“Molto caldo e accogliente.”
Recensione di Hotel Alaska

Hotel Alaska
Classificato al n.56 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
Pordenone
“Molto caldo e accogliente.”
Recensito il 12 agosto 2011

Servizio ottimo e familiare,camera accogliente,pulita,silenziosa e confortevole.L'hotel si trova nel punto più alto della vallata offrendo uno spettacolo stupendo al sorgere del sole ammirando la valle Selva.Si possono usufruire di servizi compresi nel prezzo quale idromassaggio,saune ecc.Cucina semplice di ottima qualità con menu' a scelta ogni giorno,accompagnata da un ricco buffet di antipasti e verdure fresche con spesso assaggi di piatti locali. Dopo i pasti si può usufruire del bar interno e sala relax per la lettura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Genova, Italia
Recensito il 28 luglio 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia dieci giorni nel mese di luglio 2011 presso l'hotel Alaska. Ci siamo trovati molto bene : la cucina è ottima ben curata e varia, le stanze sono molto pulite ed accoglienti ( la nostra in particolare aveva un terrazzino con vista su Selva e sulle piste da sci) - L'hotel si trova lontano dal traffico e dallo smog del centro paese che comunque e raggiungibile in 10 minuti a piedi . I proprietari sono molto gentile e ci hanno dato tutte le indicazioni necessarie per rendere il nostro soggiorno ancor più piacevole.
Inoltre l'hotel aderisce al Gardena Activ quindi è possibile fare ogni giorno escursioni con guida tutto gratis. Una volta alla settimana l'hotel organizza con il sig. Adolf ( guida esperta) delle meravigliose escursioni. Insomma hotel da ritornare !!!!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Pescara, Italia
Recensito il 20 luglio 2011

non amo i giri di parole.
la vacanza all'hotel Alaska di Selva è stata molto piacevole e ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Stanza confortevole,cibo ottimo ,atmosfera cordiale.nulla da eccepire. Sono tornato a casa riposato e contento per speso bene i miei soldi e consiglio a chi ha desiderio di trascorrere una vacanza a selva di tenere a mente l'hotel alaska.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 5 giugno 2011

Scelto x la sua posizione: quasi di fronte alla partenza della cabinovia Dantercepies. Questo si e' confermato il punto di forza dell'hotel, unitamente alla splendida camera.
La SPA non e'all'altezza di altri hotel della stess categoria: zona relax molto angusta e con pochissimi posti x fermarsi a riposare. Le docce inoltre erogavano o acqua bollente o gelida.
La cucina e'ottima, sia a cena che a colazione. E' assolutamente da consigliare anche x un pranzo tra una sciata e l'altra.
Nel complesso, struttura molto valida.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Catanzaro, Italia
Recensito il 24 marzo 2011

Tranne il tempo, il quale è stato brutto per tutta la settimana, posso solo dare un giudizio positivo sia per il posto, che per l'hotel che ci ha ospitato.
Siamo stati benissimo, abbiamo trovato accoglienza, professionalità e soprattutto i servizi, i quali fanno la differenza con le altre località sciistiche.
L'Hotel Alaska è impeccabile, per la posizione ma soprattutto per la gestione da parte della proprietà: è difficile trovare persone così cordiali, disponibili, semplici e soprattutto professionali. Tutto ok... dalla pulizia delle camere, le quali sono molto calde ed accoglienti, alla cucina (complimenti allo chef).
Hotel da ricordare e soprattutto da ritornare...!
FRANCESCO MANCUSO.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
fidenza
Recensito il 7 febbraio 2011

