“mangiato da matti!!” 5 su 5 stelle

Osteria Del Matto
Al n.14 in classifica su 169 Ristoranti a Spoleto
Fascia prezzo: 25 US$ - 31 US$
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Mogliano Veneto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“mangiato da matti!!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

siamo entrati richiamati dalla targa "qui si beve solo vino", siamo entrati e solo dopo aver ordinato da bere abbiamo scoperto che era menu fisso. 20 €, più bere. all'inizio dubbiosi, siamo usciti pensando
SPETTACOLARE: 8 antipasti, tra cui coniglio fritto, pollo al forno, salsiccia umbra (che a casa mia sono secondi), primo spettacolare con funghi e pompdoro e gnocchetti con l'nduja che aveva lì i osteria e ha deciso di farci assaggiare.

tutto condito con risate e allegria e ovviamente vino!

grande grande grande pranzo, complimenti al matto e alla sua famiglia!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Sei ospite, non cliente”
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

Una vera sorpresa nel centro della splendida Spoleto
Ti siedi e mangi quello che la Signora (S volutamente maiuscola) prepara, con la sapienza dei suoi anni e il modesto aiuto dei figli (nel senso che con modestia ammettono che è tutto merito della mamma)
Tutto buono, cena piacevolmente lenta e il prezzo è assolutamente onesto

Visitato a Novembre 2013
Pescara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“I solitari del pranzo e cena”
4 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2013

"La fortuna aiuta gli audaci"... E' proprio vero!
Nel freddo inverno, ormai alle porte, abbiamo bussato per farci aprire la porta di questo locale, che di "Matto" ha solo la successione delle portate. Ad aprirci, Alessia (sorella del millantato matto), che in fatto di ospitalità e gentilezza riesce con camaleontica bravura a intrattenere chiunque. Una volta seduti è inutile aspettare il menù, dalla cucina l'esperienza della cuoca dà la possibilità di assaggiare svariati antipasti, che nella loro semplicità regalano profumi e sapori della terra umbra. Il primo piatto l'abbiamo assaggiato la sera, perchè a pranzo dopo gli antipasti, non avremmo proprio gradito.
E ben abbiamo fatto a tornare, la pasta alla spoletina era sapientemente mantecata al punto da rendere impercettibile il gusto dell'olio presente in giusta quantità.
Il secondo piatto seppur semplice nella preparazione richiamava i sentori delle terre del buon San Benedetto. Forse l'unica pazzia che ho riscontrato è il prezzo, (mooolto basso),
probabilmente il freddo aveva creato problemi di calcolo alla cara Alessia.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2013

Qui è come a casa... Devi mangiare quello che trovi nel piatto... Però si tratta di tutta roba buona, la signora che cucina lo fa probabilmente come se stesse cucinando per i suoi familiari... abbiamo mangiato tantissimo e tra le pietanze annovero delle fettuccine speck e gorgonzola da leccarsi i baffi!
Anche l'ambiente merita un commento per i pezzi di arredamento e i quadri, molto particolare.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un passaggio obbligatorio”
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2013 tramite dispositivo mobile

Se passate da Spoleto ricordatevi di fermarvi qui.Prenotate in tempo per una piacevole serata a suon di piatti gustosi e note di chitarra.Buona cucina ed un pizzico di pazzia vi faranno fare le 4 risate che aspettavate da tempo.saluti da Livorno.

Gli utenti che hanno visto Osteria Del Matto hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Osteria Del Matto? Condividi la tua esperienza!