“seconda stella a destra...questo è il cammino”
Recensione di Tenuta Lonciano

Tenuta Lonciano
Classificato al n.1 di 9 B&B in Sesto Fiorentino
Recensito 21 maggio 2012

Cosa ci si aspetta da una vacanza? La risposta è Tenuta Lonciano: un concetrato di suggestioni. Il panorama mozzafiato, la raffinatezza degli ambienti, l'avvolgente silenzio, sono nutrimento per corpo e mente. Un ringraziamento speciale a Daniele e Massimo per averci fatto sentire a casa in questo angolo di Paradiso. Assolutamente da visitare e... rivisitare! Alfonsina&Emiliano

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 3 maggio 2012

E' difficile elencare cosa ci è piaciuto della Tenuta Lonciano. In una parola: TUTTO! La posizione impagabile, l'accoglienza che da subito ti colpisce, la cortesia assolutamente spontanea, la camera bellissima, la rassicurante tranquillità del luogo. E poi al mattino la piacevolissima colazione con il fantastico cappuccino decorato di Massimo e le ottime torte di Daniele, tanto belle quanto buone!!
Lo consiglio vivamente! Un'esperienza che si ricorda!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 aprile 2012

Un soggiorno purtroppo di una sola notte per un viaggio di lavoro che si e' rivelato una piacevole sorpresa. Che dire ? 10 e lode a tutto l' insieme. Ottima l' accoglienza di Daniele e Massimo, perfetti "padroni di casa", accoglienti e pulitissime le stanze, ottima la prima colazione e superlativo il cappuccino di Massimo. Assolutamente da consigliare e assolutamente da ritornare !
Cinzia

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 18 aprile 2012

un week end da sogno. sono stati due giorni (brevi!!!) che rimarranno sempre nei nostri ricordi migliori, grazie!!! la tenuta lonciano per noi è veramente un "luogo del cuore". si trova molto vicina a firenze e tramite una strada panoramica ci si ritrova in città in 20 minuti circa. noi siamo arrivati un venerdì sera (metà aprile 2012) e ripartiti la domenica in tarda mattinata. c'è molta libertà di orari. la colazione è fantastica con tante cose appetitose, sia dolci che salate (tagliere di formaggi, salumi affettati vari, salmone, torte fresche ogni mattina, brioches di vari gusti, jogurt e cereali, marmellate fatte con i frutti coltivati nel frutteto, succhi e tutto ciò che si può desiderare di gustare), per i bimbi è molto bello, con animali e piscina. lo spazio esterno è curato quanto quello interno. numerosi sono i pezzi di arredo originali del convento di monache che vi si trovava alla fine del '200. così pure le porte originali che sono una gioia per gli occhi di gusta questi particolari.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 aprile 2012

Il soggiorno alla tenuta Lonciano è stato semplicemente indimenticabile!
L'ospitalità di Daniele e Massimo è stata eccellente...in particolare la super colazione di Massimo....una gioia per gli occhi e per il palato!!!
Le stanze sono originali e curate in ogni dettaglio, il panorama è mozzafiato e il giardino incantevole.
Consiglio a tutti un soggiorno in questo posto stupendo!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2011

Un luogo meraviglioso, in cui è d'obbligo inebriarsi della bellezza e dei profumi della campagna fiorentina... L'assoluta bellezza del paesaggio di cui si è circondati continua anche nella stessa tenuta, che infatti, è raffinata, curata in ogni minimo dettaglio (specialmente le camere, la cui pulizia è ineccepibile), con idee spesso originali che non ledono l'autentica bellezza dei tipici casali fiorentini.
La colazione richiama alla mente dolci ricordi e un sorriso, pensando di poter cominciare così bene una giornata dedicata a lunghe passeggiate nell'accaldata Firenze.
I gestori sono sempre stati estremamente gentili e disponibili. Un luogo consigliato per chiunque voglia distrarsi dalla monotonia di tutti i giorni e trascorrere un periodo all'insegna del vero relax.
Infine Vi devo ringraziare perchè casualmente avete salvato la nostra "vacanza fiorentina", che altrimenti si sarebbe rivelata un vero disastro, grazie ancora e arrivederci a presto!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 agosto 2011

Io e il mio ragazzo spersi nella campagna fiorentina qualche settimana fa abbiamo scoperto questo angolo di paradiso, a due passi da Firenze ed immerso nel verde che sovrasta la città: la Tenuta Lonciano.
In una cornice di pura semplicità tutto è curato nei minimi particolari, dal "giardino degli odori" che ti accompagna alla piscina, all'irresistibile amaca dalla quale godere un incredibile vista. Le camere semplici, ma in stile, sono ricche di dettagli che le rendono particolari ed accoglienti…
Al risveglio ci ha aspettato una favolosa colazione, rigorosamente preparata con prodotti locali se non addirittura casalinghi, come le buonissime e sfiziose marmellate di Daniele…per non parlare dell’insuperabile cappucino di Massimo…insomma per noi è stato il posto ideale dove trascorrere dei meravigliosi giorni di puro piacere…

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
N. 2 di 4 a Sesto Fiorentino
Terrazza Ginori
Terrazza Ginori
N. 2 di 9 a Sesto Fiorentino

Conosci Tenuta Lonciano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Lonciano

Indirizzo: Via di Vara E Lanciano 3, 50019 Sesto Fiorentino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Sesto Fiorentino
Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 9 B&B in Sesto Fiorentino
Fascia prezzo: 506 € - 874 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Lonciano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Lonciano Hotel Sesto Fiorentino
Pensioni Sesto Fiorentino