“A proprio agio”

Classificato al n.28 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
Firenze
“A proprio agio”
Recensito il 12 marzo 2012

Struttura semplice e curata; vicina al centro del paese e vicina agli impianti di risalita (per gli amanti dello sci). Gestione familiare con ottima accoglienza dei titolari; buon menù ricco con buffet di dolci ogni giorno, anche a colazione.Inoltre: pulizia, centro benessere e anche piccola palestra. Piccolo neo (ma capibile vista la struttura familiare) orario di cena un pò troppo presto 19-19,30, ma ci si abitua eppoi dopo una giornata di sci, non si vede l'ora....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
HotelSerenaSelva, Proprietario alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Egregio Signor Robytravel,

La ringraziamo moltissimo per aver dedicato del tempo a recensire il nostro Hotel.

Con la speranza di potervi accogliere nuovamente come nostri ospiti, porgiamo i più sentiti e cordiali Saluti,

Jolanda & Staff

Ponte di Legno, Lombardia Italy
Recensito il 1 marzo 2012

Buongiorno a tutti!
Ho soggiornato con mio padre per 3 giorni all'hotel Serena e mi sono trovata non bene, ma di più...
Camera spaziosa, ottima cucina con deliziosissimi dolci e ricco buffet sia a colazione che a cena, pulizia ovunque... dai bagni, al centro benessere, al ristorante, accoglienza a dir poco fantastica... Ambiente molto caldo e famigliare.
Comodità impagabile di partire e tornare cpn gli sci ai piedi direttamente dal deposito sci dell'hotel... insomma 3 giorni spettacolari... spero di tornarci ancora... magari in estate!
Grazie ai proprietari dell'hotel e a tutto il personale!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
HotelSerenaSelva, Proprietario alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Gentilissima lory10111982,

La ringraziamo di cuore per le sue belle parole!

Non vediamo l'ora di potervi ridare un caloroso benvenuto!

Un Abbraccio,

Ferrara, Italia
Recensito il 26 febbraio 2012

scrivo poche righe solo per fare i complimenti a tutta la fam. MUSSNER per la loro cortesia
disponibilità e sopratutto per la cura con cui trattano la loro clientela .Per quanto mi riguarda la persone che hanno fatto recensioni a dir poco ridicole non sò in quale Grand Hotel fossero abituate a soggiornare ma delle critiche da loro fatte non ho trovato benchè minimo riscontro , comunque mi accorgo che per fortuna le persone non sono tutte uguali (manomale).
Ringrazio ancora per il trattamento e spero di poter tornare al più presto
Fam. Marmocchi Massimo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
HotelSerenaSelva, Proprietario alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 29 febbraio 2012
Gentilissimo Massi58,

La ringrazio moltissimo per aver contribuito con la sua recensione su Tripadvisor.

Sono molto lieta che ha apprezzato la nostra accoglienza e spero di poterla accogliere nuovamente nel nostro Hotel Serena.

Un grande saluto a tutti voi,

Siena
Recensito il 23 febbraio 2012

Abbiamo trovato l'Hotel Serena su internet, per caso, e spinti anche dalla posizione, abbiamo deciso di soggiornarci per una settimana a dicembre 2011. Ottima scelta perché ci siamo sentiti come a casa. L'albergo è a ridosso delle piste e degli impianti di risalita. Appena arrivati il personale si è reso subito molto disponibile e ci ha fornito tutte le indicazioni necessarie per il noleggio dell’attrezzatura e per raggiungere la scuola di sci, indispensabile per due principianti come noi! La camera superior, prenotata grazie ad una vantaggiosa offerta dei proprietari, era spaziosa, pulita e dotata di internet e offerta completa di canali sky inclusa nel prezzo, che fa sempre piacere! Non abbiamo usufruito della zona relax, quindi non possiamo dare giudizi. La cucina era buona e abbondante, probabilmente qualche piatto tipico tirolese in più non avrebbe guastato. La disponibilità e la gentilezza della famiglia Mussner, anche per ogni piccola esigenza, ha sicuramente contribuito a rendere indimenticabile il soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gentilissima AndreaeAlessandra,

Vi ringraziamo di cuore per le belle parole! Ce la mettiamo tutta ed è sempre un grande onore avere un riscontro così positivo dai nostri clienti!

