“Perfetto”

Classificato al n.7 di 13 hotel a Solda
Florence
“Perfetto”
Recensito il 27 febbraio 2012

Abbiamo trovato questo albergo per caso e allettati dall'offerta che ci hanno fatto abbiamo deciso di provare. Eravamo 3 adulti, 1 ragazzo di 16 e una bambina di 9, quest'ultima ha soggiornato gratis sia per il pernottamento che per i pasti. Avevamo preso 2 camere, ognuna delle quali spaziosa e ben riscaldata, in una c'era una terrazza magnifica sull'Ortles, l'altra aveva un giardinetto privato. I bagni nuovi e puliti e la cura delle camere precisa e puntuale. La posizione ottima, con parcheggio privato di fronte all'hotel, le piste molto vicine, sia raggiungibili in macchina, a piedi (ma con gli scarponi da sci non è comodo) o con lo skibus che passa proprio sotto.L'albergo è di legno e molto accogliente sia per la struttura che per la famiglia che lo gestisce, persone davvero deliziose. il nostro soggiorno è durato 5 giorni e 4 notti e quando siamo partiti ci siamo promessi che saremmo ritornati. I pasti davvero luculliani, ma non solo per le quantità, ma soprattutto per la qualità, con ingredienti del luogo, la colazione ottima e abbondante, con prodotti freschi e uova strapazzate espresse. Ciliegina sulla torta al ritorno dalle piste, la merenda offerta a tutti con strudel, dolci e quan'altro, ovviamente accompagnata da tisane sempre disponibili gratuitamente per tutti i clienti e a tutte le ore. Che dire del resto, come la zona relax gratuita, la ski room ben organizzata e la cortesia di tutto il personale, fanno di questo hotel un valido punto di riferimento. La famiglia Knoll è gentile e sempre sorridente, pronta a soddisfare qualsiasi richiesta...come per esempio un'opinione sul medico del posto (avevo un'infezione a dei punti nel pollice), o un mercatino da visitare, insomma abbiamo trascorso del bel tempo e ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
Rovigo, Italia
Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stato ospite dell'Hotel Cornelia a Solda per il ponte dell'Immacolata e ho passato una vacanza veramente tranquilla.
L'hotel si trova a 300 m dalla partenza della funivia e del campo scuola, raggiungibili anche a piedi. Il centro di Solda è a circa km 1,5, merita una visita anche se non consiglio la passeggiata a piedi perché bisogna percorrere una strada priva di marciapiedi in alcuni tratti.
L'hotel è senza ascensore e ha un piccolo parcheggio davanti all'entrata. Proprio dietro l'albergo si trova una chiesetta evangelica che merita una visita, a 100 m un noleggio di sci e scarponi.
La famiglia Knoll gestisce bene l'hotel garantendo un clima molto familiare. Si sono dimostrati molto disponibili fin dall'inizio: ho prenotato per mail e non hanno voluto alcuna caparra per la stanza!!!
La mia camera era veramente ampia con terrazza e il bagno era nuovo e pulitissimo.
Colazione varia sia salato sia dolce, cena abbondante (2 primi+secondo+contorni a buffet+dolce) ma piatti un po' troppo elaborati per i miei gusti. Molto gradita soprattutto dai miei figli la merenda pomeridiana con te, dolci e strudel al ritorno dalle piste.
Sauna e bagnoturco a libera disposizione degli ospiti, mentre l'idromassaggio era a gettone.
Se dovessi ritornare a Solda, sicuramente sceglierei di nuovo l'hotel Cornelia!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Solda
Hotel Cristallo
N. 4 di 13 a Solda
Hotel Zebru
Hotel Zebru
N. 9 di 13 a Solda

Conosci Cornelia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cornelia

Struttura: Cornelia
Indirizzo: Via Principale 48, 39029 Solda, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Solda
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel con accesso diretto alle piste a Solda
N. 5 hotel con spa a Solda
N. 6 hotel per famiglie a Solda
Categoria hotel:3 stella/e — Cornelia 3*
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cornelia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cornelia Solda