“Come a casa” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.18 di 22 hotel a Sestriere
Catania, Italia
“Come a casa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 febbraio 2012

Appena arrivato ho subito avuto l'impressione di essere a casa.Accoglienza eccezionale ed educazione oltre la norma da parte del signor Guiot.Personale sempre pronto e disponibile a risolvere qualsiasi richiesta,cucina casalinga di qualita'.La mia cameretta era veramente deliziosa.Notevoli i confort per gli sciatori quali la vicinanza alle piste e il deposito sci a 5 metri dagli impianti.Veramente ottimo il rapporto qualita'/prezzo.Per il resto non ho nessun appunto negativo da annotare,anzi non vedo l'ora di tornare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
Pallandro, Proprietario alle Hotel Savoy Edelweiss, ha risposto a questa recensione., 31 gennaio 2013
Gentile Signor Alfio,
la ringraziamo molto del suo commento positivo e le chiedo scusa se ho tardato a risponderle , tanto che ha fatto prima a ritornare lei con i suoi amici questo passato gennaio. Che dire ...ancora grazie e alla prossima.

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Anzio, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

Ho recentemente soggiornato con la mia famiglia presso l'hotel Savoy del sestriere. Comoda l'offerta del deposito sci sulle piste, con la sig.ra Rossana veramente disponibile e gentile. La struttura dell'albergo nelle parti comuni risulta accogliente, di scarsa qualità le camere con mobilio di recupero e bagno troppo datato. A cena poca scelta del menù con piatti poco ricercati, a colazione lunghe attese per aspettare il rifornimento del buffet. E' vero che l'acqua minerale si paga, ma 3,5 € a litro è esagerato, neanche fosse l'acqua miracolosa di Lourdes.
La spa(parola grossa) è fredda e maleodorante, e può accogliere un numero limitatissimo di persone.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Pallandro, Proprietario alle Hotel Savoy Edelweiss, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentile Ospite,
essendo da poco partito ci ricordiamo bene di lei e del vostro gruppo.
Ricordandole che avete prenotato il un 3 stelle e non in un 4 stelle rispondo con gentilezza ai suoi commenti:
abbiamo messo a vostra disposizione molte camere comfort allo stesso prezzo di quelle della vostra vantaggiosissima offerta che comprendeva lo ski-pass, lo chalet da Rosanna e lo spa ; i mobili non sono di recupero ma di legno vecchio che rispecchia le nostre zone montane e lo stile dell'hotel (uno tra i + antichi e uno dei pochi in stile montano a Sestriere).
La cucina è genuina e fatta per gli sciatori , i piatti ricercati non fanno parte della nostra offerta casalinga.I camerieri della sala mi hanno confermato che per le colazioni si erano organizzati per un servizio personalizzato facendovi cioccolate , caffè e cappuccini espressi con i croissant già sul vostro tavolo.Il buffet colazioni è da 4 stelle con tutto quello che offriamo come già ripetuto in altre risposte , molto apprezzato dai nostri tanti clienti stanieri.Può capitare che se un gruppo scende tutto insieme e alcuni per golosità facciano amplie provviste si debba attendere alcuni minuti (capisco che la fretta di andare a sciare sulle nostre belle montagne faccia spazientire i vacanzieri ).Abbiamo calcolato in media per ogni italiano 2 croissant ma alcuni ne arrivano a mangiare fino a 4 quindi purtoppo bisogna aspettare l'infornata successiva.
Lei ha preso spunto dal commento negativo di un precedente ospite italiano parlando dell'acqua a 3,5 euro ,ma una bottiglia da 1 litro (per altro se non terminata ripresentata sul tavolo il giorno successivo)di una eccellente acqua di marca servita in un hotel come il nostro, sito nel pieno centro ,vicino alle piste e da sci ,di una rinomata stazione turistica invernale, attiva 3 mesi l'anno, sita a più di 2000 metri di altitudine (dove le consegne sono + care), è il prezzo giusto.In molte altre località marine e cittadine (anche dalle vostre parti) l'ho pagata molto di più.Il nostro spa non è freddo (26° aria ,36° jacuzzi ,38° panca riscaldata e temperature a norma per sauna e bagno turco),tantomento maleodorante .Accoglie contemporaneamente 15 persone(riservato solo agli ospiti interni del nostro piccolo hotel)che possono accedere in differenti orari .
Ci dispiace molto che I suoi giudizi come le sue aspettative con corrispondano alla realtà.
Oltre tutto la qualità del sonno insieme alla posizione e da molti votata 5 su 5.
Comunque la ringraziamo perchè anche i commenti più negativi ci fanno capire le esigenze di alcuni turisti e quindi possiamo prendere iniziative per migliorarci.Se le interessa sul nostro sito è pubblicata la sezione Trasparenza ed Aspettative che probabilmente non ha letto prima di venire da noi, ma comunque era stata segnalata al momento della prenotazione.Grazie
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 gennaio 2012

