Recensito 30 agosto 2010

Sono appena tornata dall'agririvoli in vacanza con la mia famiglia e già mi manca la pace e la buona cucina che ho trovato. I proprietari sono cordiali e sempre disposti a divertirsi insieme a noi. C'erano tante famiglie che vanno lì da anni questo a conferma del fatto che è un luogo meraviglioso per chi ama rilassarsi e rigenerarsi dopo un anno di lavoro. La camera era spaziosa e confortevole, in bagno c'era un bel piatto doccia grande. La colazione non è molto varia ma in fondo parliamo di un'agriturismo e quindi ben vengano i ciambelloni e le marmellate fatte in casa. Il pranzo e la cena sono guduriosi e poi due sere grigliata all'aperto con bruschette e carne alla brace. Insomma bisogna assolutamente andarci, ma mi raccomando non affollate troppo perchè appena posso ci torno e vorrei trovare posto.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 agosto 2009

I tanti chilometri fatti sono valsi la pena: all'agririvoli ci hanno accolto con cordialità e simpatia. L'agriturismo è in cima a una collina della frazione Uncinano, circa 8 km dal centro di Spoleto, gode di una vista meravigliosa sulle campagne da un lato e sulla piana e i suoi paesi dall'altro, molto comodo per visitare città come Assisi Perugia Terni e Spoleto. Abbiamo trascorso una settimana in camera doppia con bagno, 2 adulti e un bambino (terzo letto): con giornate da 33 gradi che c'erano la camera si scaldava, ma la sera si alzava una dolce brezza e la notte si stava freschi, con le finestre aperte e le zanzariere senza bisogno dell'aria condizionata! Pulizia giornaliera della camera ottima, arredamento gradevole in linea con il posto.
Al mattino colazione con torte e biscotti fatti a mano, ma il pezzo forte sono state le cene, ottime e abbondanti, centrate sulle specialità locali, con antipasti tipici (ad es farro), primi con pasta fatta a mano quasi tutte le sere, secondi molto buoni (spettacolare la grigliata sotto le stelle!), dessert degni dei migliori pasticceri.
L'offerta accessoria è stata molto gradita: piscina per rinfrescarsi e sguazzare, giochi da bar (ping pong, calciobalilla) e per bimbi (altalena, scivolo), collegamento internet wireless gratuito. Hanno anche i cavalli e la possibilità di fare passeggiate a cavallo nelle campagne circostanti.
Insomma un bel posto per una vacanza che ci ha permesso di unire relax, divertimento, buona cucina e culltura.

• Ha soggiornato a: luglio 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2008

Siamo stati 3 giorni a cavallo di ferragosto. L'agriturismo Rivoli ha circa 20 camere, una piscina, i giochi per i bimbi, i cavalli, il campetto di calcio, il campo per le bocce, una zona giochi (ping-pong, bigliardino, biliardo,ecc). Si trova su una collina di fronte a Spoleto. Potrebbe essere davvero un bel posto di vacanza ma la nostra camera era senza aria condizionata e a ferragosto abbiamo sofferto il caldo. Alcuni clienti erano sistemati in depandance che non abbiamo visto. Il bagno era troppo piccolo, non c'è il frigobar. La struttura necessita di manutenzione e non c'è pulizia delle aree esterne per cui passeggiando c'è l'alta possibilità di pestare gli escrementi dei cani che circolano liberi per la proprietà (è successo alla nostra bimba). La cucina casereccia è ottima, normale la colazione. Abbiamo dormito male sia per il caldo che per il rumore fino a sera tarda (i proprietari ogni sera organizano un karaoke). Il prezzo è assai concorrenziale in mezza pensione e con i tempi che corrono si può optare per questo agriturismo se non si ricerca la struttura di charme.

• Ha soggiornato a: agosto 2008 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 luglio 2008

Luogo fantastico per chi cerca la bellezza della natura.
Niente rumori di auto, notti silenziose e con poca luce artificiale, abbondanza di lucciole ( classico segnale di terra incontaminata ) cibi genuini e trattamento famigliare !
Da provare !!!

• Ha soggiornato a: giugno 2008 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 giugno 2008

volevamo riposarci un po' dal tran tran quotidiano, cosa c'è di meglio di un agriturismo, beh nell' agriturismo Agrivoli abbiamo trovato accoglienza e tranquillità , immersi in una natura stupenda sulla sommita di dolci colline umbre.
con spazio per una nuotata e degustazione di ottimi prodotti tipici!
sicuramente un'esperienza da ripetere :)

• Ha soggiornato a: giugno 2008