“Famigerato ponte”

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Famigerato ponte”
Recensito il 12 marzo 2012

Non solo per la sua indiscutibile mole ,quando ci sei sopra e guardi giù ti senti un aquila e quando lo vedi dal basso ti rendi conto di quanto siano larghi i suoi pilastri, pare che in alcuni si possa addirittura entrare,cmq il ponte delle torri incute timore anche per le funeste storie legate ad almeno un paio di suicidi avvenuti negli anni recenti.
E' però una bellissima passeggiata da fare assolutamente in primavera o in estate, in inverno è freddissimo e c'è sempre un vento gelido. Una cosa curiosa, arrivando in automobile a Spoleto da Terni e procedendo verso Foligno ci si trova il ponte difronte in tutta la sua maestosità e per chi non è del posto si ha l'impressione che la strada passi proprio sotto al ponte.

Visitato a Aprile 2011

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Il ponte”
Recensito il 27 febbraio 2012

La vista dal ponte è sopravvalutata, il bello è arrivarci e proseguire con una bella passeggiata attraverso la vegetazione verso il centro di Spoleto: ci sono più sentieri naturalistici da fare, con diverse destinazioni, veramente ben segnalato ed ottimo per unire la visita culturale al trekking non troppo impegnativo. Il ponte è mozzafiato di notte ma a fine febbraio, quando sono andata io, era decisamente improponibile per la temperatura: vento polare!

75 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 130 voti utili
“Magia”
Recensito il 22 febbraio 2012

La passeggiata che porta al ponte è bellissima specialmente se fatta d'autunno o a primavera per gli splendidi colori della natura. Il ponte si può attraversare e ci si può anche affacciare! Consiglio di completare la passeggiata per avere una vista completa di Spoleto dall'alto. A Spoleto può visitare chiese, anfiteatri ecc. tutto molto bello e affascinante!

Visitato a Giugno 2011
Ferrara
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Una piacevole passeggiata”
Recensito il 2 febbraio 2012

Visitato di sera è risultato molto romantico e suggestivo, ma si apprezza la sua imponenza di giorno. Vale la pena spendere un'oretta per visitarlo camminando tranquillamnte lungo la passeggiata che gira attorno alla fortezza e domina la città. Unico neo,alla sera la passeggiata non è ben illuminata lungo tutto il suo percorso.

Visitato a Agosto 2011
Modena, Italia
100 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 138 voti utili
“Passeggiata piacevole”
Recensito il 28 gennaio 2012

Merita sicuramente una passeggiata questo antico ponte. Se siete amanti della fotografica suggerisco di visitarlo al tramonto per godere di una luce migliore che metta in risalto il color mattone del ponte. Io ho alloggiato a Todi e Spoleto da lì è visitabile in giornata. Ne vale assolutamente la pena.

Gli utenti che hanno visto Ponte delle Torri hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Ponte delle Torri? Condividi la tua esperienza!