“ambiente caldo e familiare”

Hotel Shackleton Mountain Resort
Classificato al n.2 di 22 hotel a Sestriere
MILANO
“ambiente caldo e familiare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Piacevole ambiente di design moderno, ma con molti elementi della architettura classica di montagna, legno e pietra, molto piacevole e caldo il locale ristorante , dove si cena e si fa la colazione , ma che si utilizza anche come sala di ritrovo, lettura e conversazione. Le stanze sono ampie e accoglienti , splendida la vista sulle montagne e i terrazzi esterni. Suggerirei ai proprietari di fornire i terrazzi di qualche sdraio o lettino come esistono nella torretta e al piano ristorante (in numero però esiguo, ne ho viste 2 o 3) . La caratteristica più apprezzabile è la cortesia e ospitalità di tutto il personale sin dall'arrivo (ci hanno subito offerto una merenda di benvenuto con vista sulle montagne) e dei proprietari Elena e Davide , veramente molto familiari e amichevoli. Il menù alla carta è di buon livello forse è un pò caro per chi intende cenare per l'intero soggiorno , quello previsto per la mezza pensione meno vario ma più economico e comunque di buona qualità (20 euro a persona). Peccato per il supplemento di 6 euro richiesto nell'ultima sera per il secondo che rientrava nella specialità del giorno. Una caduta di stile in contrasto con la usuale cortesia e considerato l'importo evitabile per un 4 stelle di lusso. Alcuni suggerimenti per le stanza : mettere attaccapanni nelle stanze, comodini con cassetti, una cassettiera , perchè gli spazi per abbigliamento sono limitati all'armadio in legno . Maggiore cura nella pulizia dei pavimenti (ottimo e gradito il cambio delle asciugamani durante l'ora di cena) . Suggerirei maggiore flessibilità e varietà nel menù previsto per HB. Assolutamente pet friendly, ci avrebbero consentito di cenare con il ns cane al tavolo e ci avevano preparato anche la ciotola con l'acqua, ma per rispetto agli altri ospiti abbiamo preferito evitarlo. Sicuramente torneremo sfruttando magari qualche offerta visti i prezzi non proprio popolari .

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5
Morrovalle
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Una piacevole vacanza in un ambiente caloroso ed accogliente. Ottima la cucina e la camera spaziosa e luminosa dove non si può resistere alla vasca con idromassaggio. Abbiamo molto apprezzato l'impegno che mettono la famiglia Coda ed il suo staff nell'ospitare i suoi clienti.
La torretta, dove si gode uno splendido panorama, con le sue serate dedicate alla cultura ci e' rimasta nel cuore.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 gennaio 2012

sono stata in questo albergo solo per la notte di capodanno e mi e' piaciuto molto.nuovo ,arredato in stile chalet tutto legno e pietra ma con rifiniture moderne di vetro e metallo...da vedere per la bellissima costruzione.camere spaziose e bagno perfetto. unica pecca al mattino dopo la colazione forse un po' scarsa per i 4 stelle lusso che e'.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
ITALY
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Sono appena rientrato da una stupenda settimana dal 26 Dicembre 2011 al 1 Gennaio 2012 alla Shakelton Hotel con mio figlio di 5 anni e la mia compagna. Per motivi di lavoro ho una certa familiarita’ con vari hotel appartenenti a blasonate catene quail Hyatt, Intercontinental, Sheraton, Hilton, Mariott ecc. e senza ombra di dubbio posso dire che il servizio e la disponibilita’ del personale rende assolutamente trascurabile il fatto di trovarsi in un Hotel a conduzione famigliare piuttosto che in un hotel appartenete a brand piu’ prestigiosi.
Il servizio, la disponibilita’, e l’intrattenimento dei piu’piccoli sono sicuramente il fiore all’occhiello di tale struttura, alla quale metterei a parimerito l’ottimo ristorante sia per quanto riguarda la suggestive vista sia per quanto riguarda l’ottima qualita’ del cibo. Se dovessi trovare un difetto, la carta dei vini e’ molto ristretta, personalmente gli darei maggiore importanza.
Le camere ed il bagno sono assolutamente funzionali e curati. Anche in questo caso, se dovessi trovare alcune mancanze, trovo carente il fatto che in camera ci sia solo la connessione internet via cavo e non wireless, e la mancanzo di canali via cavo ma solo digitali terrestre. Detto questo faccio i complimenti a Davide e a tutto il suo staff per l’ineceppibile cura riservata al cliente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Alba
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 novembre 2011

Non potrò mai dimenticare il benessere che mi ha regalato questo soggiorno!!! Dalla cucina di ottima qualità alla gentilezza di chi ti fà sentire come a casa.. I massaggi di Elena poi, un toccasana!!! Ma non posso raccontarvi tutto, perchè secondo me è un'oasi d'alta quota tutta da scoprire e vivere!!! Potrò sembrare esagerata, ma è proprio grazie a questo soggiorno ed alle persone che ho conosciuto che ho riscoperto il piacere di dedicare un pò più di tempo a me stessa ed alla mia famiglia!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Costigliole d'Asti, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 settembre 2011

La gentilezza e l'ospitalità di Elena e Davide è ineguagliabile.
L'hotel e le camere sono arredate con cura e gusto, gli spazi sono ampi.
C'ero già stata anni fa e mi era piaciuto tantissimo, quest'anno c'è stata una piacevole sorpresa fanno anche ristorazione .. e che ristorazione! bravi complimenti.
Monica & Corrado

