Valle Rosa
Classificato al n.3 di 48 B&B in Spoleto
Recensito 2 maggio 2012

Molto accogliente, i titolari si sono messi a completa disposizione ed il personale tutto è gentilissimo. Il ristorante (avevamo la mezza pensione) propone menù vari ed abbondanti con la possibilità di bis e tris di ogni portata, non resterete a stecchino, assicurato... Colazione abbondante e molti dolci fatti in casa.
La stanza era molto romantica, ben disposta all'ultimo piano della torre e pulita. L'appartamento dove alloggiavano i miei amici era spazioso e completo di tutto, con cucina accessoriata e doppia camera.
Complimenti alla gestione per la cura e la manutenzione di questo posto meraviglioso!

Consiglio sulle camere: La stanza 202, molto intima, sistemata all'ultimo piano della torre centrale. In pratica, quella
  • Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 2 maggio 2012

mhhh, il mio è un giudizio complessivamente negativo.
La struttura è anche carina e pulita di per sè (ma priva di personalità) e il proprietario è molto cortese. Tuttavia, diffidate dagli inviti a cena!
Ci hanno chiamato nel pomeriggio al telefono prima del nostro arrivo, previsto per la serata, per chiederci se volevamo cenare presso il loro ristorante. Una cosa cenetta semplice con specialità umbre (a loro dire) con menù fisso a 25 euro escluso i vini.
Allettati dalle specialità umbre e stanchi dal viaggio, abbiamo accettato volentieri la proposta.
Bhe, posso dire che nè io ne i miei compagni di viaggio siamo dei gran gourmand... ma vi posso assicurare che quello che ci hanno servito (deciso dallo chef, senza possibilità di replica alcuna) non lo servono neppure alla mensa dell'asilo dei vostri banbini : antipasto di insalata mista con cipolle, mezzemaniche in salsa di pomodoro (non pomodoro fresco pachino o a pelati con basilico, ma proprio salsa... quella del vetro!), spezzatino di tacchino con piselli. Per concludere l'ovvia e banale panna cotta del vasetto.
Praticamente una cena da ospedale, servita male, in maniera fettolosa, in una sala fredda e senza personalità.
Non ci lamentiamo della cena in sè, anche perchè quando si viaggia per agriturismi si è abituati alle cose semplici e genuine... bisognerebbe tuttavia suggerire al proprietario di usare con i suoi ospiti maggior correttezza e sincerità, evitando di chiedere 30 euro per una cena di che di umbro non aveva neppure il vino...
In tutta onestà, diffidate, quantomeno dal ristorante.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 aprile 2012

E' situato fuori Spoleto, in aperta campagna ed isolato. Appena arrivati, abbiamo fatto fatica ad essere accolti: una piccolissima e nascosta stanza adibita a reception. Le stanze, arredate con semplicità, sono dislocate dal corpo centrale dell'albergo, raggiungibili a piedi. Non esiste frigo bar. La prima cena è stata servita in quantità modestissime ed il purè di patate un surrogato di patate.... L'arrosto di vitello secco come l'arsure del Sinai... La colazione senza entusiasmo....:cornetti, crostate, prosciutto e formaggio, yogurt...Durante i pasti nessuna specialità umbra; anzi ci hanno servito un piatto tipico pugliese: a Spoleto le orecchiette. Nota positiva: il silenzio, una bella piscina, il verde circostante. Insomma....da non ritornarci e soprattutto da non consigliarlo....

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 gennaio 2012

Siamo stati in questa struttura per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, il posto è molto bello le camere ben arredate, ampie e pulite, il proprietario (carlo) molto gentile e disponibile a noi è piaciuto molto,ricca colazione con molta varietà di cibo dal dolce al salato...
Posizione dominante sulla vallata, molto tranquillo

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 dicembre 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato all'inizio di settembre per una notte e ci siamo trovati benissimo;
Il proprietario è molto gentile e disponibile, la struttura è molto caratteristica anche se le camere sono situate in una struttura dietro all'hotel, tipo appartamentino.
Le camere sono arredate bene e molto pulite;
colazione normale dolce e salato.
Abbiamo usufruito della piscina molto bella con un panorama verde intorno.
Si trova a 2 km da Spoleto.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2011

Pulizia approssimativa, macchie sul copriletto, muri sporchi e visibilmente umidi, accoglienza inesistente. Per un presunto letto a Baldacchino (con tende sfilacciate e molto polverose) il prezzo aumenta da 70 a 90 euro! Nella camera si soffoca, non esiste il termosifone ma un termoconvettore rumoroso che emana aria!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2011

Ufficialmente è un agriturismo, ma in realtà è un bel 4 stelle su una collina spoletana a 2 minuti dalla cittadina. La struttura principale con il ristorante, alcune camere e la piscina fa parte di un antico casale, la rimanenza delle camere dove soggiornavamo noi è all'interno di alcuni villini posizionati attorno al grande cortile. Le camere sono ben rifinite, l'unico neo è che non si può stare con le finestre aperte a causa dei molti insetti presenti all'esterno. I lettini in piscina sono sottodimensionati rispetto alle presenze.
Il ristorante, con servizio lento, è forse un po' caro ma con semplici e ottimi piatti realizzati con ingredienti di qualità. In ogni caso il colpo d'occhio, la posizione, la tranquillità compensano largamente i piccoli nei.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Spoleto
A 2,3 km
Palazzo del Papa
N. 7 di 48 a Spoleto
A 8,7 km
Agriturismo Casale Rotoloni

Conosci Valle Rosa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Valle Rosa

Indirizzo: S.S. 3 Flaminia al Km 122,8 | Località Sustrico - Mustaiole, 06049, Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.3 di 48 B&B in Spoleto
Fascia prezzo: 60 € - 110 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Valle Rosa è un antico maniero situato nella verde e centrale regione Umbria alle porte di Spoleto, nato come antico frantoio è stato sapientemente restaurato ed ampliato dalla famigli Filippi. Ora vi trova dimora un ampia offerta di confortevoli camere per un soggiorno nel più completo relax, dove sarete accolti dalla massima cortesia e disponibilità di tutto il personale. Abbiamo inoltre un ottimo ristorante ideale sia per testare le tipicità locali sia per piatti più raffinati; nel grande parco si trova la nostra meravigliosa piscina incorniciata da un rigenerante panorama verde. Tutto questo a meno di cinque minuti da una delle più affascinanti cittadine medievali dell’Italia centrale, a mezza ora dall’aeroporto internazionale “S.Francesco di Assisi” di Perugia ma anche a solo un ora e mezza da Roma. La particolare posizione geografica fa del Valle Rosa il luogo ideale da dove partire per visitare le suggestive bellezze sia artistiche che storiche che fanno delle città e dei paesi dell'Umbria un museo a cielo aperto. L'antica Statale Flaminia percorsa anticamente dai papi per raggiungere Roma e Assisi è ormai divenuta un arteria di grande e comoda comunicazione che Vi permetterà di arrivare in poco tempo alla meta prefissata. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Valle Rosa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Valle Rosa Spoleto, Umbria
Valle Rosa Hotel Spoleto