“Meraviglioso per una scampagnata nella piena tradizione fiorentina”
Recensione di Botteghina di Morello

Botteghina di Morello
Al n.26 in classifica su 142 Ristoranti a Sesto Fiorentino
Cucina: Gastronomia, Birreria
Per: Vista
Opzioni: Colazione, Riserve
Descrizione: La Botteghina di Morello a Sesto Fiorentino è gastronomia, piccola ristorazione, un pizzico di birreria artigianale e quanto basta di enoteca. Non si tratta di un vero e proprio ristorante, ma di una gastronomia di specialità tipiche toscane, proposte in vendita e in degustazione in un ambiente casalingo, giovane e informale. Il locale è immerso nel verde delle colline Fiorentine, con un'ampia zona degustazione, sala e giardino e vi propone una selezione di salumi, formaggi, primi piatti, zuppe, birre, vini e specialità del posto. All'interno della veranda o nell'ampio giardino estivo, all'ombra dei nostri ulivi, potrete trovare un piacevole luogo di evasione dalla calura dell'estate o un intimo ed accogliente rifugio per i giorni invernali. Da noi gli animali sono sempre i benvenuti e possono correre, giocare e accovacciarsi all'ombra di grandi ulivi. Siamo aperti per pranzi, cene e merende.
Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Il posto è stupendo: mangiare in mezzo agli olivi dei colli Fiorentini è impagabile.
Pochi piatti nel pieno rispetto della tradizione, tutti molto ben fatti da uno staff giovane e entusiasta.
Una vera trattoria alla buona di cui si sta perdendo la tradizione a prezzi veramente ragionevoli.

Data della visita: marzo 2019

Recensito 2 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Locale molto carino, ideale per merende o pranzi veloci. Sono stata con mio marito il 1 gennaio a pranzo. Abbiamo preso un tagliere con ottimi salumi, sott'oli e crostini. Tutto veramente super! La posizione in collina lo rende molto piacevole in estate

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 17 novembre 2018 da dispositivo mobile

Vellutata di zucca con gorgonzola. Ribollita. 6 crostini con: cavolo nero e cannellini, fettunta con olio novo, salsiccia e stracchino, acqua e 2 caffè= tot.26.50. Gusti lodevoli. Personale giovane, bel posticino alla bona.. magari - essendo autunno e una giornata fredda - manca il classico "fungo" o un elemento per scaldare l'ambiente (unico motivo per cui non ho aggiunto una stella). Sono ben accolti i nostri amici cani, e nella bottega troverete tanti bei micini. Alla prossima.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 10 novembre 2018

Grazie ad una location gradevole, da questa si può essere distratti dal non considerare più di tanto quello che si mangia.
In realtà a parte la zuppa di buona qualità, salumi e crostini sono come certe persone: belli da vedersi ma senza particolari qualità...

Data della visita: novembre 2018
Recensito 29 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Bella scoperta locale giovanile con cura delle materie prime ottimi i crostini e il tagliere dei salumi poi sia la ribollita che la zuppa di farro di qualità i dolci finali molto buoni con particolare merito ai cantuccini con vin santo

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Botteghina di Morello hanno visto anche

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Conosci Botteghina di Morello? Condividi la tua esperienza!