“ma le stelle chi le dà?” 2 su 5 stelle
Recensione di Abruzzo Marina Hotel

Abruzzo Marina Hotel
Classificato al n.1 di 22 hotel a Silvi Marina
Albenga, Italia
“ma le stelle chi le dà?”
2 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

ho soggiornato in questo hotel, a fine agosto cavallo con settembre, con mio marito e i mie 2 figli di 3 anni e mezzo e 14 mesi. Posso dire che lacosa più bella erano le camere, la pulizia e la posizione direttamente sul mare, ma per il resto è tutto da rivedere.
Il servizio biberoneria è aperto sempre peccato che siamo stati un giorno e mezzo senza passato di verdura e dalla sala mi è stato risposto che oggi non lo avevano fatto c'era il brodo...il latte fresco è una parolona io l'ho trovato una volta sola su 7 giorni me lo andavo a comprare. la sala da pranzo era un freezer tenevano la temperatura dell'aria condizionata a 19° fuori erano 31° risultato dopo 2 giorni i bambini avevano la febbre sopra i 39 e poi l'ho presa pure io.molto valida era la colazione a buffet peccato che anche il pranzo e la cena dovessero essere a buffet almeno così era scritto sul loro sito, invece il servizio era al tavolo con un mangiare di scarsa qualità sembrava di essere in mensa oggi tutto salato l'indomani tutto senza sale, per non parlare dei dolci sempre gli stessi e in quantità ridotte una sera ci hanno addirittura servito un budino completamente bruciato quando l'ho fatto presente al cameriere mi ha risposto che lo sapeva ma era così...l'animazione inesistente per gli adulti, ridicola per i bambini non li guardavano neanche ,3 ragazze che pensavano di più a chiaccherare tra loro che ad intrattenere, mandavano i bambini in piscina con qualche tubo per giocare e loro si sedevano sui lettini oppure a turno se ne andavano. Mi chiedo se avessi mandato con loro mia figlia di 3 anni e mezzo sarebbero state in grado di guardarla.
L'area giochi per i bambini ed i tavoli da ping pong a cosa servono se sono posizionati sotto il sole cocente (l'ombra arrivava intorno alle 18) con un solo ombrellone che faceva ombra ad un tavolo. Una qualità dell'hotel, soprattutto per chi ha bambini, è di uscire ed essere direttamente sul mare senza dover fare della strada. Mi auguro che nel frattempo cerchino di migliorare tutte le altre pecche che hanno.

• 1 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
castiglione olona
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

ciao a tutti , sono giovanna ,sono stata in questo hotel nel mese di settembre . hotel con ottima pulizia , ottima posizione direttamente sul mare , discreta cucina , con una colazione a buffet sicuramente buona .
Le camere spaziose e ben arredate . Servizi complessivamente buoni , ottimo anche per risolvere esigenze lavorative .
Personale disponibile e professionale . Carente il servizio bar , non per mancanze del personale , ma perchè il periodo iniziava a diventare meno frequentato dai turisti e quindi diminuivano le presenze e l'orario di apertura .
Ottima la spiaggia e ben pulita . Qualche miglioria sulla qualità non guasterebbe .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Struttura bella e comoda con accesso diretto sulla spiaggia ma cucina di pessima qualità.
evidentemente la direzione per far quadrare i conti ha deciso di risparmiare sulla qualità e quantità del cibo offerto; poca frutta, poca verdura e porzioni minuscole di dolci.
Purtroppo l'hotel , pur bello, è inserito in un paese sporco,disordinato con edifici stile Beirut.
Bella la spiaggia ed il mare.

da roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

La struttura nel complesso è buona, pecca però alla quale la Direzione dell'albergo dovrà far fronte è sicuramente lo staff dell'animazione decisamente non convincente da un punto di vista della professionalità (tornei previsti da programma ma mai svolti fisicamente) e decisamente insufficiente nel numero (tre ragazze) rispetto al numero considerevole dei bambini presenti, per non parlare dell'assenza assoluta di attività ricreative (ballo, musica, tornei) per gli adulti.
Altri piccoli difetti da evidenziare sono : Cuscini scomodissimi, tavoli da ping pong preistorici con relative racchette colte da decomposizione precoce, parcheggio fronte albergo stracolmo di macchine che ostruivano anche la rampa di salita che da accesso all''hotel (da considerare i numerosi passeggini in transito nonchè la presenza di persone con handicap su sedia a rotelle).
Nonostante quanto sopra siamo stati benissimo, camera pulita ampia e climatizzata molto bene, mare sorprendemente pulito, cortesia da parte del personale in sala e delle pulizie, cibo buono e vario, spazi molto ampi, spiaggia pulita e curata, docce anche calde (dietro pagamento di 50 centesimi), piscina non olimpionica ma sempre pulita ed efficiente (nonostante sia ombreggiata già nel primo pomeriggio).
Vacanza sicuramente da ripetere con la speranza che prima di allora saranno rivisti e risolti i sopra elencati difetti,.................ANIMAZIONE PER PRIMA!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: Prenotate la stanza 315, per noi è la migliore!
    • 2 su 5 stelle
Roma
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Nulla da dire sulla moderna struttura, dalla cortesia del personale, dalla pulizia delle camere.
Per essere un albergo 4 stelle dovrebbe, dico dovrebbe, offrire servizi di ottima qualità, ma nel complesso il nostro giudizio è negativo.
- Si dorme malissimo su letti a molle e cuscini sottiletta (ma è un nostro giudizio personale in quanto siamo abituati con materasso e cusciniin lattice)
- L'animazione veramente scadente con 3 raqgazze ad animare almeno 100 bambini (e pensare che l'abbiamo scelto proprio per questo servizio) con poche attività per i bimbi durante il giorno (sul depliant dice animazione H24)
- Ristorazione pessima e di scadente qualità (abbiamo sofferto tutti di gastrointerite virale passando addirittura per il pronto soccorso) trovati anche capelli nelle pietanze, servizio ai tavoli molto lento, e pochissime variazioni ai menu e, cosa che più fa imbufalire, il costo di 2 € per una bottiglia di acqua da 75cl.
- La piscina è piccola e, secondo me , inutilizzabile nel pomeriggio dato che l'albergo le fa ombra. Inoltre, il mio bambino, al ritorno da questo soggiorno, ha un fungo sulla gamba destra...consiglio a tutti di camminare in ciabatte a bordo piscina.
Inoltre abbiamo notato che agli arrivi e alle partenze il direttore è introvabile lasciando le ragazze alla reception alle prese dei conti e alle lamentele dei clienti.
Consiglio a tutti quelli che decideranno di soggiornare qui di chiarire subito eventuali disagi con il direttore che (fate attenzione) dapprima cerca di scusarsi e venire incontro alle vostre esigenze ma poi successivamente si rimangia la parola data e vi accontenterà (speriamo) almeno in parte (almeno così è successo a noi).
Per il resto spiaggia di fronte all'hotel molto comoda ombrelloni e sdraio e addirittura telo mare compresi.
Sarebbe meglio che l'hotel offrisse un ALL INCLUSIVE compreso di bevande e OPEN BAR ma tanto sono suggerimenti che non vedremo mai se saranno accettati...

acerra
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

sono tornata sigh questa mattina ed eccomi qui.....l'hotel è davvero FANTASTICO. c'è di tutto e curato nei minimi dettagli, camere spaziose con illuminazione di vario tipo per poter scegliere al meglio il tipo di illuminazione desiderata in camera, idem nel bagno, possibilità di scelta tra illuminazione doccia, lavandino o illuminazione wc XD o tutto insieme ovviamente. ottimo servizio di condizionamento COMPLETAMENTE AUTONOMO , persiane elettriche,balcone con tende parasole, mobili belli da guardare, doccia spaziosa da permettermi di stare dentro contemporaneamente con i miei due bimbi di 4 e 2 anni (non mancavano MAI saponi, ecc, c'era persino il sapone intimo);bellissima anche l'intera struttura;un biberoneria bellissima superattrezzata e fornita di alimenti basi per bambini fino a 2 anni. un'area relax sita al 6° piano piccola ma bellissima con vasca jacuzzi. buona la piscina, ingressi multipli comodi per tutte le esigenze. struttura SEMPRE pulita. la signora era davvero li a pulire di continuo. spiaggia bellissima,con una sabbia fantastica. il mare è bandiera blu. sinceramente io non l'ho trovato nulla di eccezionale......ma ciò era dovuto al fondale completamente sabbioso e quindi la sabbia si alzava di continuo ma questo ovviamente non indica un mare cattivo anzi era pulito, e questa è la cosa principale. in + per i bambini è stato sicuramente + comodo un mare così dal fondale basso e sabbioso rispetto ad uno con ghiaia e sassolini anche se ciò rende magari un mare + pulito e + bello da guardare ma sicuramente + scomodo.bagnini sempre all'erta, anche questo importante. ma torniamo nella struttra...PARCHEGGIO. il parcheggio è a 200 metri in un giardino recintato che viene chiuso di notte. quindi l'auto anche se un pò lontana è al sicuro.ma è su una strada moooolto ripida. quindi scomodo per chi deve prendere l'auto di frequente. ma per chi come me l'ha posata e ripresa dopo 5 giorni è stata superabile come cosa (anche se a farsi la salita e la discesa era mio marito). passiamo al tasto lamentato da tanti. RISTORANTE: personalmente il personale io l'ho trovate gentilissimo e simpatico anche il metro ( si dice così). partiamo dalla colazione. colazione ben fornita, e soprattutto SEMPRE rifornita, non si dava tempo ai vassoi di svuotarsi che subito venivano riempiti di nuovo però non so....magari cambiare ogni tanto i dolci serviti....no?il latte. il servizio da macchinette. personalmente trovo che sia giusto dare la possibilità a chi ha 2 bambini di ricevere almeno parte del servizio ad es. il latte a tavola....ogni volta che io o mio marito ci alzavamo (per una colazione completa per 4 io e mio marito dovevamo andare avanti e dietro minimo 4 volte) i bambini volevano seguire il genitore che si alzava e con loro era una tragedia sceliere la colazione e doverli guardare. gli adulti almeno si alzano e ognuno pensa per se, ma nel mio caso avrei gradito almeno parte della colazione servita. PRANZO e CENA: leggeva precedentemente di un catering...mah...non saprei io non trovo nulla di male nel dover scegliere il menù la sera prima.anche in altri hotel lo fanno e ciò non significa che ci sia un catering.e se pure fosse ciò che importa è la qualità del cibo no?quindi passiamo a questa. partiamo anche dal presupposto che i gusti sono gusti, personalmente la cucina abruzzese non mi è mai piaciuta tanto (sono napoletana). i piatti qui erano ben "presentati" e belli da vedere. sicuramente un pò poco nei piatti ma se conoscete un 4 stelle che vi mette qualcosa in più nei piatti fatemelo conoscere perchè io non l'ho ancora trovato,. il discorso del cibo è che non tutti i piatti erano buoni. chi più e chi meno. sinceramente credo che ciò sia dovuto ai pochi condimenti usati.ma se basta pensare che il tipo di cucina era sicuramente buona e salutare.....si può anche passare su al fatto che non fosse usato molto sale e olio. per niente sui contorni ma li bastava chedere il sale e l'olio a tavola. ho trovato i piatti belli da vedere e anche cibi particolari che non avevo mai mangiato. ma come ho detto non era tutto buonissimo. quello che non lo era era comunque passabile. tranne per la pasta al forno che ho trovato pessima. riguardo invece ai problemi gastrointestinali che mensiona il signore nella recensione precedente....devo essere sincera. il secondo giorno mio marito che è delicato con la pancia è stato tutto il pomeriggio a letto col mal di stomaco...che sia una caso o meno ora non posso saperlo. rimane l'animazione. il babyclub è davvero bellissimo e attrezzato di giochi ....forse nell'animazione mancava una figura maschile ma le 3 ragazze hanno dato il massimo e quindi anche l'animazione ha superato l'esame :) scusate se mi sono dilungata ma quello che va detto....VA DETTO. ad ogni modo nonostante l'argomento cibo io ci tornerei anche subito.

