“Fantastico”

Al n.16 in classifica su 182 Ristoranti a Sestri Levante
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 4 luglio 2012

In un angolino nascosto poco distante dal centro di Sestri Levante, non segalato, si cela agli occhi dei piu', Cantine Cattaneo uno dei ristoranti migliori in liguria secondo me.
ambiente caldo e accogliente tutto curato nei minimi particolari, dalla tavola alla presentazione dei piatti. il cibo e' di ottima qualita', sicuramente non bisogna aspettarsi porzioni gigantesche pero' nonappena si assagiano le loro prelibatezze tutto passa in secondo piano. ottima carta dei vini. insomma da provare!!!!!
sicuramente non e' dei piu' economici, pero' ne vale sicuramente la pena!!!!

Recensito 2 luglio 2012

nonostante frequentassimo Sestri levante da diversi anni, solo pochi giorni fa grazie alcuni amici siamo andati in questo ristorante nella "periferia" del paese. Assenza di segnaletica e di insegne ci avevano nascosto questa perla: mai pensavamo di poter cenare a questo livello a Sestri (di ristoranti e pizzerie è piena!). Nella cantina di un cascinale si aprono due sale allestite con sapiente equilibrio tra eleganza e originalità. Vieni accolto con un calice di prosecco e con un entree di salmone affumicato con crostini. Il menu è vario e tutto allettante (l'utilizzo di espressioni "su letto di" e metafore varie non è eccessivo) e c'è l'imbarazzo della scelta. Fuori menù vengono proposte "Astice" e "gran crudo di pesce": rischiamo il salasso abboccando alla tentazione. Poi ordiniamo anche la mollefoglie di branzino, tranci di dentice, spadellata di seppioline e, per finire, fois gras con mele caramellate (al posto del dolce!!!).
Il tutto innaffiato da due bottiglie di Greco di Tufo e poi una bottiglie di Sauternes.
Pronti alla parte dolente: 70 € a testa (in 4)!!! per questo popò di cena credo che sia onesto e si sono guadagnati altri due clienti che non possono far altro che parlare bene.
Critica? se proprio devo: dovrebbero ricordarsi i camerieri le ordinazioni senza chiedere "chi ha preso l'astice?" e il vino è più elegante nel secchiello al posto della "camicia" fredda.

Recensito 29 giugno 2012

Pochi attimi in macchina, ma potrei andarci anche a piedi, e posso festeggiare un evento, trascorrere una cena di lavoro, celebrare una ricorrenza sapendo che non verrò tradito. Pochi, ma ottimi piatti anche per chi, come me, non mangia pesce. Meraviglia

Recensito 17 giugno 2012

Ci associamo agli altri giudizi negativi su questo ristorante. Cibo scarso e di qualità scadente, nomi raffinati che nascondono piatti normalissimi, proprietaria scortese e saccente che continuava a dare dettagli sui vini a mia moglie e le versava assaggi, nonostante lei le avesse ripetuto per ben tre volte che non beveva vino. Locale con evidente puzza di muffa (non siamo andati via perchè qualcun altro aveva prenotato a nostro nome e ci dispiaceva andarcene senza mangiare... ma sarebbe stato meglio!), atmosfera lugubre da famiglia Addams, tristissimo! A coronamento di tutto ciò, prezzi altissimi rapportati ai contenuti (3,00 euro a caffè ci sembra veramente esagerato... neanche a Montecarlo!). State lontani.

Recensito 12 giugno 2012

il locale molto bello,tipo taverna con belle illuminazioni.arredamento curato con la tavola davvero ben apparecchiata ma ahime tutto si ferma li.all apparenza.i piatti sicuramente ricercati ma porzioni da fame pura.il prezzo molto alto non assolutamente in rapporto a cio che mangi.va bene per una cena romantica perche il posto merita ma prima fatevi una spaghettata a casa.

Gli utenti che hanno visto Cantine Cattaneo hanno visto anche

Sestri Levante, Riviera ligure

Conosci Cantine Cattaneo? Condividi la tua esperienza!