“Bel posto”
Recensione di Osteria Pappafico

Osteria Pappafico
Al n.6 in classifica su 142 Ristoranti a Sesto Fiorentino
Recensito 24 aprile 2019

Capitati quasi per caso è stata una paicevole scoperta, atmosfera tipica toscana ma curata personale cordiale e simpatico buonissima la tagliata e tutti i primi prezzo più che giusto da consigliare senza dubbio ci torneremo

Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Con amici siamo stati a cena in questo piccolo locale, non è la prima volta che ci andiamo e dato che conferma sempre la qualità del cibo ho deciso di fare una recensione. Recensione che non può essere altro che ottima data la qualità dei piatti e la cordialità dei gestori. È chiaro che l'ambiente è da trattoria, ma se piace mangiare bene in un ambiente non troppo sofisticato questo è il posto giusto. Ultima nota il prezzo, non è da trattoria ma noi prendiamo sempre dei buoni vini che sperimentiamo insieme al proprietario.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 31 marzo 2019 da dispositivo mobile

Piccolo locale ma molto accogliente.
Piatti tipici cucinati con cura e soprattutto gustosissimi.
Ottima pausa pranzo, partita senza particolari aspettative e conclusa con notevole soddisfazione !
Alla prossima occasione tornerò.
P.S.: non ho fotografato i piatti perché non ho fatto in tempo per la fame :-) Molto simpatico il cartello apposto sulla porta dei servizi

Recensito 30 marzo 2019

Ci hanno fatto passare il malumore dovuto alla cancellazione di una prenotazione in un altro locale. Al Pappafico abbiamo trovato luogo simpatico e accoglienza ottima. Ottimi i coccoli fatti sul momento e molto buoni i paccheri e la tagliata. Servizio da trattoria molto easy ma con gran considerazione del cliente e senza sbavature. Conto più che accettabile.

Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Mi hanno parlato bene di questo posto, ed ho deciso di provarlo.
Primi: Pappa al pomodoro con riccioli di calamari.
Secondi : Baccalà con i ceci,
chiocciole al sugo.
Il tutto accompagnato da un ottimo Bolgheri(vino della casa) è dal favoloso pane del Berti.
Per concludere cheesecake ai frutti di baschi.
Il locale è una tipica osteria, locale piccolo, non adatto a gruppi, ideale per 2-4 ,massimo 6 persone.
Prezzo equo , in linea con la qualità(notevole).
Da provare...e ritornare!

Buono il servizio ,ampio parcheggio antistante,escluso il sabato giorno di mercato.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria Pappafico hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Conosci Osteria Pappafico? Condividi la tua esperienza!