“Gradevole soggiorno”
Recensione di Hotel Ritz

Hotel Ritz
Classificato al n.33 di 63 hotel a Senigallia
Recensito 12 giugno 2012

Ho soggiornato in questa rinomata e bella struttura di Senigallia sabato scorso, attratto dalla posizione in fronte al mare e dalla stupenda vista che si puo ammirare dalle camere, in particolare quelle dei piani più alti.
Mi sono trovato molto bene anche nella camera assegnatami nonostante un certo timore derivante da una recente recensione, riscontrando pulizia e piena funzionalità del bagno
Il personale è gentilissimo e professionale,provvedendo a consigliare e prenotare il ristorante (il buonissimo Maremoto),stessa cortesia nella spiaggia privata dell'Hotel e nell'adiacente bar dove gli addetti erano cortesi e sorridenti.
Altra peculiarità che ho potuto apprezzare sono le tre piscine di varie dimensioni una molto grande per gli adulti e altre due per bambini di tutte l'età.Inoltre l'Hotel è dotato di posteggio privato coperto.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari

Recensito 25 maggio 2012

Sinceramente non so da cosa cominciare...Sono stato in questo hotel per lavoro e sinceramente mai mi sarei aspettato una cosa del genere.... Hotel da scarse 2 stelle... Probabilemnte 4 stelle lo era 30 anni fa...Struttura obsoleta sia nelle parti comuni che in quelle private.
Le camere hanno arredi vecchi,deprimenti ed i bagni non sono da meno fermi a 30 anni fa.... Sulle pareti della camera c'erano delle macchie di muffa e all'interno c'era cattivo odore... Letti a dir poco scomodi..un hotel da quattro stelle, a mio parere, non dovrebbe far ricorso all'accoppiamento di due letti singoli con I relativi materassi singoli per "produrre" un letto matrimoniale.Se doveste riuscire a prender sonno c'è sempre l'ascensore che
produce un rumore insopportabile che ci ha impedito il corretto riposo tenuto conto che numerosi ospiti lo hanno inevitabilmente utilizzato sin dalle prime ore del mattino.Il museo degli orrori prosegue in bagno dove si torna indietro nel tempo...Mentre fai la doccia esce immediatamente acqua dal pavimento per il pozzetto intasato,i rubinetti sono dei veri e propri pezzi d'antiquariato... l'acqua calda va e viene... L'unica cosa positiva che ha è la visuale fronte mare... Il personale gentile e disponibile,colazione nella media.....Ah dimenticavo.... Dimenticatevi internet nelle camere... c'è il WIFI ma solo nella Hall(d'altra parte 30 anni fa internet non c'era) Il mio consiglio è di girare alla larga da questo Hotel.... se proprio non trovate di meglio in zona conviene dormire in auto.... Scusate il mio sfogo ma in tanti anni che viaggio non mi era mai capitata una situazione del genere... Qui si fa passare un ostello per un hotel a 4 stelle....

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 aprile 2012

bellissima struttura ma necissita urgentemente di una ristrutturazione: le stanze e i bagni sono vecchie, la hall e il ristorante anche.
i prezzi sono altri e pagare tanto per una struttura del genere non ne vale la pena, anche se il servizio è degno delle 4 stelle.
aria condizionata, parcheggio custodito sono extra.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 ottobre 2011

Sapevo che non era un albergo un po' vecchiotto, ma pensavo comunque che fosse più carino e invece è davvero squallido. Peccato perchè la posizione è ottima, proprio di fronte al mare, il personale gentile ma la struttura è davvero troppo antiquata. Un esempio pratico : non si poteva fare la doccia senza che si allagasse tutto il pavimento del bagno : dal "pozzetto" otturato, situato sul pavimento, per l'appunto, fuoriusciva acqua a più non posso. E' evidente che tutto l'impianto sarebbe da rifare ! Anche l'arredamento è ormai vecchio e superato. La colazione è pessima. Sembra che ci sia tanta scelta ma, a parte la confusione e la disorganizzazione generale per il troppo caos, che evidentemente il personale della sala non riesce a gestire, la qualità è scarsa. Noi dopo due giorni in cui non sapevamo cosa mangiare e le bevande calde (caffè, cappuccino,ecc.) erano imbevibili, ci siamo rassegnati e facevamo colazione altrove, nonostante fosse compresa nel prezzo della stanza. Due note positive : se il soggiorno è di almeno 3 notti nel prezzo della stanza è compreso ombrellone con due lettini e poi a disposizione degli ospiti si possono usare le biciclette, anche se non sono molte e il primo che arriva se le accaparra.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2011

