“un matrimonio da favola”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Genziana

e 1 altro sito.
Hotel Genziana
Classificato al n.58 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
“un matrimonio da favola”

Siamo di Roma e ci siamo sposati il 2/07/2011.Quando con mio marito abbiamo deciso di sposarci in “montagna”, a Selva di Val Gardena, nella splendida chiesetta del paese, abbiamo subito pensato ad un bell’hotel, consigliatoci da amici, e presso cui avevamo già soggiornato durante alcune estati precedenti: si tratta dell’Hotel Genziana, un magnifico regno nel cuore di Selva con vista panoramica sul Sella che, come tutti i regni che si rispettino, ha le sue regine: la sig.ra Alberta e sua figlia Petra che con cortesia e professionalità mandano avanti l’hotel a conduzione familiare da molti anni. In questo regno meraviglioso il nostro matrimonio non poteva che essere una favola!!! Gli ospiti, arrivati il giorno prima delle nozze, sono stati accolti da un’atmosfera di cordialità tale da sentirsi subito a casa. Il centro Wellness con la splendida piscina coperta, le saune e il bagno turco agli aromi salini ha fatto da contorno ad uno splendido pomeriggio passato in allegria in attesa della festa del giorno dopo. La sera una cena ricchissima a base dei sapori del luogo ha chiuso una giornata già di per sé perfetta.
Nell’organizzazione dell’evento e del ricevimento nuziale la sig.ra Petra ha esaudito tutti i nostri desideri: dalla scelta della musica a quella del menù nuziale consigliandoci e indirizzandoci sempre al meglio anche per quanto non di “sua competenza” (foto, musica in chiesa, fiori ecc). Ottimo anche il servizio di estetica di cui dispone l’hotel: l’estetista Steffi si è rivelata una vera amica, con la sua maschera per il viso mi ha donato una luminosità che tutti gli ospiti mi hanno riconosciuto e il giorno del matrimonio mi ha truccata benissimo! Prima della cena nuziale abbiamo fatto servire un ottimo aperitivo nel salotto (molto charming) dell’hotel, il tutto accompagnato dalle note dell’arpa suonata magistralmente da un’artista del luogo. E’ seguita la cena nella splendida sala dell’albergo con abbondante antipasto, due primi della tradizione culinaria del luogo e un buffet di secondi e contorni tirolesi di ottimo livello e gradimento, naturalmente scelti e condivisi con la sig.ra Petra qualche tempo prima. E’ seguito un sorbetto alla mela verde e uno splendido buffet di dolci sapientemente valorizzato dal direttore di sala Franz, bravissimo peraltro nella “preparazione” della sala, nonché nella conduzione dei tempi del servizio.
Il pezzo forte della serata è stata poi la simpaticissima partecipazione di due musicisti del luogo (di cui spesso l’hotel si avvale per ravvivare le serate “tirolesi” dedicate agli ospiti) che in abito tirolese hanno rallegrato gli ospiti con canzoni e musica Il giorno dopo, al termine di una abbondante colazione, abbiamo salutato tutti gli ospiti che sono andati via tutti felici e contenti, incantati dalle bellezze dei luoghi e dal comfort dell’albergo.

Grazie quindi Hotel Genziana per averci permesso di coronare al meglio il nostro sogno!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Roma

sono 2 anni che passo la settimana di Natale in questo stupendo hotel.
è situato proprio sotto la partenza della cabinovia del Ciampinoi, quindi posizione perfetta per chi deve sciare. l'hotel è estremamente pulito, c'è la totale certezza di non avere alcun tipo di brutta sorpresa, e soprattutto è dotato di una bellissima piscina e spa.
il cibo è a dir poco sublime e il livello è paragonabile a quello di ristoranti a 5 stelle superior!
l'arredamento è curatissimo per non parlare dell'attrezzato deposito sci.
il personale è simpaticissimo e pronto a soddisfare ogni desiderio.
consiglio vivamente questo piccolo angolo di paradiso!!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
La Spezia

In un ambiente molto accogliente e profumato di buono la famiglia Callegari ti ospita con speciale calore e gentilezza ,ti riserva camere spaziose e ben arredate e ti vizia con una buona cucina.
Il personale e' premuroso e professionale .
Cosa dire della posizione della struttura.....defilata dal traffico ma a due passi dagli impianti di risalita!!!!!
Da non perdere il centro benessere,,,candele,profumi,musica sottofondo,dove la professionalita' della signora Karin ti coccola con trattamenti estetici.
Per noi....la nostra casa in Val Gardena!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Porto San Giorgio, Italia

ho soggiornato con amici in questo hotel a Selva di Val Gardena. Ottima la posizione per lo sci (partenza ed arrivo sci ai piedi). Gentile e discreto il personale. Sufficiente il ristorante in quanto il buffet risultava essere sempre lo stesso e la scelta del menù non molto varia e con porzioni minute. Purtroppo scarsa la scelta del dolce. Attenzione per le famiglie con bambini: nella sauna gli austriaci entrano, purtroppo, tutti come mamma li ha fatti ....

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Sassari, Italia

spendida accoglienza dei titolari e di tutto lo staff sempre pronti a dispensare consigli utili sui luoghi circostanti e sulla cucina.
le camere sono molto confortevoli ed estremamente silenziose.
vista panoramica dei monti circostanti.
ottima cucina con grande scelta di vini sapientemente consigliati dal professionale e simpatico maitre di sala.
molto bello e funzionale il centro spa, ben curato e arredato con ottimo gusto.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
N. 28 di 97 a Selva di Val Gardena
Hotel Linder
Hotel Linder
N. 36 di 97 a Selva di Val Gardena

Conosci Hotel Genziana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genziana

Struttura: Hotel Genziana
Indirizzo: Via Ciampinoi 2, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Spa Piscina
N. 21 hotel di lusso a Selva di Val Gardena
N. 36 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 52 hotel romantici a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genziana 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genziana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Genziana Selva
Hotel Genziana Selva Di Val Gardena