Ho soggiornato con un gruppo di amici, e mi sono trovata veramente bene, anche grazie a uno staff molto cordiale.
Da quanto abbiamo capito è uno dei primi alberghi esistenti in Sestriere ed è stile old fashion.
Io ho avuto le camere più economiche e piccole ma in ogni caso confortevoli, mentre mia sorella ha preso quelle più costose, notandone la differenza.
Comuque il rapporto qualità-prezzo è molto in linea con le nostre ricerche.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
Pallandro, Proprietario alle Hotel Savoy Edelweiss, ha risposto a questa recensione., 29 gennaio 2012
Gentile Cristina,
grazie ancora per essere stati da noi, speriamo di riavervi presto nostri ospiti.
Savona, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Posizione molto comoda sia al centro sia agli impianti e con un servizio gratis aggiuntivo di deposito sci direttamente sulla pista.Personale molto molto efficente e cordiale. Le due receptioniste sono davvero disponibili e molto brave. Le camere sono un po' datate, direi quasi vintage, ma molto pulite. Sicuramente ci sarebbe bisogno di una bella ventata di modernizzazione. la colazione e' sufficente anche se il cappuccino fatto dalla cameriera e' sicuramente molto piu' buono di quello della macchinetta. Dotato di spa e palestrina.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Gentile Signora,
la ringraziamo per il suo commento e speriamo di rivederla.
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Siamo stati a Sestriere ed abbiamo alloggiato in questo hotel de Charme, molto accogliente.
Oltre alla sua posizione centralissima, di fondamentale importanza, è vicinissimo alle piste con la possibilità di lasciare, in deposito per tutto il periodo del soggiorno, sia gli sci che gli scarponi presso lo Chalet posizionato alla partenza degli impianti.
Il personale è gentilissimo e cordiale, ti mette a proprio agio, capisce le tue esigenze e ti coccola senza essere invadente, in poche parole ti senti come a casa propria.
La cucina è ottima, con piatti semplici ma ben preparati. Il servizio è cortese. Le stanze sono pulite. Nulla da eccepire
L'hotel ci è piaciuto perchè integra stile antico con i più moderni e funzionali servizi.
Il centro benessere, anche se non gigantesco, offre tutto quello che ci si può aspettare dopo una bella sciata.
Insomma un hotel da raccomandare per una vacanza piacevole e rilassante.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Gentile Signor Roberto,
la ringraziamo per il suo commento e speriamo di rivederla.
Punteggio 1 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Ho soggiornato dal 14 al 21 gennaio 2012 con la mia famiglia composta da due bambini. Nella camera c'e il letto senza rete e con una tavola di legno e materasso sottilissimo, neanche Pinocchio riuscirebbe a dormire!!!! Colazione scarsa e poca scelta, 7 giorni di posta in bianco perché menu scarso!! Animazione zero, e la tanto decantata SPA (un buco!!!!) E come sorpresa finale solo a soggiorno concluso abbiamo scoperto che il costo dell'acqua presa a cena e' di euro 3,50 a bottiglia!!!!!!! Un furto !!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Egregio Signore,
ci ricordiamo benissimo di Lei, ci dispiace che non si sia trovato bene e che non ci abbia comunicato in hotel il suo malcontento.Ci pare anche abbia dato un giudizio personale non tanto oggettivo e molto severo.Ci permetta di dare alcuni chiarimenti ai suoi commenti.
Il letto da lei non apprezzato è a norma di legge come letto supplementare in una camera dove ci stanno 2 adulti e 2 bambini , è nuovo e di ottima qualità.
La nostra colazione ,nel periodo invernale ,inconfutabile e dimostrabile , è composta da:
yogurt,3 tipi di cerali, latte,frutta fresca,crostate e biscotti,fette biscotte, marmellate, crema alla nocciola spalmabile,miele, burro,formaggio,uova e bacon,a giorni alterni affettati differenti , toast,pane bianco e nero,croissant , prodotti dietetici,succhi di frutta ed acqua minerale.
Per quanto riguarda il menù eravate voi a scegliere la pasta in bianco o al pomodoro per i bambini,mentre per i secondi prendevate quanto predisposto.
Il personale si è adoperato al massimo per servirvi al meglio, nonostante a tavola voi e le altre 2 graziose e gentilissime famiglie venivate in orari differenti.
Le ricordiamo che ,anche se lei ha avuto la personale percezione di avere una camera meno bella rispetto ai suoi amici (la n° 235)le 2 receptionist notando il giorno dopo il suo malcontento e non potendo effettuare un cambio camera le hanno offerto 2 massaggi ,ci pare molto apprezzati.
Siamo uno dei pochissimi hotel 3 stelle ,della zona ad avere la spa,che comunque con i suoi 120 mq è molto apprezzata e dimensionata per un piccolo hotel di 29 stanze.
L’ultima sera quando ho offerto a lei ,a suo cognato ed al vostro amico il liquore tipico della zona lei ha scambiato la nostra struttura ad un residence o ad un villaggio turistico ,sicuramente molto + grandi e con servizi differenti.Noi qui non abbiamo animazione ,ma vi offriamo lo spa, il wifi, lo chalet sulle piste e vi serviamo a tavola cibo fresco e di qualità. Purtroppo l’acqua minerale si paga.
Vi ringraziamo comunque per il vostro commento perché è uno stimolo per migliorare.
Avellino, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Struttura molto vicina al centro e alle piste, personale molto gentile e disponibile, centro benessere efficiente anche se un pò piccolo. Colazione eccellente, tranne la macchinetta del caffè ( era acqua ). Unico difetto, il menù della sera riservava una scelta un pò ristretta, ma è stata comunque una settimana magnifica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile Signora,
grazie per essere stata da noi e per il suo commento.A onor del vero vorrei precisare agli ospiti che il nostro è un ristorante con cucina casalinga dove vengono usati prodotti freschi di qualità, ma non essendo un ristorante con la carta e lavorando esclusivamente con i clienti della mezza pensione la scelta varia tutti i giorni: proponiamo ,in base al periodo ,2/3 primi e 2/3 secondi (che possono essere modificati per bambini , persone vegetariane o celiache), un abbondante buffet di insalate e un paio di dessert freschi del giorno ;ovviamente non abbiamo molti prodotti che i ristoranti vendono alla carte.Speriamo di riavere lei e sua figlia ancora qui da noi.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sestriere
Hotel Principi di Piemonte
Grand Hotel Sestriere
Grand Hotel Sestriere
N. 22 di 22 a Sestriere
Punteggio 3.5 su 5 237 recensioni

Conosci Hotel Savoy Edelweiss? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Savoy Edelweiss

Struttura: Hotel Savoy Edelweiss
Indirizzo: Via Fraiteve 7, 10058 Sestriere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Sestriere
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Spa Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel con spa a Sestriere
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Savoy Edelweiss 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Savoy Edelweiss. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Savoy Edelweiss Sestriere, Piemonte
Savoy Edelweiss Hotel