“Ottimo. Ideale per tranquillità e particolarmente indicato per le famiglie”
Recensione di Hotel Tritone

Hotel Tritone
Classificato al n.18 di 63 hotel a Senigallia
“Ottimo. Ideale per tranquillità e particolarmente indicato per le famiglie”
Recensito il 21 luglio 2011

Ho soggiornato all'Hotel Tritone per cinque notti dal 16 al 21 luglio. Avevo bisogno di staccare dal lavoro, dal caos di Milano, ed in questa struttura ho trovato quello che cercavo, ovvero pace, relax, e serenità.
L'Hotel è a pochissimi passi dal mare, è pulito, la camera vista mare assegnatami era sempre in ordine e pulita. Normale, dirà qualcuno, non sempre lo è, mi è capitato di soggiornare in tre stelle che potevano essere definiti "tre stalle" ma grazie a Dio non è stato questo il caso. La camera era sempre pulita ed in ordine, il personale delle pulizie sempre gentile e paziente.
Ma questo è solo l'inizio...la parte migliore, il piatto forte (mai metafora fu più azzeccata) è il cibo. Ottimo, abbondante, curato, ben cucinato da un bravo chef.
Il personale è sempre rapido, attento, sveglio, e premuroso per le esigenze di una clientela che per la stragrande maggioranza è composta da famiglie e bambini, tanti bambini in un clima sempre familiare e cordiale. Per loro l'Hotel ha un'attenzione particolare, pertanto mi sento di consigliarlo particolarmente a quelle coppie che vogliono una vacanza al mare tranquilla sia per loro che per il loro bebè.
Ho letto che qualcuno si è lamentato della ferrovia...dunque la strada ferrata, da Cattolica in avanti, costeggia praticamente tutta la dorsale adriatica...pertanto tutti gli alberghi che sono affacciati sul mare hanno dietro la ferrovia...che fare quindi, abbattere la ferrovia? Ad ogni buon conto, per quanto ho visto, non da particolarmente fastidio...
La distanza dal centro è relativa in base a come uno la percepisce... l'hotel offre un servizio di biciclette utilissimo, ci sono dei bus che nei giusti orari la sera passano, e poi...la facoltà di camminare, in estate, è sempre gradevole riprenderla..
Ultima, ma non ultima, l'estrema cortesia dei titolari della struttura che veramente fanno sentire gli ospiti come a casa. Di questi tempi un valore aggiunto, importante, e non è poco.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Chiari
Recensito il 19 luglio 2011