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sirmione, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Proprietari cortesi e molto disponibili. Ottima la cucina. Numerosi i piatti tipici sempre preparati al momento. Ristorante romantico con splendido panorama. La nostra camera era pulita, accogliente e molto spaziosa. Peccato per la terrazza in comune con atre camere e spoglia di sedie o lettini.
Albergo molto tranquillo con splendido panorama e posto a ridosso del centro pedonale. L'hotel purtroppo non dispone nè di piscina privata (nelle immediate vicinanze c'è una piscina comunale), ne di centro benessere (no sauna, no bagno turco, no solarium, ecc). Il nostro bagno era dotato di vasca idromassaggio. Gestione familiare molto curata.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sestriere
Hotel Principi di Piemonte
Grand Hotel Duchi d'Aosta
Grand Hotel Duchi d'Aosta
N. 19 di 22 a Sestriere
Punteggio 3.0 su 5 453 recensioni

Conosci Hotel Shackleton Mountain Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Shackleton Mountain Resort

Struttura: Hotel Shackleton Mountain Resort
Indirizzo: Via Assietta 1/B, 10058 Sestriere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Sestriere
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Sestriere
N. 2 hotel di lusso a Sestriere
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Shackleton Mountain Resort 4*
Situato nel centro di Sestriere, nel cuore delle Montagne Olimpiche Torino 2006, l’Hotel Shackleton Mountain Resort nasce dall’idea ardita di fondere in delicato equilibrio le linee architettoniche del design moderno ed efficiente con il calore e l’intensità dell’ambientazione dei vecchi masi di alta montagna. Rievocando il loro antico calore con materiali originali ed autentici, le nostre suites garantiscono relax con il lusso che solo la natura sa donare. Le suites, distinte in quattro tipologie in base alle dimensioni, si ispirano alle costellazioni che compongono la Via Lattea, dal nome del comprensorio sciistico del quale Sestriere è il centro. Tutte le suites seguono uno stile comune ma ognuna di esse ha un carattere personale, che la rende unica. Colori e mobili antichi fanno da arredo ad ambientazioni confortevoli e tecnologicamente all’avanguardia (TV LCD satellitare, internet access, controllo elettronico temperature). La maggior parte dispone di idromassaggio, ed alcune di sauna. Qualcosa di più della solita camera d’albergo... Trattamenti speciali per la famiglia Il tepore del camino acceso nella sala, il calore dell’ospitale accoglienza al ritorno da una giornata trascorsa sugli sci. Il sapore di antico delle vecchie travi incastonate nei muri di pietra, le ampie vetrate affacciate sulle cime ammantate di bianco accarezzate dal vento in alta quota, risate di amici mentre assapori un buon vino o una calda cioccolata... Freeride, gite in elicottero su pendii incontaminati, immersi nel silenzio incontrastato della natura. Discese in notturna sci ai piedi dopo una gustosa cena in baita. I maestri di sci della Via Lattea saranno a vostra disposizione per condurvi sui 420 Km di piste da sci del comprensorio della Via Lattea, il sito sciistico che ha ospitato i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. La filosofia del “Wellness inside”:Il benessere nasce da un’attitudine mentale in equilibrio tra corpo e anima. Prendersi cura del benessere del cliente è il nostro primario impegno. Un’occasione per praticare o essere introdotto in un percorso di attività dedicate al fitness, alla danza, alla ginnastica dolce, al controllo della respirazione, allo yoga. Sapori e ristorazione:“Cucina del Benessere”: bontà senza compromessi! Abbiamo fatto della passione per il buon cibo e per la nostra terra d’origine la nostra virtù. Siamo orgogliosi di condividere con voi il gusto intenso di sapori antichi presenti nella nostra tradizione. Le gustose carni del Piemonte i profumi intensi delle montagne, la genuinità dei prodotti freschi in un clima di spensierata festa domenicale. Quando fuori nevica, il camino scoppietta danzando con il profumo del cibo ed un buon vino scalda il cuore. Proponiamo in questo contesto il meglio della creatività del nostro chef. Fiori ed erbe dei nostri pascoli in cui si incontrano gli aromi e i colori della montagna, paste realizzate con farine artigianali, selvaggina selezionata, dolci dai sapori antichi e veri. Rigorosamente piatti freschi, ricercatamente semplici e profumatamente genuini. Naturalmente esaudiamo ogni vostro desiderio di una cucina dietetica o particolare. Priva di glutine, vegetariana, cucina cruda, senza lattosio, per diabetici, menù per i bimbi, oppure se hai una dieta da seguire: anche il tuo stomaco deve sentirsi bene durante la tua vacanza allo Shackleton! Merende gustose, allegri happy-hour e aperitivi sono il modo migliore per predisporsi a cene appetitose. L’aperitivo allo Shackleton è un momento di aggregazione importante, dove incontrare amici e parenti. Il Bar Lounge panoramico non ha eguali per gustare un tramonto indimenticabile. Travel Taste Abbiamo voluto uscire dai soliti schemi. Il gusto è un “viaggio”, deve essere una piacevole sorpresa contro la monotonia della solita “tavola” che si ripete ogni sera. Shackleton propone una novità nel settore turistico alberghiero: il “TRAVEL TASTE” (viaggio nel gusto). Serate a tema in hotel dedicate a particolari specialità (dai formaggi e salumi prodotti da artigiani locali, alle splendide serate enogastronomiche regionali). Cene organizzate in un circuito di piccole realtà culinarie di particolare livello ambientate in antiche baite o simili. Cene con trasporto in motoslitta o gatto delle nevi, sempre in baita, ed eventuale discesa in notturna sci ai piedi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Shackleton Mountain Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Shackleton Mountain Resort Sestriere, Piemonte
Shackleton Mountain Hotel Sestriere