Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“AL PROSSIMO ANNO..”

Migliori prezzi per -
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
I prezzi si intendono per 1 camera, 2 adulti
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 2 altri siti.
Grand Hotel Duchi d'Aosta
Classificato al n.19 di 21 hotel a Sestriere
Livorno, Italia
Contributore livello
10 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 8 voti utili
“AL PROSSIMO ANNO..”
Recensito il 8 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'HOtel Duchi dal 26/02 al 04/03, purtroppo leggendo le recensioni negative precedenti siamo partiti un po dubbiosi , ma per fortuna la vacanza è stata molto buona e da rifare sicuramente. OTTIMA VACANZA giusta dose di animazione, i bambini si sono divertiti un sacco.
Niente da dire sul personale, gentili e disponibili quanto basta.
Ascensori è vero che sono 2 per 200 camere, ma molto veloci.... un po di fila nelle ore di punta, ma comunque siamo in vacanza e nessuno deve andare a lavoro (e poi se le persone dei primi piani fossero meno pigre e andassero a piedi..)
Il mangiare .. semplice ma buono nel complesso. Niente di tipico montanaro , ma per questo bisogna andare in altri tipi di alberghi non nelle grandi catene
Camere: quadrupla al 14° piano con una splendida vista con un lettino a castello comodo

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
1 Grazie, e p
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

457 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    57
    156
    94
    73
    77
Vedi recensioni su
260
50
6
1
Riassunto punteggio
  • Posizione
  • Qualità del sonno
  • Camere
  • Servizio
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Pulizia
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (46)
Data | Punteggio
  • Danese per primo
  • Francese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Polacco per primo
  • Tutti
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Recco
Contributore livello
10 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 2 voti utili
Recensito il 8 marzo 2012

Già l'inizio è stato promettente.........
partendo dalla gentilezza e dalla disponibilità telefonica di tutti gli addetti a risolvere i dubbi di un nuovo cliente.
I pregi:
- la posizione (a pochi passi dalle piste e dal centro del paese)
- i servizi (ski room, affitto attrezzature, palestra, piscina)
- la cortesia riscontrata in tutti gli addetti (dalla reception agli addetti alle pulizie)
- ristorante a buffet (o meglio abbuffata) pensione completa (preparano anche i sacchetti per chi è sulle piste a pranzo). Il menù varia tutti igiorni (forse non è da novelle-cuisine ma non si muore assolutamente di fame, anzi........)
- animazione simpatica, buona e discreta (non stressante) anche per i più piccoli.
- non ultimo il prezzo!!!!

Difetti (pochi e trascurabili visto il prezzo):
- ascensori forse pochi in funzione del numero di stanze e dei 14 "piani" (qualche criticone dovrebbe ricontarsele perchè 500 sono forse più del doppio di quelle esistenti). La colpa è anche di chi, per paura di rimanere fuori,li prende anche dal 2° piano in salita per poi riscendere. Bisogna anche dire che la configurazione architettonica elicoidale (senza scale). agevola ottimamente la discesa a piedi.
- Forse la moquette delle stanze necessiterebbe un lavaggio (ma visto il turn-over qualcuno si lamenterebbe sicuramente del fatto che sarebbe umida).
- Manca una luce sullo specchio del bagno e mettersi le lenti diventa un "problema".

Tutto conferma le recensioni positive dirette di amici che sono stati ospiti in precedenza ed ai quali mi associo.

Sicuramente cercherò nuove soluzioni estive con la stessa organizzazione

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
1 Grazie, RiMaMaPe
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Genova, Liguria, Italy
Contributore livello
30 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 14 voti utili
Recensito il 6 marzo 2012

Servizio Reception pessino, ristorante a buffet con buffet disorganizzato e cibo di cattiva qualita e con poca scelta.
Sconsigliato a chi vuole riposare e rilassarsi.
La presenza di 2 soli ascensori per 500 stanze costringe ad attese fino a 20 minuti per spostarsi dai piani alti.
Le camere sono piccole e dimensionate per 2 persone. I letti a castello previsti per i bambini sno di dimensioni ridotte.
Personalmente cancellerò tutti gli alberghi della stessa catena dai miei futuri viaggi.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, Luigi T
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

I viaggiatori adorano questi hotel a Sestriere

Ginevra, Svizzera
Contributore livello
6 recensioni
6 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 5 voti utili
Recensito il 23 febbraio 2012

Già cliente Aurum Hotels, io, mia moglie e due figli di 10 e 12 anni, siamo tornati oggi da una piccola vacanza sulle nevi di Sestriere dopo aver alloggiato al Duchi d'Aosta", ex Club Med ora gestito dalla suddetta Aurum Hotels.
Nel complesso ci siamo trovati molto bene, la struttura è decorosa, la cucina buona ed il personale è sempre disponibile.
Il rapporto qualita-prezzo è, come sempre quando si sceglie Aurum, assolutamente concorrenziale, addirittura unico !
Chiaro che non si devono pretendere 5 stelle pagandone 2 e, di conseguenza, a mio parere non si deve dare importanza a certe recensioni che, fidatevi, lasciano il tempo che trovano.
Chi già conosce la gestione Aurum sa che con 30 Euro al giorno non si riceve certo aragosta, caviale e champagne.
La struttura dell'hotel detto "torre bianca" ( del quale ne esiste uno quasi gemello posto di fronte e chiamato "torre rossa" ) pur ampiamente ristrutturata nel tempo, risale agli anni 30, con tutti i limiti progettuali, tra i quali i bagni piccolissimi e senza bidet, due soli ascensori per 192 camere (e 14 piani ! ) la moquette dappertutto e poco altro; niente d'insopportabile e, ribadendo il concetto, credo che con 30 o poco più Euro al giorno non si possa pretendere di più..

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, AntonioSvizzera83
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Firenze, Italia
1 recensione
Recensito il 22 febbraio 2012

bella vista dall'undicesimo piano dove avevamo la camera, servizio soddisfacente, un po di coda agli ascensori ma sopportabili, ottimo baby club, ero in vacanza solo con mio figlio che si è divertito molto con l'animazione e per la sua prima esperienza da SCIATORE!!! Camere carine, posizione ottima x sciatori.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, SamantaTiri
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Livorno, Toscana, Italy
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
Recensito il 21 febbraio 2012

sono tornato sabato dal sestriere localita' oramai in via di estinzione per gli impianti vecchi e malfunzionanti,l'albergo se si guarda la spesa ci si tappa il naso e si sta zitti,ma se si deve parlare allora parliamo......punto primo,per raggiungere la camera al 9 piano se ti va bene 15 minuti di fila agli ascensori,camere piccolissime 2-3-4 persone tutte uguali,mquette sporca e' dire poco.....orail pezzo migliore la cucina ;fredda poca e di pessima qualita' magari la pasta datela all'olio ma calda !!!!!! per non parlare del servio nolo sci i miei amici non avevano la carta e mi hanno chiesto di farlo a me in hotel ,se non vi portate dietro il "fagiolo" della banca non potete fare niente.molto meglio andare ai rent davanti alle piste costano uguale e si esce li davanti.BHE per finire che posso dire il prox anno mene toro di sicuro in ALTA BADIA

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
1 Grazie, Doretta B
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Appiano Gentile
1 recensione
Recensito il 21 febbraio 2012

Prima impressione a vedere la reception quella di un albergo un pò obsoleto, poi subito smentita quando ho visto le camere (tutte perfettamente identiche tra di loro).. un po' piccole ma sufficientemente grandi per ospitare tutto quello che serve, arredamenti molto carini e funzionali, due cassaforti, chiave elettronica, box doccia in bagno (non la solita tendina), clima da maniche corte... la sala ristorante è grande e sviluppata intorno alla cucina a mo di self service, primi e secondi sono buoni e le porzioni abbondanti, gli antipasti invece migliorabili ma ok.
Sotto all'hotel c'è il centro benessere con una bella palestra ed una piscina gratuiti, e sauna e bagna turco a 5 euro.
C'è anche un deposito sci per chi prenota i servizi neve ma purtroppo questi servizi non son prenotabili per il giorno di partenza ed arrivo, motivo per cui ho dovuto optare per un deposito esterno.
A 200 m dal centro paese e meno di 100 dalle piste nel complesso una bell'albergo ad un prezzo vantaggioso. Tra le poche pecche la tessera ricaricabile per pagare le consumazioni e i servizi extra, molto scomodo doverla ricaricare ogni volta in reception e non poter pagare nulla in contanti o addebitare sulla camera.

Comunque consigliato!

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
È utile?
Grazie, Giovanni M
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sestriere
A 0.2 km
Hotel Torre -Torre Rossa
Hotel Torre -Torre Rossa
N. 21 di 21 a Sestriere
73 recensioni
A 0.3 km
Villaggio Olimpico Sestriere
A 0.1 km
Hotel Cristallo
Hotel Cristallo
N. 7 di 21 a Sestriere
164 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 0.9 km
Sestriere Residence Palace 1 & 2
A 0.7 km
Hotel Principi di Piemonte
A 0.4 km
Chalet Edelweiss
Chalet Edelweiss
N. 18 di 21 a Sestriere
71 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Grand Hotel Duchi d'Aosta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Duchi d'Aosta

Struttura: Grand Hotel Duchi d'Aosta
Indirizzo: Via Vincenzo Possetto 5, 10058 Sestriere, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Sestriere
Stile hotel:
Classificato al n.19 di 21 hotel in Sestriere
Fascia prezzo (per notte): 81 € - 187 €
Categoria hotel:3 stella/e — Grand Hotel Duchi d'Aosta 3*
Numero di camere: 5
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Duchi d'Aosta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Grand Hotel Duchi D'Aosta Sestriere, Piemonte

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato,
rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo