“Persin più di quanto ti aspetti”
Recensione di Hotel Tyrol

Hotel Tyrol
Classificato al n.6 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
“Persin più di quanto ti aspetti”
Recensito il 11 gennaio 2012

Da qualche anno frequentiamo sia in estate sia in inverno la Val Gardena, Selva in particolare. Abbiamo provato alcune strutture (garni, hotel, appartamenti) e ci siamo sempre trovati bene, vista la professionalità dei Gardenesi. Una menzione a parte merita però l'Hotel Tyrol (consigliato da un'amica gardenese) Accettato il suggerimento l’anno scorso abbiamo sperimentato il soggiorno durante il ponte dell’Immacolata e siamo rimasti entusiasti, tant’è che ci siamo tornati quest’anno. E’ semplicemente superior.
L’hotel è composto da un corpo centrale e da una dependence attigua collegate da un passaggio sotterraneo a livello della piscina . Entrati nel corpo principale vi accoglie una bella ed accogliente hall dove prevalgono il legno, gli arredamenti ed i tessuti in stile gardenese. Sulla sinistra si aprono due distinte aree comuni una più salottiera, l’altra con tavoli molto adatta per consumare la merenda pomeridiana e dedicarsi ad altre attività. A destra dell’ingresso si accede alla sala ristorante anch’essa molto bella agghindata in perfetto 4 stelle superior. Quest’anno abbiamo alloggiato in una superior panoramica nella dependence, rinnovata tutta in legno più che adeguata alle nostre esigenze con un comodo letto matrimoniale per noi ed un comodo divano-letto matrimoniale per la nostra piccola. Due armadi capienti. Un piccolo e comodo scrittoio. Televisore a schermo piatto. Bagno con vasca e doccia separata nuovissimo e pulitissimo con un fornito kit di ospitalità. La colazione è abbondante e varia (non manca nulla dal dolce al salato alla frutta); consente tranquillamente di consumare a pranzo uno spuntino leggero. Le cene sono accurate sia nella scelta della materia prima, sia nella presentazione. La carta dei vini fornitissima e di gran qualità è illustrata sapientemente. Il personale di sala professionale e gentilissimo è pronto ad assecondare ogni richiesta. Un’attenzione particolare è riservata ai bambini ai quali sono proposti piatti di sicuro gradimento. Tutto è preparato in hotel (anche la maionese per le patatine fritte richiesta dalla mia bimba è stata fatta al momento) E’ possibile anche pranzare in hotel con un menù alla carte limitato. Piscina ed area wellness sono molto belle, ampie e ben curate (sono state rinnovate integralmente lo scorso anno). Comodissima e ben tenuta la sala giochi per i bambini. Molto comodi e funzionali anche i nuovi armadietti per riporre sci e scarponi. Pulizia ineccepibile anche nelle aree comuni. Il merito di tutto questo: della sig.ra Bibiana e della sua Famiglia che gestiscono con amore questa bella struttura capace di rinnovarsi ogni anno. P.s. da non trascurare la posizione: è ubicato a non più di trenta metri dallo skilift Nives che immette direttamente sulle piste della Sellaronda ed è a 5 minuti dal centro. Dalle stanze panoramiche si gode una vista mozzafiato sul Sassolungo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
Salerno, Italia
Recensito il 28 dicembre 2011

Siamo stati dal 2 al 9 aprile scorsi ospiti di questa bellissima struttura. Ebbene siamo stati in modo superlativo. Gentilezza, ospitalità,relax, buona cucina ... ed una bellissima sala giochi per i nostri due figli. Maurizio e Bibiana con tutta la loro famiglia non hanno tradito le aspettative. Eravamo già stati a Selva altre volte ma mai in questo albergo, sarà difficile scegliere strutture alternative.

Fam. Luise

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 24 dicembre 2011

siamo venuti con la famiglia per trascorre una settimana di tutto relax. abbiamo cambiato hotel, di solito andavamo ad ortisei e quindi avevamo dei dubbi e delle incertezze per la strada "nuova" che stavamo per intraprendere. ebbene, mai scelta è stata più felice. tutto giusto al posto giusto. innanzitutto l'hotel: esci dalla sky room e ti ritrovi gli impianti del nives a 30 metri. la sky room: nuovissima e confortevolissima, il massimo per degli sciatori "della domenica" come noi, ai quali ogni minimo sforzo e passo in più ci massacra. il centro benessere: che dire dello staff gentilissimo? seppur non eneorme la piscina è veramente piacevole, per non parlare della zona dedicata al bagno turco, sauna e relax, si vede che sono frutto di un felice e recentissimo aggiornamento. la cucina ed il servizio sono a mio avviso da cinque stelle, non 4s, e di hotels di fama internazionale a 5 stelle ne abbiamo visiti! personale gentile e cortese, la famiglia proprietaria stupenda!
sapete cosa vi dico? riprenoto già per l'anno prossimo, non possiamo lasciarcelo sfuggire!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 5 settembre 2011

Il Tyrol si è rivelato essere un'ottima scelta, merita la qualifica "superior". Albergo di tradizione, arredato in uno stile caldo ed estremamente accogliente con gestione diretta dei proprietari. Arredamento sempre curato nei minimi particolari, camera grande e luminosa corredata di accappatoi, ciabattine e borsa wellness con teli piscina (Piccola ma affascinante piscina dal fondale in pietra/ardesia). Sala da pranzo distribuita tra la tradizionale stube, l'elegante salone dai colori tirolesi e una bella veranda, ovunque un'attenzione particolare ai tovagliati; menù dalle proposte molto interessanti servite da camerieri celeri e professionali. Front-office/reception da migliorare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
roma
Recensito il 22 agosto 2011

