Ha soggiornato in Giugno 2012
Essere responsabile della clientela vuol dire anche elevare il parere di un gioiello come Spoleto essendo disponibile anche con chi ti chiede solo una informazione. Grazie visitatori di passaggio.
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spoleto
Hotel San Luca
Hotel Charleston
Hotel Charleston
N. 12 di 30 a Spoleto
4.0 su 5 stelle 455 recensioni

Conosci La Casa degli Artisti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa degli Artisti

Indirizzo: Piazza Sansi 5 | Piazza del Mercato, 06049, Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.15 di 48 B&B / Pensioni in Spoleto
Fascia prezzo (per notte):
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa degli Artisti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Casa Degli Artisti Spoleto, Umbria