Consiglio sulle camere: che domande le camere migliori sono senz'altro le vista mare (la camera prestige)
Pizzighettone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato solo due notti in questo splendido albergo direttamente sul mare dell'Abruzzo.
La cosa sicuramente migliore è la cucina di ottimo livello e qualità.
L'albergo è molto bello e fornisce servizi all'altezza della sua classificazione con personale gentilissimo e molto professionale.
Visto il periodo non di altissima stagione il prezzo per una famiglia di quattro persone non è eccessivo e sono molto flessibili sulle condizioni.
Ad esempio non c'è stato alcun problema ad usufruire del servizio spiaggia anche il giorno della partenza anche se avevamo già lasciato la camera.
Consigliato per famiglie con bambini piccoli in bassa stagione per il tipo di spiaggia e il servizio animazione.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Silvi Marina
Grand Hotel Berti
Grand Hotel Berti
N. 12 di 22 a Silvi Marina
4.0 su 5 stelle 212 recensioni

Conosci Abruzzo Marina Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abruzzo Marina Hotel

Struttura: Abruzzo Marina Hotel
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 242, 64028 Silvi Marina, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Teramo > Silvi Marina
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel sulla spiaggia a Silvi Marina
N. 1 hotel di lusso a Silvi Marina
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Silvi Marina
N. 6 hotel romantici a Silvi Marina
N. 7 hotel per famiglie a Silvi Marina
Categoria hotel:4 stella/e — Abruzzo Marina Hotel 4*
Sulla spiaggia finissima di Silvi Marina, accarezzata da acque limpide e fondali bassi su cui sventolano le bandiere Blu e Verde, l’Abruzzo Marina Hotel è una meravigliosa struttura che evoca sin dall’esterno stile e purezza. All'interno, un'ampia ed elegante hall collegata direttamente con la spiaggia e con la splendida piscina incastonata nel verde dove i bambini possono esprimersi gioiosi sotto gli occhi vigili dello staff dell’animazione. Le stanze sono moderne e sobrie, una mistura di colori tenui, comodità e accenti chic che restituiscono un’atmosfera serena e familiare. All'Abruzzo Marina Hotel la vacanza ha il profumo dei limoni, i colori tipici dell’Adriatico, il gusto buono dei sapori locali e il suono delle onde del mare tranquillo che incontrano il bagnasciuga. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abruzzo Marina Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Abruzzo Marina Silvi Marina
Abruzzo Marina Hotel Silvi Marina