"siamo tornati indietro nel tempo???" Ecco la sensazione che abbiamo avuto nel momento in cui abbiamo messo piede nell'hotel... un vero hotel vintage... sicuramente un bell'hotel, ma vecchio.. molto vecchio! Si ha la sensazione di essere inun fantastico hotel negli anni settanta... all'epoca deve essere stato davvero ottimo! Ottimi i servizi offerti!Ombrelli in spiaggia molto distanziati. Per chi mangia in hotel abbiamo visto che c'è la possibilità di consumare il pasto dell'hotel in siaggia! Le biciclette, a disposizione gratuita degli ospiti, necessitano di un pò di manutenzione... la sicurezza dei freni funzionanti al primo posto!
Camere vista mare con balcone.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 settembre 2011

Hotel di lusso un po datato, il primo a Senigallia con piscina con acqua di mare.
Tutte le stanze hanno un balconcino con vista mare.
Accoglienza ottima, pulizia e ordine.
Parcheggio riservato e a pagamento se non compreso nel pacchetto (10€ al giorno).
L'hotel è un po lontano dal centro ma con le bici non ci sono problemi (le biciclette sono gratuite fino ad esaurimento).
Il ristorante buono ma niente di eccezzionale.
Servizio spiaggia con bar e gelateria artigianale sul mare e sottopasso pedonale.
Senigallia vanta la bandiera blu internzionale: mare stupendo e spiagge pulite.
Torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Ritz l'ultimo fine settimana di agosto, complice un'offerta on line davvero conveniente.
Il personale è gentilissimo, attento a qualsiasi richiesta e davvero professionale.
La camera- spaziosa e pulita - affacciava sul mare . L'aria condizionata era a pagamento, ma nonostante le temperature africane, siamo stati davvero molto bene anche con il ventilatore a soffitto.
Cucina abbondante e varia e buffet della colazione indimenticabile!
Ci siamo sentiti coccolati anche in spiaggia: lettini e ombrellone erano compresi nell'offerta e il bar gelateria- assolutamente conveniente- era davvero molto fornito.
Due giorni di puro relax tra cucina, mare, sole e la cortesia di tutto il personale dell'hotel!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Senigallia
Hotel Continental
N. 24 di 63 a Senigallia
Hotel Palace
Hotel Palace
N. 28 di 63 a Senigallia

