“Locale si cibo no”

Al n.38 in classifica su 318 Ristoranti a Senigallia
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 17 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Posto perfetto per una cena romantica ma qualità del cibo soprattutto del pesce crudo non all altezza(parlo da pugliese che il pesce crudo lo mangia pure a colazione!). Prezzi esagerati per porzioni misere. A parità di prezzo consiglierei altri posti. Delusione!

Recensito 15 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato in un lunedi di lavoro...è stata una meravigliosa esperienza eno-gastronomica, da chi, per lavoro, mangia fuori tutti i giorni. Per la "prima volta" abbiamo mangiato il pesce. Grazie Angelo e al tuo staff per le emozioni dei vostri piatti!

Recensito 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ospiti di amici fanesi, siamo stati portati, a detta loro, nel miglior ristorante di pesce di Senigallia. Direttamente sul lungo mare, arredato in stile sobrio ed elegante, Al Cuoco di Bordo non ha deluso le aspettative. Il personale è stato molto gentile e, come già riportato in molteplici recensioni, le attese sono state effettivamente molto lunghe (un'ora tra il nostro arrivo e l'entrata degli antipasti). Ma ne è valsa la pena. Da provare assolutamente l'antipasto "il crudone", a base solo di crudité eccezionali, come poche mi è capitato di assaggiarne. Anche i secondi e i primi non sono stati da meno. Consiglio di chiedere al proprietario il pescato del giorno da farsi cucinare al forno, se si predilige la semplicità. Da non trascurare, infine, una corposa lista dei vini, locali e non.

Recensito 24 dicembre 2017

Sono stato a cena in questo ristorante di sabato sera con un amico, e il voto dato è il risultato dei singoli punteggi assegnati alle voci che vado ad elencare.

LOCATION: voto 4 su 5. Il locale è situato sul lungomare di Senigallia, lato strada. La posizione è comoda e già da fuori l'impatto è positivo. Una volta entrati si può apprezzare un locale molto bello, arredato con gusto e con i tavoli molto ben disposti (non troppo vicini). Peccato che non sia situato sulla spiaggia, in quel caso il voto sarebbe sicuramente stato da 5.

MENU': voto 4 su 5. Il menù è molto vario, ben studiato e i piatti proposti presentano una piacevole ricercatezza. Noi abbiamo scelto, essendo per entrambi la prima volta in cui cenavamo in questo locale, di assaggiare il menù degustazione, così da poter apprezzare i "cavalli di battaglia" dello chef.
- Polipo arrostito su pesto di basilico e riso selvatico canadese come antipasto. Eccellente. Tenerissimo il polipo, per niente gommoso e con una crosticina all'esterno che lo rendeva croccante e morbido allo stesso tempo. Ottimo l'accostamento con il riso canadese, il quale donava la nota croccante al piatto.
- Tortelli di granchio su salsa di gambero come prima piatto. Semplicemente perfetti. Ottima la pasta, tirata leggermente spessa e cotta al dente. Perfetto il ripieno, che esplodeva in bocca ad ogni morso. Il tutto accompagnato dalla salsa che dava la nota dolciastra al piatto, smorzando il sapore del mare.
- Pesce spada scottato su maionese di baccalà e chips di topinambur come secondo piatto. Molto buono lo spada, anche se lo avrei preferito leggermente più cotto. Ottima la maionese e le chips di accompagnamento.
Fin qui, tutto davvero molto buono, non fosse per le quantità: troppo, troppo scarse. Nell'antipasto c'erano tre pezzettini di polipo, i tortelli saranno stati 5 o 6. Due i pezzettini di spada per secondo. C'è da dire che il prezzo del menu' degustazione è relativamente basso rispetto a quello delle singole portate, ma le porzioni di queste ultime (almeno da quel che abbiamo potuto vedere dai piatti che passavano) erano giuste. Aggiungere un pezzetto di spada in più e altri 4 tortelli, con un presso leggermente più alto, avrebbe sicuramente reso il tutto più giusto.
Altra nota non all'altezza, secondo noi, è stato il dessert. Abbiamo ordinato 2 mousse ai tre cioccolati: niente di cui meravigliarsi, anzi. Il prezzo di 10 Euro è assolutamente ingiustificato. Non all'altezza del resto.
Nel complesso un menù davvero ottimo, non fosse per le quantità e per il dolce.
Molto molto ampia la carta dei vini.

SERVIZIO: voto 5 su 5. Personale cortese, attento e discreto. Gentile anche lo chef che è venuto a salutarci. Nel complesso nulla da dire, ottimo servizio e per giunta anche veloce.

CONTO: voto 4 su 5. I prezzi sono giusti rispetto alla qualità di ciò che viene presentato. Peccato per il dessert, proposto ad un prezzo troppo alto e non al livello del resto. Piacevole sorpresa l'assenza del coperto nel conto. 55 Euro a testa sarebbero stati perfetti se le porzioni fossero state leggermente più abbondanti e se il dolce fosse risultato strabiliante. Così non è stato.

In conclusione posso dire di essere stato in un bel locale, dove si può apprezzare un'ottima cucina e dove anche il servizio è ottimo. Peccato solo che siamo usciti con un pò di fame e con l'amaro (vista il rapporto qualità-prezzo) del dessert. Torneremo sicuramente per assaggiare le crudità, questa volta evitando i dessert.

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Accogliente locale sul lungomare, ambiente elegante, personale cordiale ed accomodante. La cena è stata sublime, i piatti, ben presentati e gustosi, i bocconcini di pesce spada semplicemente straordinari, i dessert farebbero invidia a qualunque pasticceria! Se siete in zona una visita è semplicemente d'obbligo.

Gli utenti che hanno visto Al Cuoco di Bordo hanno visto anche

Senigallia, Provincia di Ancona

Conosci Al Cuoco di Bordo? Condividi la tua esperienza!