“Pizza fragrante, con ottimi ingredienti. Speciale!”
Recensione di Ghevido

Ghevido
Al n.4 in classifica su 142 Ristoranti a Sesto Fiorentino
Descrizione: Pizzeria a Taglio con Giardino. Il nostro prodotto è una pizza in teglia e alla pala a doppiacottura. Farine macinate a pietra 100% italiane da agricoltura sostenibile. Impasto a lunga lievitazione, materie prime di qualità e ricerca del prodotto. Facciamo asporto con possibilità di finire la cottura a casa per godere di una buona pizza anche a casa.
Recensito 16 aprile 2019 da dispositivo mobile

Questa sera ho mangiato per la seconda volta la pizza speciale preparata dai ragazzi di questo piccolo locale in centro a Sesto F.no., che compare addirittura sulla guida gambero rosso. La prima volta l'avevamo presa da asporto e completato la cottura a casa. Mi era piaciuta. Questa sera abbiamo scelto di mangiare presso il locale e devo dire che mi è piaciuta ancora di più. Non è la classica pizza. Diciamo che assomiglia di più ad una schiacciata molto fragrante (grazie alla doppia cottura) condita e/o farcita con ingredienti di alta qualità. È una pizza unica nel suo genere, che non si trova a giro. Tanti gusti diversi da provare. Ottima anche la selezione di birre artigianali. Va provata per capire. Ho dato un'occhiata anche al loro sito ed è davvero ben fatto. Vi consiglio di visitarlo prima di recarvi in questa pizzeria per capire cosa ha di speciale rispetto alle altre pizzerie. Consigliatissimo!

Data della visita: aprile 2019
Stefano D, Direttore alle Ghevido, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 aprile 2019

Grazie, la tua recensione è veramente bella! Le tue parole ci emozionano e non poco :)

Recensito 15 aprile 2019 da dispositivo mobile

Sinceramente non posso dire che la pizza non era buona..anche l'impasto ok ma non tale da giustificare 10 euro per 2 pezzi da asporto. Questo non mi spinge a tornare mi dispiace. Credo fosse la pizza di tipologia più cara con pomodori gialli e bufala ma le altre non erano esaltanti e comunque non ho trovato qualità di ingredienti tale da giustificare il prezzo. Infine era l'unica pizza in vetrina senza prezzo tanto da scoprirlo al momento dell'acquisto..male!

Data della visita: aprile 2019
Stefano D, Direttore alle Ghevido, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 16 aprile 2019

Grazie per la tua recensione! Qualsiasi critica è sempre utile a poter valutare eventuali errori. Nel tuo caso specifico, la tua lamentela sul prezzo, necessita di un approfondimento un po' più dettagliato: Nel gusto di pizza che hai ordinato (2 pezzi) oltre agli ingredienti da te menzionati c'era anche un crudo di mora romagnola, 24 mesi di stagionatura. Si tratta di un prosciutto crudo di altissima qualità che ti sfido a trovare su qualsiasi altra pizza che tu possa aver mangiato o che mangerai. Tale qualità ha un prezzo molto alto rispetto alla norma e siamo costretti di conseguenza a farla pagare quanto vale.
La tua scelta però è ricaduta sul gusto più caro che avevamo a menù, in alternativa scegliendo un gusto o dei gusti meno cari avresti sicuramente speso molto meno. Prendo ad esempio la margherita che con 2 pezzi avresti speso 4€. Quindi la mia conclusione come in tanti altri casi è che Sì siamo più cari di altre pizzerie ma solo perché le materie prime che utilizziamo costano più in quanto valgono di più!
Il prezzo della pizza che hai ordinato si trovava riportato sulla lavagnetta appena sopra il pezzo di pizza in esposizione, scritto in caratteri molto più grandi rispetto agli altri prezzi in vetrina. Mi dispiace che tu non sia risuscito a vederlo.
Speriamo di poter contare in una seconda occasione per provare ad invertire questa tua valutazione non troppo positiva.

Recensito 11 marzo 2019

Particolere, unico e diverso sono le parole che mi vengono in mente per descriverlo.
Curatissima la scelta degli accostamenti degli ingredienti utilizzati.
Vasta scelta di birre artigianali!
Serate a tema dal menu' strepitoso..anche se sono riuscita a partecipare solo ad una avrei volute farle tutte.
Mi resta solo da provare la pizza tonda da asporto che fanno il mercoledì..non manchero' di farlo!
Unica pecca, se non erro, è la chiusura alle 14.

Data della visita: febbraio 2019

Grazie! Bellissima recensione! Nel pomeriggio abbiamo deciso di chiudere alle 14:00 ma solitamente fino alle 14:30 non diciamo a nessuno di no :) poi nel pomeriggio chiudiamo qualche ora fino alle 18:00 per poter recuperare le energie sufficienti per affrontare il turno serale.

Recensito 23 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Locale che lascia molto a desiderare....spoglio e freddo!
Però una pizza veramente strepitosa impasto croccante e leggero....ben condita con ingredienti ottimi.....varietà di gusti! Personale gentile e rapporto qualità prezzo perfetto.... devo tornare a provare la pizza tonda.... comunque la pala è strepitosa!

Data della visita: febbraio 2019

Grazie per la tua recensione, la nostra sala è in realtà una corte interna che grazie all'ausilio di una pergotenda si trasforma in uno spazio coperto, ma rimane comunque distante dalla definizione di sala, cercheremo di migliorarlo e renderlo più accogliente! Grazie per la tua osservazione

Recensito 15 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Ho mangiato in questo locale di Sesto vicino Firenze.
L'impasto è di grande qualità, giusta umidità, croccante e leggero.
Gli ingredienti sono di buona qualità, dal mio punto di vista migliorabili; pecca un po' il pomodoro.
Tutto sommato una ottima pizza con un grandissimo potenziale che mi sento di consigliare.

Data della visita: febbraio 2019

Grazie per la tua recensione! Ci dispiace che non ti sia piaciuto il nostro pomodoro. Trattandosi di uno degli elementi base della pizza siamo stati molto attenti a selezionare il prodotto da utilizzare. Abbiamo provato svariati pomodori nel corso del primo anno di attività e poi abbiamo scelto Virtuna 1934, pomodori pelati S. Marzano Dop. Si tratta si un prodotto di altissimo livello qualitativo che ci da molta soddisfazione per la sua resa sulla nostra pizza.
Ci onora molto sapere che siamo una pizzeria che tu ritenga da consigliare!

Gli utenti che hanno visto Ghevido hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Conosci Ghevido? Condividi la tua esperienza!