Speriamo di rivedervi presto,

Brescia, Italia
Recensito il 6 febbraio 2012

Ho soggiornato all'hotel Serena, nel mese di Febbraio 2012, dalle fotografie del loro sito, mi aspettavo di trovare le camere un pò più grandi, ma mi sbagliavo.
Pulizia delle camere nella norma.
Camere con internet gratuito, sky gold incluso nel prezzo, e cassaforte a muro.
La zona relax, me la immaginavo più piccola, invece è abbastanza grande, dotata di sauna (max 3 persone) bagno turco (max 3 persone) jacuzzi idromassaggio (max 4 persone).
La zona abbronzatura totale e facciale sono a pagamento, come anche il massaggio ad acqua.
Ricordatevi di prendere l'accappatoio, altrimenti il noleggio costa € 10.00 a settimana.
La posizione è ideale per chi vuole sciare; praticamente l'albergo è a ridosso delle piste, ottimo per il giro della sellaronda o per sciare solo in Val Gardena.
L'albergo mette a disposizione una ski room dove ci si puo cambiare o lasciare l'attrezzatura da sci, e possibilità di scaldare gli scarpone mediante un calorifero posascarponi veramente ben fatto.
La pecca di questo hotel secondo il mio parere è il ristorante:
Poca scelta nel menu (2 opzioni come primo e 2 opzioni come secondo, verdure e dolce a buffet) i piatti sono discreti, ma poca possibilita di scelta e nessun piatto tipico sia nel menu, sia a buffet.
Alla colazione (a buffet) i prodotti non sono freschissimi.
L'accoglienza è nella norma, anche se i proprietari sono dotati di un'umorismo alquanto discutibile.
I prezzi sono congrui a quelli descritti sul loro sito, acqua e bevande a cena sono a pagamento.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
HotelSerenaSelva, Proprietario alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Gentile Signor Francesco B,

Inanzitutto la ringraziamo per aver dedicato il suo tempo a condividere la sua opinione su questo portale. In risposta alla Sua recensione, ci premuriamo comunicarle quanto segue:

Inanzittutto teniamo precisare che organizziamo settimanalmente diverse serate a tema, (delle quali anche una serata tirolese con menu che consiste solamente di piatti tipici della Val Gardena) tranne i giorni di Sabato, durante i quali ci sono tutte le partenze e gli arrivi, e la Domenica. Quindi molto probabilmente, a noi risulta che hanno soggiornato solamente i giorni con arrivo Sabato e partenza il Lunedi. E proprio per questo motivo molto probabilmente che non ha trovato canederli o Gulasch, anche perchè sul Buffet c'è comunque sempre qualcosa di tipico della Valle.

Siamo un Hotel, che prevalentemente, tranne qualche eccezione, ospitiamo clienti per settimane intere da Sabato a Sabato. Alla luce di questo fatto, organizziamo serate diverse in giorni fissi della settimana, per dare la possibilità ai nostri clienti di avere la scelta tra piatti tipici tirolesi e italiani, cercando di accontentare tutti i nostri clienti, di qualsiasi nazionalità.

Gli accapatoio sono inclusi nelle camere Doppie Superiori le quali hanno il prezzo maggiore. Per i clienti paganti il prezzo comfort, ci sono a disposizione nel centro benessere teli Sauna, usufruibili gratuitamente. Su richiesta, c'è la possibilità di usufruire dell'accapatoio con un piccolo supplemento settimanale.

Comunque la ringrazio ancora per la recensione e le auguro una buona giornata!

Felino
Recensito il 31 agosto 2011

Servizio ottimo, nulla da contestare molta gentilezza e tantissima disponibilità dalla famiglia e simpatia dalla fam. Mussner. Camere comode e spazise con viste panoramiche spendide il risveglio è con i raggi del sole che entrano dalla finestre ( se si lascaiano su le tapparelle), ottima posizione per passeggiate e per chi amo lo sci, attrezzati per chi amo rilassarsi dopo lunghe passeggiate con sala relax e palestra,. Qui tutto è bello non saprei cosa trovare per non rire che non sia bello. Non mi è piaciuto l'atteggiamento degli ospiti tedeschi in sala relax, non hanno avuto riguardo per una bambina di 8 anni e per l'ingordigia degli ospiti nella sala da pranzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
H0telSerena, Proprietario alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 1 settembre 2011
Carissima Signora di Felino,

Ringrazio molto per le belle parole!

A Presto,

Jole
Firenze, Italia
Recensito il 21 luglio 2011

2 giorni e poi siamo scappati (dovevamo stare 10 giorni....)

le camere sono pulite e il bagno è grande
peccato che la nostra non avesse nè la cassaforte nè il frigorifero (come invece riportato nel loro sito)
TV satellitare con tutti i programmi Sky Visual Gold c'è (come riportato nel loro sito), ma si sono dimenticati di scrivere che è a pagamento......

nel parcheggio al coperto entrano 5 auto 5 e sono tutte dei proprietari o del personale, quindi non resta che parcheggiare nel piazzalino a fianco all'ingresso...... siccome anche lì ci sono 5 posti è tutto uno spostare le macchine per far entrare e uscire la gente.... mi hanno chiesto se li davo la chiave della macchina.....

capitolo cibo :
Alle 19,00 suona una sirena per dire che la cena è pronta. Se arrivi alle 19,05 il buffet (antipasti e primi) è terminato e....attenzione ...... non lo riportano più !!!! Si vedono scene tipo Fantozzi con gente che fa a spinte per riuscire a prendere qualcosa.