Siamo stati per 12 giorni al Tritone (dal 3 al 15 luglio 2011) con nostro figlio Stefano di 12 anni.
Che dire? Condividiamo le recensioni positive...
Da evidenziare la qualità della cucina con bis e tris delle portate...., anche senza richiesta i camerieri passavano sempre con i vassoi...
La colazione è soddisfacente per la categoria, vasta la scelta del buffet di dolce e salato (succhi di frutta e bevande calde a dispenser a volontà ma anche dal bar).
Il personale in sala passava spesso a chiedere l'opinione sul piatto servito (su richiesta dello chef, attento ai commenti dei clienti). Pranzo e cena: carne, pesce, pasta, vellutate, buffet di verdure.... C'era veramente un'ampia scelta. Abbiamo constatato l'attenzione prestata alle necessità dei più piccoli (potevano iniziare a mangiare prima), ma anche nei confronti di nostro figlio di 12 anni: a volte non gradiva le proposte del menù e veniva sempre, senza eccezione, accontentato nelle sue richieste alternative.
Per la pulizia davvero nulla da eccepire, la stanza era sempre ben curata, la Sig.ra del nostro piano veramente gentile e disponibile anche ad assecondare i nostri orari, a volte un po' da dormiglioni, ma la camera è sempre stata rifatta con cura.
Preciso che abbiamo scelto la camera vista mare, davvero confortevole, anche i sanitari del bagno erano nuovi, biancheria da bagno pulita ogni giorno.
Comunque, anche i clienti che avevano la camera vista collina, ci hanno riferito di aver trovato la stessa qualità e non hanno rilevato particolare disturbo dal passaggio dei treni.
Per la verità i treni che abbiamo sentito passare grande disturbo non ne creavano, non capisco certe recensioni (è chiaro che chi si aspetta da un hotel 3 stelle uno standar da 5 deve cambiare destinazione, ma questo è proprio ovvio...)
Servizio biciclette gratuito: nuove e sempre disponibili; a differenza di altri hotel visti in passato tutte le volte che abbiamo voluto utilizzarle ne abbiamo sempre trovate.
Tessere bus gratuite per raggiungere il centro (abbiamo usato l'autobus pochissime volte, in bici è davvero una piacevole passeggiata, non pesante nemmeno al ritorno).
La distanza dal centro è ottimale, infatti man mano che ci si avvicina al centro gli hotel sul lungo mare hanno di fronte bar che fanno musica fino a tarda ora, per fortuna al Tritone abbiamo trovato la pace che cercavamo.
Il servizio spiaggia "da Massimo" si può dire aderente a quello della struttura, pulizia e disponibilità: penso che chi ci è stato potrà confermarlo senza ombra di dubbio.
Il titolare sempre pronto ad accontentare con reale celerità le diverse richieste: gonfiabili da gonfiare e rigonfiare!!!, palloni per il beach volley sempre disponibili, informazioni sul mare, presenza di distributori di bevande calde e fredde fornitissimi, tavoli all'ombra di gazebo dove i ragazzini facevano compiti e noi giocavamo a carte...
La spiaggia davvero pulita e sicura, non troppo trafficata (tranne ovviamente nei giorni festivi), anche il mare è pulito (considerato che Stefano per la prima volta nell'Adriatico è riuscito ad infilare maschera e boccaglio e a vedere il fondo!!!!).
Mai soffocati sotto l'ombrellone, non è mai mancata una leggera brezza...
Certamente lo consiglio, soprattutto alle famiglie con bimbi piccoli, bene accolti dal personale e dai titolari (davvero cortesissimi, che cogliamo l'occasione di salutare).
Se torneremo a Senigallia (ci piace cambiare...) il Tritone sarà sicuramente il nostro punto di riferimento.
Rapporto qualità/prezzo: ottimo (abbiamo scelto all inclusive con spiaggia/bevande ai pasti incluse).
Claudia, Enzo
e Stefano
Brescia

Ferrara, Italia
Recensito il 12 luglio 2011

Voglio spendere parere a favore di questo Hotel che al contrario di ciò che ho letto in una recensione è un albergo super pulito che ho scoperto sei anni fa quando mio figlio aveva un anno. Albergo ottimo come servizio per che ha bambini piccoli e meno piccoli, soprattutto in merito alla pulizia delle stanze, del cambio lenzuola e asciugamani. il cibo è buono e perfetto per un tre stelle proporzionato a qualità e prezzo. I proprietari sempre cordiali e disponibili come il personale addetto alle pulizie e camerieri veramente bravi. Lo consiglio a chi soprattutto adora l'ambiente famigliare....ci si sente veramente a casa non per niente ho portato anche amici, nonni e addirittura un insegnante. buone vacanze a tutti!!!!!

Pavia, Italia
Recensito il 12 luglio 2011

Ho trascorso una settimana di Giugno in questo Hotel con la mia famiglia e devo dire che si stà proprio bene, "come a casa". Pur avendo una bimba di un anno, Giulia, non abbiamo avuto nessun problema, anzi ci siamo subito sentiti a nostro agio. Ben curata la pulizia delle camere (personalmente consiglio camera vista mare sia per il panorama che per la quasi assenza di rumori come la ferrovia), attento alle esigenze il servizio di sala, molto comoda la possibilità di anticipare i pasti per i bambini e veramente gentili e disponibili i titolari che saluto affettuosamente.....Tutti i sevizi pubblicizati sul sito sono stati realmente messi a disposizione (internet Wi-Fi, che funziona anche nella sala da pranzo, servizio bici e abbonamento mezzi pubblici), che altro dire, forse un pò datala la struttura, ma resta comunque ideale per trascorrere un soggiorno al mare in tutta tranquillità con la propria famiglia....
Giusto una pecca: è un pò lontano dal centro, ma è ampiamente compensata dalla comodità di un ampio parcheggio e dalla vicinanza del mare.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia, Italia
Recensito il 11 luglio 2011