Dopo un paio di anni siamo tornati per una settimana all'hotel Tyrol ed abbiamo trascorso un soggiorno fantastico in una struttura che ogni volta è migliore nel confort e nella attenzione per i clienti.
Camere ampie a ben dotate, cucina ottima, reparto piscina e wellness fantastico e, sopratutto, la calda accoglienza di Maurizio e Bibiana che ti fanno sentire a casa.
Ci torneremo
Stefano Rossella e Leo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Rm
Recensito il 4 aprile 2011

Per chi ama uno stile di montagna e tirolese, qui può trovare la massima espressione di tutto ciò. Tutto molto curato in ogni minimo dettaglio. Atmosfera molto calda. La cucina è molto ricercata e ci sono diverse pietanze tra cui scegliere. Tutto di ottimo livello. Le stanze molto carine e tipiche. I proprietari sono stati anche molto gentili nell'assegnarci una stanza di categoria superiore rispetto a quella prenotata. Il centro benessere è davvero molto bello. Grande abbastanza per disperdere i numerosi ospiti.
Ci sono però alcune cose che non ci sono piaciute!
- Reception senza personale. Ogni volta dovevamo perdere tempo e aspettare qualcuno o andare in giro per le sale a cercare il personale
- Rumori continui di trapani e martelli per lavori di ampliamento dell'area benessere. Capisco la necessità di dover lavorare, ma non alle 8.30 di mattina o alle 14. Potevano sicuramente rispettare di più le ore di relax.
- Un giorno mentre eravamo sulle piste sono entrati in stanza per sistemare sul balcone le illuminazioni natalizie. Nel rientrare il ragazzo ha lasciato sulla moquette numerosi aghi di pino, molto evidenti. L'abbiamo fatto presente alla reception ad una ragazza ma non è cambiato niente. Abbiamo quindi detto il tutto alla proprietaria e solo lei ha saputo porre rimedio.
- Un pomeriggio ero rimasta in stanza. Stavo dormendo. Bussano e aprono all'improvviso. Ho dovuto alzare la voce per dire che ero nel letto. Ma che modo è? E se avessi avuto il sonno più pesante? Mi sarei ritrovata con uno sconosciuto in camera. Questo è davvero inaccettabile.
- Area deposito sci non degna di un 4 stelle S. Armadietti stretti e arrugginiti. Scalda scarponi talmente fiochi che solo alla fine ci siamo accorti della loro esistenza.

Comunque nel complesso esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Misano
Recensito il 24 marzo 2011

Trascorriamo la nostra settimana in montagna in questo albergo da alcuni anni, sono stati sempre giorni di perfetto relax. Si vive in famiglia con la Sig.ra Frida e la cara Bibiana.Il ristorante è di ottimo livello, cibi freschi, qualità eccellente, cucina da gourmet. Le stanze sono arredate in stile tirolese, curato nei minimi dettagli, la pulizia è eccellente. Il centro benesere è una vera SPA a disposizione di tutti gli ospiti, anche qui la cura e la speciale competenza dei gestori fanno a differenza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
N. 11 di 97 a Selva di Val Gardena
Hotel Sun Valley
Hotel Sun Valley
N. 3 di 97 a Selva di Val Gardena

Conosci Hotel Tyrol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Tyrol

Struttura: Hotel Tyrol
Indirizzo: Strada Puez 12, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
N. 4 hotel di lusso a Selva di Val Gardena
N. 6 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 10 hotel romantici a Selva di Val Gardena
N. 10 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:4,5 stella/e — Hotel Tyrol 4.5*
Da oltre mezzo secolo il Tyrol attrae i viaggiatori più esigenti di tutto il mondo che hanno a cuore la bellezza delle vette Gardenesi, dei laghi scintillanti, dei boschi e delle escursioni sulle cime maestose delle Dolomiti. Dopo aver aperto nell’estate del 1966, il Tyrol ha iniziato a stabilire un nuovo standard di qualità ed estetica nella Val Gardena. Costruito in stile alpino gardenese alla base dello Stevia e circondato dai massicci del Sassolungo e Sella, offre uno spazio vitale raffinato, in armonia con le tradizioni ladine e la natura. Le 50 camere del nostro raffinato hotel si rifanno alla tradizione architettonica di Selva Val Gardena e il design degli interni sottolinea la tipicità con l'uso del legno di cirmolo e le viste panoramiche verso le Dolomiti. Il Tyrol invita gli ospiti a sperimentare la vacanza in un ambiente ricco negli elementi caratteristici e confortevole nelle dotazioni moderne: un romantico mix tra ieri e oggi. I legni naturali della valle nelle camere e negli ambienti comuni si alternano all’uso della pietra locale nella Spa… la ricchezza dei dettagli fa da sfondo all’autenticità. Ogni camera è stata progettata su misura, per garantire una pausa rigenerante e di charme, con toni caldi - arredi raffinati - comfort rilassanti. Tutte le camere sono incorniciate da grandi finestre e balconi esterni e permettono agli ospiti di godere interamente del notevole paesaggio montano del Gruppo del Sassolungo, del Sella e del Puez - Odle. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Tyrol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tyrol Selva Val Gardena
Hotel Tyrol Selva Di Val Gardena