Conosci Hotel Ritz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ritz

Indirizzo: Lungomare Dante Alighieri 142, 60019, Senigallia, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Senigallia
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel di lusso a Senigallia
N. 25 hotel sulla spiaggia a Senigallia
Fascia prezzo: 91 € - 178 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ritz 4*
L’Hotel Ritz si affaccia sul bellissimo lungomare di Senigallia, a 1,5km dal centro storico della città, offrendo a tutti i suoi ospiti un panorama invidiabile che spazia dalla famosa Rotonda a Mare fino al monte Conero. LE CAMERE Tutte le camere dell'hotel offrono ottimi comfort e un’atmosfera rilassante e fresca. Ogni camera è insonorizzata e dispone di letto matrimoniale o due letti separati, terrazzino vista mare, cassaforte, radio, televisione LCD, frigobar, telefono, bagno con doccia o vasca, ventilazione a soffitto e aria condizionata. JUNIOR SUITE Tutte le Junior Suite dell'hotel sono spaziose, composte da salottino e camera da letto con un'ampia finestra e la meravigliosa vista sul mare di Senigallia. La camera da letto, separata dal salottino con una doppia tenda, ha un terrazzino che si apre sul mare e la Spiaggia di Velluto. Le Junior Suite sono insonorizzate ed attrezzate con tutti i comfort. IL RISTORANTE Il ristorante dell'Hotel Ritz si trova al primo piano della struttura e guarda lo splendido mare di Senigallia. E’ disposto in due ampie sale molto luminose e si affaccia su un terrazzo, scenario ideale in cui consumare la prima colazione servita con un ricco buffet. La cucina offre quotidianamente gustosi primi piatti, specialità marinare, piatti di carne, contorni, frutta e prelibati dolci preparati con le ricette del nostro chef. Il nostro scopo è di proporre una cucina sana, scegliendo cibi di prima qualità in linea con la migliore tradizione marchigiana. Per i bambini o per diete particolari è possibile richiedere al maître menu ad hoc. LA SPIAGGIA La spiaggia, riservata agli ospiti dell'Hotel Ritz, è raggiungibile direttamente con il sottopassaggio privato, permettendo a famiglie e bambini di reggiungere il mare antistante in tutta tranquillità. E’ dotata di tutti i servizi: ombrelloni, lettini, sedie sdraio, giochi per bambini e docce calde, dove l'acqua è riscaldata grazie ai pannelli solari. E' anche possibile affittare dei pedalò per delle brevi e divertenti gite in mare. Direttamente sulla spiaggia, Il “Cafè Ritz”, è l’ideale per un break gustoso durante i momenti di relax. Per il periodo estivo l’Hotel Ritz ospita, in un suo locale sulla spiaggia, la guardia medica pubblica organizzata dall’ASUR di Senigallia. I BAR L’Hotel Ritz dispone di due bar. Il “bar Salotti” che, situato all’interno dell’hotel, si affaccia su un ampio soggiorno con terrazza panoramica ed ospita due punti TV: uno in saletta riservata, l’altro con televisione satellitare. Sono disponibili spazi diversi per offrire ospitalità sempre in un’atmosfera tranquilla e rilassante. Il “Cafè Ritz” è situato proprio sulla spiaggia dell’albergo. Il suo personale qualificato e premuroso, saprà accogliervi ed interpretare i vostri gusti proponendovi ottimi long drink e squisiti gelati di nostra produzione. PARCHEGGIO PRIVATO Nell’ampio parcheggio, ombreggiato e video sorvegliato dal ricevimento, potrete lasciare l’auto in tutta sicurezza. SERVIZI PER BAMBINI Sia in spiaggia che in giardino, potrete trovare aree attrezzate con casette, scivoli e giochi per far divertire in totale sicurezza i vostri bambini. C'è inoltre la possibilità di far partecipare i vostri bimbi a corsi di nuoto, tennis e tanti altri divertenti sports. Una equipe di professionisti animerà le giornate dei più piccini con un divertentissimo miniclub e junior club, che intratterrà gli ospiti più giovani con numerose attività ludico-ricreative e laboratori teatrali. Per il comfort del soggiorno dei più piccoli, l’hotel mette a disposizione lettini per una serena nanna, vaschette per il bagnetto (su richiesta); seggioloni, baby stoviglie e menù ad hoc per pranzare in tutta comodità e con gusto; due piscine per bambini: una di 2 m. x 10 m., profonda circa 60 cm, mentre l’altra di 5 m. x 10 m., ha una profondità di 1,20 m. per poter trascorrere divertenti momenti in acqua; seggiolini per il trasporto in bicicletta per gradevoli passeggiate lungomare o nel centro della città. Infine, per immortalare i momenti più belli della vostra vacanza, l’Hotel Ritz mette a disposizione di tutti gli ospiti, un fotografo per regalarvi un ricordo indelebile dei vostri istanti più belli (servizio a pagamento). SPORT E DIVERTIMENTO Adiacente al centro congressi e vicino alle piscine, l'ampio e curato giardino assicura momenti di puro relax. Per chi invece preferisce fare sport, sono disponibili il campo da tennis, il campo da bocce ed il minigolf. L’Hotel Ritz dispone inoltre di 3 piscine all’aperto: una piscina grande (33,33 m. x 14 m.), che parte da 1,50 m. e raggiunge una profondità di circa 3 m. L’acqua delle docce (obbligatoria prima di entrare in vasca insieme alla cuffia) è riscaldata a pannelli solari, come pure l’acqua delle piscine. L’hotel offre inoltre la possibilità di usufruire del servizio biciclette gratuito, per fare passeggiate sulla pista ciclabile del lungomare e per le vie del meraviglioso centro storico di Senigallia, oltre a mettere a disposizione di tutti i suoi ospiti, biglietti gratuiti per il bus navetta che dalla struttura vi conduce al centro della città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ritz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Senigallia Hotel Ritz
Hotel Ritz Senigallia