in più, per due volte, il piatto che avevamo ordinato per secondo era finito e ci hanno portato l'altro secondo.......
in più, per mio gusto, tutti i piatti erano esageratamente salati (ma questi sono gusti).

in più, se hai bimbi piccoli, non sanno (o non hanno voglia di) cucinare piatti adatti a loro..... ti devi arrangiare con quello che c'è.... e se vuoi qualcosa fuori dai piatti della serata per i bimbi (magari una pastina al pomodoro), sono 18 euri in più a pasto......

in più, neanche l'acqua ai pasti è compresa......2,5 euro per una bottiglia da un litro di minerale......

e poi attenzione al conto finale, perchè la signora non sa usare tanto bene la calcolatrice e i conti tendono sempre ad essere arrotondati al rialzo : ns.conto 420 + 17.50 di acqua = 450.....

infine non accettano la carta di credito per il pagamento........ penso sia l'unico albergo in tutto il mondo !!!! probabilmente per non pagare l'astronomica commissione dell'1%....

l'impressione,condivisa anche con altri ospiti, è che in questo albergo l'unica cosa a cui tengano veramente è guadagnare il più possibile.
l'accoglienza, la disponibilità e l'ospitalità tipica delle Dolomiti non sanno neanche cosa sia.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
H0telSerena, Owner alle Hotel Serena, ha risposto a questa recensione., 24 agosto 2011
Gentilissino Signore,

Inanzitutto la ringrazio per la Sua recensione anche se io penso non sia del tutto corretta per i seguenti motivi:
Tutte le nostre camera sono dotate di cassaforte gratuita. E' situata nel muro della camera e la chiave è disponibile GRATUITAMENTE presso la Reception
Non c'è scritto da nessuna parte che le nostre camere sono dotate di Frigo Bar. Molto probabilmente si sarà confuso con qualche altra offerta ricevuta.
SKY vision Gold, disponibile in tutte le nostre camere, è assolutamente gratuito.
In quanto al parcheggio ed al garage, nel nostro garage c'è posto per 10 macchine, nessuno del nostro personale ha la macchina e noi stessi proprietari ne abbiamo 1 soltanto, la quale ovviamente è parcheggiata nel garage. In più sono disponibili posti auto proprio davanti al piazzale del nostro Hotel. Ogni tanto capita che qualcuno parcheggi un po' male q che non ci stiano tutte le macchine. In quel caso, chiediamo ai nostri clienti di parcheggiare in seconda fila e di darci la chiave in tal modo che se c'è bisogno la spostiamo noi senza causare disturbo.

Capitolo cibo:
Alle ore 19,00 inizia la cena e tutti i nostri clienti sono informati all'arrivo, che il buffet degli antipast viene rimpiazzato fino alle ore 19.30. I primi così come i secondi, vengono scelti dai nostri clienti durante la colazione.
Mi sono informata e le ragazze della sala mi hanno detto che lei durante la cena ha cambiato idea sulla scelta den secondo che aveva fatto, e a quel punto, in quanto tutto è fatto con materie prime freschissime e tutto è contato, non c'è stata la possibilità di cambiare.
In più, riguardando il menu dei nostri piccoli amici, prepariamo tutto se richiesto.
In quanto alle bevande, credo sia più che chiaro che nella mezza pensione sono a parte. Senò sarebbe chiamato "all inclusive"
In fine, in riferimento al conto finale, c'è scritto più che chiaramente sulla nostra conferma della prenotazione, che in caso di cancellazione, arrivo posticipato o partenza anticipata non viene restituita la caparra. Lei se ne è andato, dicendoci che partiva per motivi familiari e non per il fatto che era discontento del nostro servizio quindi abbiamo addebitato una notte in più, come pernso facciano quasi tutti gli Hotel. Si ci avrebbe comunicato le sue lamentele, magari avremmo potuto fare qualcosa per sistemare le cose.

La ringrazio comunque per averci detto la Sua e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Selva di Val Gardena
Hotel Freina
Hotel Freina
N. 21 di 97 a Selva di Val Gardena
Punteggio 5.0 su 5 142 recensioni

Conosci Hotel Serena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Serena

Struttura: Hotel Serena
Indirizzo: Strada Puez 22, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa Accesso disabili
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Selva di Val Gardena
N. 23 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 28 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
N. 38 hotel romantici a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Serena 3*
Sci ai piedi e …. di corsa sullo skilift Nives (appena fuori l'Hotel Serena).Grazie al Dolomiti Skipass avrete accesso a tutto il comprensorio: più di 200 skilift per più di 1.200 km di piste…manca solo il tempo per percorrerLe tutte! Un paradiso per gli amanti della neve, accessibile direttamente dal nostro deposito sci!Vicinissime all'Hotel ci sono le piste più facili per i principianti. La Scuola di Sci è a soli 100 mt da qui mentre le piste di fondo distano solo 5 minuti. Ma non dimentichiamo anche lo Snowboard, il Carving ed il Free Style! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Serena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Serena Selva Di Val Gardena