Sono tornata ieri dall'hotel Tritone di Senigallia e non riesco a capire certi commenti sulla cucina.
Il buffet della colazione è abbondante e vario (dal dolce al salato) come anche il buffet delle verdure. Oltre alle verdure potete trovare molto altro!
Niente da dire poi sul cambio delle lenzuola e sulla pulizia .... ho sempre trovato la camera e gli ambienti comuni molto puliti.
Bella posizione, direttamente sul mare ma molto tranquilla.
Il personale dell'hotel ed i titolari sono stati sempre molto premurosi ed attenti alle mie esigenze.
Il tutto ad un prezzo assolutamente buono rispetto ad altri alberghi della stessa categoria !!

reggioemilia
Recensito il 10 luglio 2011

siamo appena rientrati dall hotel tritone,e dobbiamo premettere che nella set a cavallo tra giugno e luglio la proprietaria ci ha fatto un buon prezzo ed e' stata sempre cordiale e gentile l hotel e le camere erano pulite e la donna delle pulizie del nostro piano(il 3)ha sempre lavorato benissimo ma alcune pecche non possono non essere segnalate:il cambio delle lenzuola dopo una settimana dietro richiesta,camera vista collina,ovvero vista ferrovia,treni a tutte le ore,2/3 per ora almeno anche di notte e mooooooolto fastidiosi,buffe della colazione molto scarso per un tre stelle(paste contate in tavola),e anche quello di verdure poco rifornito e ripetitivo.per il resto buona cucina sopratutto il pesce sempre presente,e abbondante e anche se il clima dipendenti-titolari era molto teso e si percepiva sul servizio,il caposala paolo e' stato sempre gentilissimo e disponibile .ultimo,servizio navetta per il centro praticamemte inesistente.ottimo servizio spiaggia.ps evitate l ascensore se claustrofobici...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 7 giugno 2011

Siamo appena tornati dal una mini vacanza in questa località e in questo albergo dove l'ospite è sacro. E' un ottimo 3 stelle: molto pulito, comodo, ottima cucina ed accogliente. Consiglio a tutti di scegliere all inclusive e camera con vista sul mare per godere di bellissimi paesaggi. Abbiamo trascorso quattro giorni di puro relax e senzameno ci torneremo. Meritano anche un giro in centro a Senigallia e uno struscio sul lungomare di fronte alla rotonda, senza mancare (se si hanno bambini) di trascorrere qualche mezzora ai parchi gioco poco distante dall'hotel. Mon.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Senigallia
Le Querce
Hotel Bologna
N. 1 di 63 a Senigallia
Punteggio 4.5 su 5 439 recensioni
Terrazza Marconi Hotel&SpaMarine

Conosci Hotel Tritone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tritone

Struttura: Hotel Tritone
Indirizzo: Lungomare L. Da Vinci 18, 60019, Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 14 hotel sulla spiaggia a Senigallia
L'Hotel Tritone è un accogliente albergo 3 stelle di Senigallia. Da oltre cinquant'anni è gestito personalmente dai proprietari, la famiglia Paialunga. Carlo, Maria Teresa e Silvia vi accoglieranno assieme a tutto lo staff con professionalità e passione, alimentata ogni anno dall'affetto dei loro ospiti, in una struttura continuamente rinnovata per offrirvi un'esperienza a misura dei vostri desideri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tritone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tritone Senigallia