Il meglio delle recensioni
Peccato.

Peccato che oggi non si può più attraversare, penso per motivi di sicurezza. Ma il suo fascino Leggi il seguito

Recensito ieri
donatellainblu
Sala Consilina, Italia
DA VEDERE E MEDITARE

Opera imponente da vedere unitamente al commento entusiasta di Goethe che ne apprezzò la stabilità Leggi il seguito

Recensito 2 giorni fa
Marcello I
Leggi tutte le 1.457 recensioni

Recensioni (1.457)
1.457 risultati
Recensito 7 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Uno dei monumenti simbolo di Spoleto e di tutta l' Umbria. Collega il colle S. Elia ove si erge la città di Spoleto alle pendici del Monteluco. Stupenda è la visuale dalla finestra centrale( in questo momento non visitabile perché il ponte è chiuso causa danni del terremoto 2016).
Un vero capolavoro di ingegneria romanica , sulle pendici del Monteluco si può passeggiare attraverso il percorso verde del giro dei condotti immerso nei lecci e ove si trovano scorci panoramici stupendi.

Recensito 4 ottobre 2017

Il Ponte delle Torri di Spoleto è un monumentale acquedotto con colossali arcate che si innalzano per 80 metri di altezza. E’ un'imponente costruzione che si estende per 230 metri di lunghezza ed unisce il colle Sant'Elia al Monteluco. Attraversandolo si giunge dalla fortezza della Rocca Albornoziana a quella del Fortilizio dei Mulini e viceversa. Lo abbiamo visitato più volte negli anni, emozionandoci sempre per lo spettacolare panorama, ma attualmente è chiuso a causa degli eventi sismici che hanno di recente colpito la zona. E’ bellissimo e molto suggestivo vederlo sia di giorno, in uno rigoglioso scenario naturale dai colori stagionali, che di notte, tutto illuminato e ben visibile.

Recensito 29 settembre 2017

il ponte delle torri è un qulacosa di cosi maestoso da far perdere il fiato.
Peccato che fosse chiuso altrimenti lo avrei attraversato volentieri

Recensito 27 settembre 2017

Una bellissima costruzione ardita, che congiunge i due estremi di una stretta valle, un antico ponte acquedotto (romano?) di ca. 230 metri di lunghezza. Dev'essere favoloso percorrerlo a piedi e guardare nella valle da circa 80 metri d'altezza. Purtroppo non abbiamo potuto farlo, perché il ponte è stato chiuso al transito in seguito alle scosse dell'ultimo terremoto. Ci siamo limitati ad ammirarlo dalla rocca. Bellissimo comunque.

Recensito 26 settembre 2017 da dispositivo mobile

Andiamo spesso a Spoleto e non manca mai la visita al Ponte di Torri, peccato sia chiuso. Il posto è molto suggestivo.