“Una gioia per il palato e per lo spirito!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ristorante Osteria Gioitta - CHIUSO

Ristorante Osteria Gioitta
Fascia prezzo: 27 US$ - 47 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Contemporanea
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Modena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una gioia per il palato e per lo spirito!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Era da tanto tempo che volevamo andarci, cosi' abbiamo aspettato una serata speciale da festeggiare e le aspettative sono state assolutamente soddisfatte! Ambiente speciale e curato in ogni dettaglio, cibo ottimo grazie alle materie prime ed al bravissimo chef:O) Servizio da ricordare, grazie alla disponibilità e familiarità di Ursula! Per non parlare delle sue creazioni che caratterizzano il ristorante! Un gioiellino da scoprire!

• Visitato a Luglio 2011

parma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“se avessi un locale lo vorrei così”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

ambiente confortevole, essendo periodo natalizio abbiamo trovato anche tutti i dettagli del caso. marito e moglie carinissimi, si intrattengono a parlare a fine cena. ottima scelta musicale in sottofondo e ovviamente deliziose le portate, originali, ma senza eccedere. buonissima scelta di vini consigliati dalla signora Urzula. buon rapporto qualità prezzo.
imperdibile

• Visitato a Dicembre 2011
Sestri Levante, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Buon cibo, accoglienza e molta molta simpatia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 novembre 2011

Con mio marito siamo andati a cena in questo piccolo ristorante; l'ambiente risulta subito molto accogliente e romantico: i muri con i mattoni a vista, i soffitti con le travi di legno, l'arredamento rustico, le candele e le luci soffuse contribuiscono a creare un'atmosfera calda e accogliente.

Abbiamo optato per un primo e secondo scegliendo delle mezzelune di magro... ce le hanno servite con una crema di pinoli e con un sughetto a base di carciofi che sono risultate delicate e leggere.

Di secondo abbiamo scelto la carne, io un filetto al pepe che è stato marinato nel gorgonzola mentre mio marito ha preso una tagliata con la senape. Nonostante la scelta di questi sapori forti il risultato finale era ben bilanciato, la cottura ottima (propio come avevamo chiesto) e la carne tenerissima.

Il tutto accompagnato da un morellino assolutamente di livello.

Tra una portata e l'altra la padrona (DOLCISSIMA) ci ha amabilmente intrattenuto con storie ed aneddoti molto divertenti.

Mi sono concessa alla fine uno "strappo alla dieta" ;) con una dolce specialità della casa: un muffin ripieno di cioccolato caldo da leccarsi i baffi (mannaggia, non mi ricordo il nome).

Dopo cena ci siamo fermati a parlare con Urzula e Luca (i propetari del locale) raccontandoci reciprocamente di storie e avventure del passato ... solo al momento di andar via ci siamo resi conto che li avevamo tenuti impegnati fino alle due di notte ;) come passa veloce il tempo quando si sta bene.

Vi consigliamo questo ristorantino con tutto il cuore.

• Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 78 voti utili
“Una cena perfetta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 ottobre 2011

Io e il mio fidanzato siamo stati a cena in qs osteria il primo week end di ottobre. Non si trova in centro a Sestri Levante, ma sulla nazionale, quindi difficilmente la si trova per caso. L'ambiente è piccolo, ma estremamente curato nei dettagli, le luci sono soffuse e l'atmosfera davvero rilassante.... insomma è un posto perfetto specie per una cena romantica!
I gestori sono molto cordiali e la cucina è sinceramente da provare: ingredienti classici ed accostamenti innovativi davvero ben riusciti, porzioni abbondanti, ottima qualità delle materie prime utiizzate.

Ci torneremo sicuramente :))

• Visitato a Ottobre 2011
Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Non centrale, ottima cucina!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 ottobre 2011

Il ristorantino, defilato dal centro e in una zona dove è facile parcheggiare, è un piccolo locale ben curato, dall'atmosfera tranquilla e intima: si percepisce ovunque il tocco femminile e l'attenzione al particolare. La cucina è a dir poco squisita, lo chef è davvero molto bravo!!!! Una rivisitazione della cucina nostrana e un'ottima scelta di cantina!!! Bravi, continuate così!!!!

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Osteria Gioitta hanno visto anche