“Locale intimo in una grotta”
Recensione di Cantina de' Corvi

Cantina de' Corvi
Al n.16 in classifica su 187 Ristoranti a Spoleto
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Cucina mediterranea di terra e mare. In autentica ricerca di sapori antichi.
Recensito 31 maggio 2018

Buon ristorante non lontano dal teatro. La zuppa di ceci e funghi è squisita e indimentiabile.L'uovo strapazzato con il tartufo è spettacolare

Recensito 21 maggio 2018

Buon ristorante a due passi dal centro storico di Spoleto.
L'ambiente è intimo, sia con tavoli collocati nella cantina, sia con tavoli all'aperto a lume di candela.
La cucina è spoletina con un tocco di partenopeo, come le origini del proprietario che con l'esuberanza tipica dei colori di quel popolo rappresenta l'anima del locale.
Cucina buona, vino anche, corretto il rapporto qualità prezzo.

provatelo!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Oggi siamo andati a fare un giro turistico a Spoleto, dopo aver visto la rocca e giunti all orario di pranzo, cercavamo disperatamente posto in alcuni ristoranti della zona..inizialmente non si stava prospettando positivamente poiché non si trovava posto da nessuna parte. Soltanto la galanteria e la gentilezza del titolare di questo ristorante ci ha accolto nonostante le ore 14.10, che avendoci visto in compagnia dei nostri bimbi piccoli di n. 3, ha comunque svolto la sua attività di ristoratore e ci ha fatto sentire subito a casa, come se fossimo stati suoi clienti abituali, abbiamo mangiato di fretta per non destare problema alla cucina che aveva avuto da fare moltissimo a causa della grande presenza di gente che aveva riempito il locale e si stava svuotando dopo il servizio. Abbiamo preso dei primi piatti tipici gli strengozzi al sugo alla Spoletina e siamo rimasti soddisfatti, a fine pranzo ci siamo salutati. Penso di ritornare senza bimbi con mia moglie per prendere l intero menù. Grazie ancora buon lavoro a tutti. Stefano

Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il proprietario dall’atteggiamento sgarbato, inopportuno e invadente si è superato, con una serie di interventi molto antipatici:
1) assaggio del vino: ha strappato di mano il calice alla persona che stava per assaggiarlo, dicendole che il vino va fatto respirare; di conseguenza ha iniziato a girare il calice, con l’effetto di versarlo sulla tovaglia e macchiare quasi uno di noi;
2)ci ha invitato a interrompere il brindisi, perché doveva servire gli antipasti;
3) ci ha chiesto di non tagliare la carne sulla piastra per non rovinarla, quando in realtà già lo era;
4) alla richiesta di conoscere le specialità servite con l’antipasto, ha risposto: “Non ne ho proprio idea!”, salvo poi improvvisare;
5) ha invitato uno dei bambini a tavola con noi, uscito per giocare fuori, a non rientrare, per non fare entrare il freddo (nel locale ormai vuoto);
6) dopo aver servito una portata con la mano destra, con l’avambraccio sinistro ha urtato di proposito uno di noi sulla schiena, come a fargli intendere “guarda che prelibatezza ti ho portato...”;
7) dopo che uno di noi ha ordinato il caffè, un altro ha chiesto l’orzo. Il proprietario, avendo inteso che l’orzo dovesse sostituire il caffè, ci ha detto che non era possibile fare la sostituzione, perché aveva già aperto la cialda. Non avendo inteso cosa avesse detto, ce lo siamo fatti spiegare di nuovo: ci ha risposto che non era un concetto difficile da capire. Quando gli abbiamo detto che l’orzo era, invece, in aggiunta, ci ha detto che stava scherzando.
Capitolo pietanze:
1) antipasto ordinario con prosciutto crudo duro e molto salato, crostini di fegati immangiabili, casatiello a forma di babà duro e insapore, zuppetta di fagioli piena di pepe, una (dico una) tristissima fetta di formaggio insapore, salumi unti;
2) uovo strapazzato al tartufo indigeribile;
3) zuppa di zucca grassa, pesante e dal sapore amarognolo servita con crostini di pane gommosi impiattati con guarnizioni di pepe nero. Quella surgelata dell’Orogel è senza dubbio migliore!
4) strangozzi al tartufo insapori, inodori e unti oltremodo
5) tagliata buona
6) dessert discreto.
Nel locale c’è un unico bagno per tutti.
Non abbiamo trovato piatti di pesce e senza glutine.

Ciro d, Proprietario alle Cantina de' Corvi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 maggio 2018

Non mi soffermerò sulle falsità dichiarate poiché per la qualità del cibo parlano gli altri; ma se non sapete tenere i Vostri pargoli a tavola non andate al ristorante...saluti.

Recensito 12 maggio 2018

Molto bella la Cantina, ma soprattutto ottima l'accoglienza e la cordialità del proprietario ed in generale di tutto il personale.
Abbiamo mangiato veramente bene (non si possono non assaggiare le pietanze col tartufo) e ci siamo goduti la nostra cena.
Se siete in zona, non abbiate dubbi, qui rimarrete soddisfatti.
Piuttosto buona la selezione dei vini.
Ci tengo a segnalare che è stato uno dei pochissimi ristoranti di Spoleto in cui abbiamo mangiato ad aver emesso lo scontrino fiscale.

Gli utenti che hanno visto Cantina de' Corvi hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Cantina de' Corvi? Condividi la tua esperienza!