Recensito 20 agosto 2011

Beh che dire... Siamo appena tornato da una meravigliosa settimana di Ferragosto all'AgriRivoli. Torneremo, torneremo, torneremo, come abbiamo già fatto... Sembra di essere tutti una Grande Famiglia... Ottima cucina, Relax, tranquillità e Cortesia regnano sovrane!!!Ampi spazi Panoramici delle colline Umbre e collegato benissimo con le maggiori città d'Arte e Religiose... e soprattutto Culinarie. Un Abbraccio Fabio e Federica.

Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 agosto 2011

E' un posto incantevole adatto per un soggiorno tranquillo con bambini piccoli che sguazzano nella piscina e possono vedere i cavalli, giocare nel campo di calcetto e passare ore serene fra paesaggi pieni di ulivi e vigneti.La cucina è ottima, con piatti tipici e fantastiche zuppe di farro e lenticchie.Unico neo ,la cena viene servita non prima delle 20.45 e con dei bambini di 2 e 4 anni,come nel nostro caso,non è stato facile tenerli a bada.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 luglio 2011

Potenzialmente è un gran bel agriturismo, di quelli veri per intenderci e non di quelli che io definisco: """alberghi "travestiti" da agriturismi""". Posto sulla collina di Uncinano (a non più di 10 km dal centro di Spoleto) da dove si gode una vista superba sia sulla vallata che da Spoleto porta a Foligno, sia su una vallata retrostante (verdissima) di cui disconosco il nome. Si arriva e si viene accolti da un lungo vialone d'ingresso alberato, che termina con "un'aia" molto bella dove c'è il "corpo" principale della struttura e dove, oltre alla presenza di camere, c'è la hall nonché il locale per la colazione/cena. Innumerevoli animali, fra cui cavalli, maialini, pecore etc..., naturalmente, ciò comporta la presenza di qualche insetto in più rispetto alla norma (come ho, peraltro, letto anche su altre recensioni)....E VORREI VEDERE IL CONTRARIO....io, personalmente, una campagna senza insetti, lucertole, ragnetti etc.. non l'ho ancora vista!!!!!
Si mangia ottimamente, sebbene sia a menu predeterminato e con scarsa possibilità di vedersi "cambiare" le portate. Camere più che decenti (non eccezionali, ma senz'altro decenti) sia quelle centrali che quelle delle varie dependance. Piscina bella da cui si gode una vista superba sul castello di Morgnano e sulla vallata di Spoleto. OTTIMO e CONVENIENTE il rapporto qualità prezzo.

Potrei dargli molto di più come voto, perché la struttura veramente merita, ma sono costretto a dargli una striminzita sufficienza, e ve ne spiego il motivo:
premetto che i miei nonni erano contadini, che sono fiero di ciò e che tengo in grande considerazione tutti coloro che onorano con il loro lavoro il nostro Paese, ma devo dire che i titolari di questo agriturismo si comportano più da "AGRICOLI" che non da "imprenditori". Con questo non voglio assolutamente dire che siano maleducati o quant’altro....anzi! PERO' DOVREBBERO CONSIDERARE MAGGIORMENTE I CLIENTI E LE LORO ESIGENZE EVITANDO, ALTRESI’, “TIRI MANCINI”.
Vi faccio un esempio, l'ultima volta, al momento del pagamento la titolare non solo non mi ha consentito di saldare il conto con la carta di credito, ma mi ha fatto un arrotondamento "per eccesso" di E 2,50 per....cito testualmente...""fare conto pari"". A me è sembrata una furbata da "contadinotto" (RIPETO, senza nulla togliere alla nobile categoria degli agricoltori cui appartenevano anche i miei nonni) che non gli fa certo onore. A me pagare 2 euro e 50 in più del dovuto non mi cambia la vita....a loro prendere una recensione così, così, non so........

Comunque sia, non escludo un mio ritorno nella struttura, ma stavolta se non mi viene accettata la carta di credito (per l’importo dovuto e non per altri importi…..) una segnalazione al circuito Visa per la revoca della convenzione NON GLIELA LEVA NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 novembre 2010

Arriviamo nella struttura dove un ragazzo gentilissimo ci ha chiesto di aspettare poichè le camere non erano pronte. Un posto bellissimo, incantevole, circondato dal verde dell'Umbria ma qualche nota stonata non ha permesso di usufruire al meglio della vacanza.

1) Animazione "di parte"... cioè l'animatore turistico, se così possiamo chiamarlo ha fatto comunella con 4 o 5 persone senza sforzarsi nemmeno a stringerci la mano per conoscenza

2) Cucina senza possibilità di menù, cioè menù fisso... ho delle intolleranze alimentari e questo è deleterio per me, l'ho fatto presente il primo giorno ma praticamente dovevo ricordarlo giorno dopo giorno.

3) Ci siamo dovuti subire una sgridata su "come avevamo parcheggiato" da parte di un signore anziano che fa parte della struttura... insomma se il ragazzo ci aveva accolto bene, l'anziano signore non sa dov'è la gentilezza nelle strutture ricettive.

4) (Ci può stare essendo un agriturismo) Troppi insetti: farfalle, ragni, lucertole, scarafaggi se ne vanno indisturbati tutto intorno alla struttura... e un pò di insetticida non guasterebbe.

Per il resto ottima grigliata di carne, ottimo farro... una buona colazione (forse a tratti ripetitiva). Vorremmo ringraziare in particolare 2 cameriere molto disponibili e gentilissime!

Dimenticavo... la piscina è bella... l'area giochi ti distrae volentieri (forse però va più curata) e il verde tutto intorno è curatissimo ai dettagli...

Ottimo il servizio in camera... sempre efficente!

Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2010

Sono appena tornata dall'agririvoli in vacanza con la mia famiglia e già mi manca la pace e la buona cucina che ho trovato. I proprietari sono cordiali e sempre disposti a divertirsi insieme a noi. C'erano tante famiglie che vanno lì da anni questo a conferma del fatto che è un luogo meraviglioso per chi ama rilassarsi e rigenerarsi dopo un anno di lavoro. La camera era spaziosa e confortevole, in bagno c'era un bel piatto doccia grande. La colazione non è molto varia ma in fondo parliamo di un'agriturismo e quindi ben vengano i ciambelloni e le marmellate fatte in casa. Il pranzo e la cena sono guduriosi e poi due sere grigliata all'aperto con bruschette e carne alla brace. Insomma bisogna assolutamente andarci, ma mi raccomando non affollate troppo perchè appena posso ci torno e vorrei trovare posto.

• Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia