“AMBIENTE CARINO MA PER IL RESTO.....”

Ristorante Du Grand Père
Al n.10 in classifica su 55 Ristoranti a Sestriere
Fascia prezzo: 28 US$ - 56 US$
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 210 voti utili
“AMBIENTE CARINO MA PER IL RESTO.....”
Recensito il 26 marzo 2012

Il ristorante si trova fuori Sestriere in direzione Cesana. All'interno il locale è molto tipico e carino, unica nota stonata le sedie...ma per il resto veramente molto bello. Il menù è un po scarno. Ho preso dei crostoni di polenta con pancetta e castagne...che decisamente non erano un gran che...pancetta appoggiata su dei pezzi di polenta e castagne intere messe di parte... mah!! Prendo poi uno stinco di vitello che è a mio avviso piuttosto dozzinale (due fettine, con salsa e patate saltate in padella un po secche.
Avendo letto le altre recensioni di tripadvisor pensavo di trovare un altro tipo di ristorante. Non mi sentirei di consigliarlo.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 81 voti utili
“Ristorante classico della Val di Susa”
Recensito il 16 marzo 2012

Bel ristorante, in una bella ed antica baita di un piccolo paesino abbarbiccato sulle montagne dell'alta val di susa. Bella l'atmosfera ed anche la sala era arredata con molto gusto rispecchiando le tradizioni locali. Menù non troppo vario, abbastanza classico con piatti tipici della valle. Buone le ghinefle anche se un po' troppo affogate nella panna. Buona la scelta dei vini.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“un posto ideale per ogni tipo occasione..”
Recensito il 11 marzo 2012

Domenica 11 Marzo i miei 30 anni in luogo perfetto immerso nella natura con una stupenda vista sulle montagne. Abbiamo mangiato funghi e selvaggina ed è stato tutto divino ottima scelta dei vini.Consiglio la pasta ripiena con il cinghiale.Il menù e studiato con cura è il ristorante e elegante ma non eccessivo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“veramente buono”
Recensito il 4 marzo 2012

Questo ristorantino, nascosto nella frazione di Champlas Janvier, a pochi km dalla modernissima Sestriere, conserva il sapore tipico del borgo vero di montagna con le case fatte di legno e pietra... Appena entri ti accoglie una signora molto premurosa e originale che ti fa elenca le loro specialità: sicuramente da provare sono i ghenefle (gnocchi immersi in una fonduta, buonissimi) e i tagliolini ai funghi (saporitissimi). Anche il cervo era eccellente, ben abbinato al nebbiolo che avevamo scelto. La signora ci ha anche detto che se non finivamo il vino lo potevamo portare a casa(!!), ma non ce n'è stato bisogno. I dolci anche quelli buonissimi. Alla fine ci sono state regalate due scatole di caramelle con sopra la foto del ristorante, veramente un pensiero carino! Insomma lo consiglio caldamente. Il prezzo è medio-alto, ma ne vale la pena.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“un poco secca la risposta dell'interlocutore telefonico”
Recensito il 27 febbraio 2012

certo la fermezza del personale potrebbe apparire come segno distintivo di scarsa ospitalità ma, una volta seduti a tavola, tale impercettibile particolare si dimentica facilmente grazie alla particolare attenzione prestata nell'elaborazione dei cibi ordinati.
ottima la cantina. ho piacevolemente degustato un ottimo barbera bricco dell'uccellone che ben si è attagliato a tutte le portate ordinate

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Du Grand Père hanno visto anche

Sestriere, Provincia di Torino

Conosci Ristorante Du Grand Père? Condividi la tua esperienza!