Recensito 15 ottobre 2011

L'agririvoli è un agriturismo quindi chi si aspetta reception 24 ore su 24 attiva, cameriere a portata di mano, colazione in stanza, servizio wi-fi, è meglio che vada in albergo. Il bello degli agriturismi è proprio questo, un soggiorno a contatto con la natura, la campagna, gli animali, senza stress e orari da rispettare. Ho soggiornato ad agririvoli poche settimane fa e già ne sento la mancanza. I colori della campagna, il profumo del finocchietto selvatico, gli olivi carichi di frutti, le cene della signora Matilde, i cavalli, la gentilezza dei proprietari, sono cose che non si trovano ovunque. Il tempo ad agririvoli si è fermato, tutto assume una connotozione diversa di tempo e spazio. Agririvoli è per chi come me è appassionato di tradizioni, di specialità enogastronomiche, dal contatto con la natura, dalla buona tavola e dalla tranquillità; il tutto a prezzi contenuti.
In questa occasione ho stretto anche una bellissima amicizia con una coppia di ragazzi giovani che mi hanno fatto compagnia per una parte del soggiorno. Per questo mi sento di dire che Agririvoli è anche l'occasione per stringere relazioni autentiche non solo con i proprietari ma anche con gli altri ospiti.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 4 ottobre 2011

Ciao a tutti...premetto che prima di scegliere questo agriturismo ho fatto un'accurata selezione di tutti i criteri per me rilevanti, quali prezzo, cucina, distanza da casa, struttura immersa nel verde, tranquillità, servizi offerti....e questa struttura li rispecchiava tutti.
Sono partito con la mia ragazza il primo week-end di ottobre, abbiamo anche avuto la fortuna di beccare un tempo fantastico. Al nostro arrivo abbiamo fatto una lezione di equitazione col mitico Federico (proprietario della struttura) il quale mi ha messo subito a mio agio, dandomi sicurezza pur non essendo mai salito su di un cavallo.
Al maneggio abbiamo conosciuto anche Michele (un cliente con il quale abbiamo poi trascorso il resto della nostra breve vacanza), il quale si è rivelato anche lui una persona squisita.
La sera poi, dopo una bella doccia rilassante siamo andati a cena, dove sia Federico che sua moglie ci hanno serviti in maniera impeccabile e sempre con gentilezza e simpatia. Sul cibo proprio nulla da dire, avevo già letto delle recensioni al riguardo sulla cucina della signora Matilde e confermo il tutto...cibo genuino, buono e soprattutto abbondante!
Tra le diverse recensioni che ho letto prima di scegliere questa struttura, qualcuno si lamentava del rapporto freddo e distaccato dei proprietari nei confronti dei nuovi clienti, favorendo quindi la clientela a loro già nota.....beh, posso assicurarvi che per noi non è stato assolutamente così...abbiamo subito instaurato un bel rapporto con Federico, il quale si è dimostrato davvero simpatico e disponibile.
L'unica pecca della nostra vacanza forse è stata la durata...è finita troppo presto!!! Infatti la mattina seguente, dopo un'abbondante e genuina colazione, siam dovuti ripartire, con la promessa però a noi stessi di tornarci il più presto possibile, soggiornando magari un pochino di più.

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2011

torno ogni anno all'agriturismo Rivoli. La sensazione che provo è di tornare alla mia casa in campagna con amici di vecchia data, c'è il simpatico Gualtiero che racconta dei lavori in campagna, la mietitura, la vendemmia, c'è la Signora Matilde che prepara sempre degli ottimi pranzi e cene. I loro figli che fanno del soggiorno all'agriturismo una bellissima vacanza.Il posto è mpolto bello nella campagna umbra vicino Spoleto.
E già mi mancano i pomeriggi passati in piscina nel dolce far niente.

• Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2011

l'agriturismo e' molto bello e le cameriere molto gentili, ma le persone che lo gestiscono non so chi siano, cioè le ho viste...... e basta, solo al momento del pagamento, la signora e' arrivata con i conti già fatti e quando ha visto il bancomat c'e' rimasta molto male, chissà.... mia figlia, 17 enne avrebbe voluto tanto fare, una passeggiata a cavallo, ma l'istruttore,d tutti definito bravissimo, voleva vedere come andava a cavallo, visto che gli avevo detto che aveva fatto un'anno di scuola a roma,ma lui doveva sottoporla ad un esame, allora ci presentiamo alle 18 circa per fare la prova, prova..... non più di tre minuti, e dicendole alla fine che poteva fare la passeggiata, ma da li a mezz'ora ci ripensa dicendo che lui non poteva andare insieme perchè si era fatto male, e quindi non la poteva mandare per i boschi. poi ha fatto salire una sua pupilla da tanti anni ospite dell'agriturismo dicendo che lei era brava che a cavallo si andava cosi' e altro, diciamo che con gli ospiti se non sono amici non ci parlano, e fanno comunella solo con loro,comunque il mangiare anche se non puoi scegliere e' buono,

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2011

Beh che dire... Siamo appena tornato da una meravigliosa settimana di Ferragosto all'AgriRivoli. Torneremo, torneremo, torneremo, come abbiamo già fatto... Sembra di essere tutti una Grande Famiglia... Ottima cucina, Relax, tranquillità e Cortesia regnano sovrane!!!Ampi spazi Panoramici delle colline Umbre e collegato benissimo con le maggiori città d'Arte e Religiose... e soprattutto Culinarie. Un Abbraccio Fabio e Federica.

Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia