“un angolo di paradiso” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 9 B&B in Sesto Fiorentino
Velletri, Italia
“un angolo di paradiso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2011

Tenuta Lonciano, un angolo di paradiso, immerso nei colori e nei profumi della Toscana. Se vuoi libere la mente, basta stare ad ammirare il panorama, magari alla sera quando vieni travolto dai colori del sole al tramonto, ed inizi a sognare. Vivi un soggiorno coccolato dalla cordialità ed ospitalità.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Pizzighettone, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2011

Io e mio marito siamo stati in Tenuta Lonciano 3 giorni ed é stato veramente meraviglioso. Tutto è ben curato nei minimi dettagli, la colazione è ricca e gustosissima. E un luogo tranquillo per rilassarsi e riposare.
Daniele ci ha dato tantissimi consigli per poter godere al massimo la visita della città d'arte Firenze – dove, come e perchè andare, dove mangiare bene e dove è sconsigliabile andare.
Ringraziamo a Daniele e Massimo per la loro disponibilità, l'ospitalità e l'accoglienza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 aprile 2011

abbiamo trascorso solo 3 giorni in questo angolo di paradiso immerso nella natura, ma in così poco tempo la nostra bimba di 14 mesi e noi stessi siamo rimasti affascinati dall'atmosfera che ci circondava, immersi nella natura e tra gli animali, e dalla cura che Daniele e Massimo (e pure Maria!) dedicano a questo luogo, sia all'ambiente esterno che alle stanze. Sembrava di essere in un hotel a 4 stelle, pulizia, servizi, tutto perfetto, non mancava proprio niente, ma soprattutto la cordialità, precisione e disponibilità che Daniele e Massimo ci hanno mostrato è davvero da 10 e lode! Ultima cosa, normalmente i siti web di hotel ecc. sono fantastici e ci si ritrova invece di fronte a realtà meno belle, con la Tenuta Lonciano è quasi il contrario! Sito web bellissimo, posti ancora migliori di quanto uno possa aspettarsi!
Unico neo? La stradina per scendere fino al B&B, ma dopo un paio di discese e salite ci si prende bene la mano. La prossima volta (perchè torneremo sicuramente, e la prossima volta almeno una settimana!) saremo preparatissimi! Grazie davvero!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Garbagnate Milanese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 aprile 2011

Non riusciamo proprio a star lontani più di tanto da questo posto incantevole, immerso in un paesaggio naturale meraviglioso, nel silenzio e nella quiete piacevolmente inter rotti unicamente dal lontano canto di un gallo, con la stupenda vista della valle su cui si distende la Città di Sesto Fiorentino, circondata da uliveti a perdita d'occhio.
E' qui che siamo tornati ancora una volta per farci coccolare dalla signorile gentilezza dei due proprietari della struttura, Daniele e Massimo, i quali non perdono occasione per dimostrare la propria disponibilità all'ospite, anche nel fornire il consiglio più appropriato per una escursione fra le mille possibilità che offre questa terra di Toscana. La cura del dettaglio sembra essere il loro segreto. Ci sarà pure un motivo per cui bisogna essere fortunati per trovare posto alla Tenuta. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Udine, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 aprile 2011

Se qualcuno ci avesse raccontato di questo posto, probabilmente non gli avremmo creduto. Tenuta Lonciano è un'esperienza assolutamente da vivere. Un paesaggio incantevole a pochi chilometri dal centro di Firenze in un bed & breakfast solo di nome. La cura dei dettagli è incredibile, niente è lasciato al caso e la splendida ristrutturazione si fonde con elementi decorativi di grande gusto. L'ospitalità e la disponibilità dei padroni di casa Daniele e Massimo è stupenda.
Che dire della colazione... Squisite le torte e marmellate fatte in casa accompagnate da uno strepitoso cappuccino.
Insomma... 5 stelle! Grazie e Daniele e Massimo per lo splendido weekend, arrivederci a presto!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 ottobre 2010

siamo rimasti veramente entusiasti del nostro soggiorno nella Tenuta di Lonciano in Sesto Firentino Firenze. Riteniamo che sia dovuto per la gentilezza e la professionalità riscontrata dei proprietari informarVi del nostro riscontro positivo in merito :
- all'ottimo livello della camera e della struttura,
- all'ubicazione del sito per la splendida vista
- all'attento servizio.. in particolare per la colazione mattutina con le torte e le marmellate casalinghe
torneremo di sicuro in estate quando si potrà anche usufruire del servizio della piscina. aldo angela

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Valle d'Aosta
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 ottobre 2010

Come ultima tappa del nostro viaggio di nozze, in giro per il centro italia io e mio marito (mi fa ancora strano chiamarlo cosi! ) abbiamo trascorso due giorni in questo meraviglioso B&B...e che dire, non potevamo conlcludere al meglio il nostro viaggio!! Una tenuta bella e curata, un ex convento ristrutturato veramente con gusto in una posizione veramente invidiabile, nel pieno relax delle colline fiorentine, immerso nel verde e con una vista mozzafiato sulla città, romanticissima la notte... L'accoglienza, la cordialità e la simpatia di Daniele e Massimo sono state senza pari...e tutto qui era impeccabile! ...la camera con ogni confort era veramente bellissima...con un ottima pulizia e curata nei minimi dettagli!! ...e poi le colazioni...ottime direi...per tutti i gusti! ...e poi per noi, così amanti degli animali, aver fatto conoscenza con tutti quei pelosetti in giro per la tenuta è stato veramente divertente... Ma purtroppo gli impegni lavorativi ci richiamavano alla vita reale e abbiamo dovuto lasciare a malincuore questo piccolo angolo di paradiso...ma sappiamo già che ritorneremo presto! ...Un saluto a Daniele e Massimo....a Flute, a Berto e Mamma...alla batuffola di pelo "mangiafichi"...alle due piccole e simpaticissime Jack Russel...e al piccolo Oscar che lo sentivamo salutare da lontano ogni mattina! Ciao ciao... Pat&Mat

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Terrazza Ginori
Terrazza Ginori
N. 2 di 9 a Sesto Fiorentino
Punteggio 4.5 su 5 153 recensioni

Conosci Tenuta Lonciano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Lonciano

Struttura: Tenuta Lonciano
Indirizzo: Via di Vara E Lanciano 3, 50019 Sesto Fiorentino, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Sesto Fiorentino
Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 9 B&B in Sesto Fiorentino
Fascia prezzo (per notte): 492 € - 2.855 €
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Lonciano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Lonciano Hotel Sesto Fiorentino
Pensioni Sesto Fiorentino