Cercavamo un albergo comodo alle piste baby per nostro figlio che iniziava a sciare e su questo nulla da eccepire: la posizione è fantastica, tutto il giorno al sole direttamente sopra al campo scuola e vicinissimo all'ovovia del dantercepies; il panorama dalla camera è fantastico, sia di giorno che di notte; l'ampia terrazza del ristorante Self-service/bar è al sole dalla mattina alla sera; Se tutto questo vi basta per giustificare la spesa giornaliera un pò più alta della media per i 3 stelle della zona, allora non andate oltre nella lettura e prenotate subito una camera classic doppia all'hotel Alaska.......
Se invece quando andate in vacanza chiedete anche di essere coccolati e trattati come "Ospiti Paganti" , allora forse fate bene a valutare altre possibilità;
In sintesi: la reception non esiste; la conduzione famigliare fa si che non ci siano dipendenti all'accettazione; quindi se il telefono squilla o l'ospite ha la necessità di parlare con qualcuno (magari anche solo per pagare) deve aspettare che la proprietaria o la figlia si liberino dagli impegni domestici...... noi abbiamo aspettato mezz'ora per il check out;
Gli orari della cena per una famiglia con bimbi piccoli sono importanti; a noi è capitato di entrare per primi (18:30) e dover sollecitare il secondo alle 20:15 per poi rinunciare al dessert a causa dei bimbi che ormai non ne potevano più ("è ma sa signora, la carne deve cuocere"... peccato che intorno a noi tanti ospiti arrivati dopo gia avevano finito di cenare.... semplicemente si sono dimenticati di noi).
La nostra camera era ampia con il bagno pulito, ma la moquette e i tendaggi hanno senz'altro visto tempi migliori (come il lenzuolo del letto matrimoniale, fornito di 2 bei buchi per la presa d'aria...).
Dalle mie parti dicono che il cliente va corteggiato, coccolato e servito, perchè è lui quello che paga e porta ricchezza; la sensazione è che la proprietà si goda la sua bella rendita di posizione "tanto i clienti vengono lo stesso, vista la posizione fantastica..."; Noi senz'altro torneremo a Selva, ma cambieremo albergo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Abruzzo, Italia
Recensito il 7 febbraio 2011

Lo scorso anno soggiornai all' hotel Alaska

La scelta, del tutto casuale, era stata fatta seguendo i suggerimenti letti sui siti per viaggiatori.

L'impressione positiva che ne avevo riportato, mi ha convinto a ritornare nello stesso posto.

A differenza dell'anno passato ho scelto per le mie vacanze invernali, un periodo critico, quando in montagna c'è il pieno e tutto diventa più complicato: le festività di fine anno. In verità devo confessare di essere stata un pò in apprensione. Tornare in un medesimo luogo può essere a volte deludente. Si colgono aspetti precedentemente ignorati

o semplicemente sfuggiti all'attenzione di uno sguardo preso più dalle novità nel loro insieme che dai dettagli .

Ebbene confermo quanto già scritto nella precedente segnalazione sulla bellezza del posto e sulla confortevolezza dell'hotel. Ho gustato inoltre piatti diversi. In cucina è arrivato un nuovo chef e con i suoi collaboratori
ha portato una ventata di novità nella preparazione dei cibi.. Memorabile un tortino al cioccolato con salsa di vaniglia e fragole, che se non suonasse retorico ,oserei definire paradisiaco per il palato. La camera assegnatami ,naturalmente pulitissima, affacciava sulla vallata.Al tramonto bastava sedersi accanto alla finestra per contemplare un paesaggio di rara bellezza ed essere pervasi da un senso di pace che solo luoghi speciali riescono a trasmettere. La struttura "anni 70",come è stato più volte segnalato da altri viaggiatori , ha un suo fascino. Altrimenti dovremmo disfarci di tutto ciò che non corrisponde agli standard di una modernità sempre più accelerata. I proprietari, una bella famiglia con figli e tanti nipoti ,sono sempre molto presenti con gli ospiti e non passano inosservati.In conclusione, ho narrato questa esperienza perché una sosta all'hotel Alaska è davvero un momento non banale da gustare in tutte le sue particolarità.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
N. 6 di 97 a Selva di Val Gardena
Pozzamanigoni
Pozzamanigoni
N. 34 di 97 a Selva di Val Gardena

Conosci Hotel Alaska? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alaska

Struttura: Hotel Alaska
Indirizzo: Strada Dantercepies 65, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Spa
N. 37 hotel con spa a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Alaska 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alaska. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alaska Selva Di Val Gardena
Alaska Hotel Selva