“non abbassate la guardia”
Recensione di Il Pentagramma

Il Pentagramma
Prenota con
Il Pentagramma non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.22 in classifica su 187 Ristoranti a Spoleto
Cucina: Italiana, Grill
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: ristorante storico fondato nel 1959 dal maestro giancarlo menotti fondatore del festival dei due mondi e da wally toscanini figlia del grande direttore d'orchestra arturo toscanini
Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

conoscevo questo ristorante perchè ci ero stato già negli annipassati dirante una mia visita a spoleto. sono ritornato e ho notato che il locale e il cibo sono gli stessi.. ma qualcosa è cambiato in negativo. le volte scorse mi erano state offerte all'arrivo delle ottine patate sotto cenere con olio novello..che ora mancavano. le porzioni dei primi poi si sojo rivelate alquanto scarse. ero tornato per gli ottini stringozzi alla spoletina con funghi sanguinelli ( lactarius delicious) . ma le due porzioni di pasta.. sebben rincarate per l'aggiunta dei funghi, si sono rivelate piccole ( non so se sia stato un caso). per il resto nulla da eccepire.. la tagliata di carne era strepitosa come sempre.. così come il cappuccino al tartufo. alla prossima... dedicherò magari di volere un piatto dipasta abbondante

Recensito 1 settimana fa

Ho avuto modo di cenare in questo ristorante che mi è stato consigliato da uno del posto ma devo purtroppo ammettere che il tutto si rivelato al di sotto delle nostre aspettative. L'antipasto pentagramma doveva essere qualcosa che racchiudeva tutti i loro antipasti in realtà ne racchiudeva solo alcuni. I primi si sono rivelati buoni ma i stringozzi con i funghi sanguinacci hanno avuto un sovrapprezzo di ben € 4 rispetto al piatto base ( 9 contro i 13 ). Il conto con lo sconto del 10% perché ci siamo seduti prima delle 20 si è rivelato un po' bugiardo ( qualche lieve aumento qua e la per recuperare lo sconto. Basterebbe poco di più per far felice i turisti invece di trattarli in modo da farli sentire dei fessi. Non lo consiglio

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Buon cibo in ambientazione suggestiva con musica di sottofondo.
Tutto puacevole: essendo una famiglia da 4 siamo stati attirati dai cartelli che indicavano "tre portate a 20 euro"
Nelle portar e non c'erano secondi e la scelta povera.
Ma nulla da dire sulla qualità del cibo gustato che era ottimo

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Siamo appena stati in questo ristorante tanto decantato con molte recensioni ottime... peccato che non abbiamo avuto l’impressione della maggior parte dei clienti che lo hanno recensito. Sul menù all’esterno del locale c’è scritto che chi arriva prima delle 13.00 e delle 20.00 ha un 10% di sconto sul totale. Siamo entrati per prenotare alle ore 19.30 (un tavolo per 8 persone) dicendo che saremmo arrivati dopo circa un quarto d’ora quindi alle 19.45 eravamo là; il cameriere che ha preso la prenotazione ha scritto su un foglietto il nostro nome e accanto h.20.15; subito abbiamo capito che lo sconto era uno specchietto per le allodole... Ci hanno fatto aspettare un bel po’ di tempo prima di prendere le ordinazioni e volevano per forza venderci quello che passava il convento ... a dir loro le pietanze del giorno con un supplemento di prezzo... ci hanno convinto a prendere tre antipasti che non erano nelle nostre intenzioni, comunque morale della favola al pagamento del conto abbiamo fatto presente dello sconto riportato sul menù all’esterno e ci è stato detto che eravamo arrivati dopo le 20.00 e che le nostre ordinazioni erano state prese dopo tale orario. Che dire BIRBANTI!!! Totale mancanza di professionalità e di savoir faire con il cliente e la cucina niente di eccezionale....

Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Piatti interessanti e molto buoni,
Servizio ottimo,
Bell’atmosfera!
Questa sera abbiamo preso due antipasti e due secondi, ma torneremo sicuramente per assaggiare i primi piatti !

Gli utenti che hanno visto Il Pentagramma hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Il Pentagramma? Condividi la tua esperienza!