“Settimana perfetta...”
Recensione di Hotel Acadia

Hotel Acadia
Classificato al n.26 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
Recensito 22 marzo 2012

Una vacanza piacevole accompagnata dalla gentilezza e cordialità di tutto lo staff .Ci siamo fatti coccolare dalle appetitose cenette una cucina tipica e caratteristica ma curata nel particolare .
Siamo una famiglia di celiaci e siamo rimasti piacevolmente impressionati dalla qualità, della preparazione e attenzione del menù .Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 29 febbraio 2012

Siamo una famiglia di 4 persone con 2 bimbi di 5 e 8 anni.
Sin dall' inizio ci ha colpito la cordialità e l' ospitalità di tutto lo staff.
La posizione è veramente ottima rispetto alle piste ed al centro paese. La cucina è il fiore all' occhiello con piatti della tradizione altoatesina rivisitati con caratteristiche più mediterranee.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 febbraio 2012

Arrivati a Selva, è stato difficile trovare l’hotel Acadia, giacché non c’era neppure un cartello che indicasse la direzione; solo grazie alle indicazioni di un vigile siamo giunti a destinazione. L’hotel si presenta come una struttura ben curata, non grande, con un garage sottostante. Avevamo prenotato una suite, ma la stanza in cui ci hanno condotti era piuttosto piccola per essere definita tale. La cosa veramente fastidiosa, inoltre, era l’odore di cucina che si percepiva dentro la stanza, allorché aprivamo le imposte per far cambiare l’aria. A cena, la qualità del cibo era accettabile, ancorché con porzioni da nouvelle cuisine; non proprio l’ideale dopo una giornata di sport all’aria aperta. La colazione del mattino piuttosto anonima e insufficiente nella sua varietà. Ma la sorpresa veramente negativa per un hotel a quattro stelle è stato il centro wellness, che si limitava ad una sauna al cui esterno c’erano quattro chaisses longues di legno (di cui una rotta) e una cyclette. Mancavano acqua e tisane. C’era soltanto un contenitore con un succo d’arancia dal sapore indefinito. E niente altro, quando anche hotels di categoria inferiore ormai offrono centri benessere sicuramente più adeguati. Relativamente al deposito sci e scarponi, il locale si presentava angusto, al punto che non si poteva stare in più di due persone contemporaneamente; mancava anche il sistema di riscaldamento degli scarponi ormai in uso in quasi tutti gli alberghi di montagna. Il WiFi era a pagamento: ci sono stati chiesto 35 euro per sei giorni. Note positive: la vicinanza agli impianti e la cordialità della proprietà; anche se, mentre eravamo in macchina sulla via del ritorno, ci accorgevamo che nel conto da noi saldato ci erano state addebitate quattro birre in più.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
saslong, Manager alle Hotel Acadia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 febbraio 2012

Egregio Signor WAM2011,

ringraziamo per la sua segnalazione che abbiamo letto con molta attenzione ed è un peccato che le critiche prevalgano alle note positive. Non siamo assolutamente soddisfatti di non essere riusciti a seguire le sue attese per la sua meritata vacanza.
Abbiamo tentato senza successo a risalire alla sua identità per il semplice motivo per poterle rimborsare le birre messe erroneamente in conto, cosa che non fa assolutamente parte dello stile dell'Hotel Acadia Beauty & Relax.
Leggendo attentamente le osservazioni ed altre recensioni severe sulla nostra località, Selva di Val Gardena, destinazione ambita da migliaia di appassionati della neve, si evince un grado di delusione. Gli impianti, le posso assicurare sono molto efficienti e le segnalazioni per trovare il nostro hotel sono facilmente visibili sulle nostre pagine Internet. Selva ha scelto un paese senza giungla di segnaletiche difficili da vedere e poco estetiche e L’hotel Acadia si è adeguato alla unanime decisione.
Il nostro "mountain Hotel" è visitato gran parte da ospiti che cercano una sistemazione legata all'ottimo punto di partenza per lo sci e soprattutto per la premiata cucina dello Chef Norbert Dejaco. Ci avrebbe fatto immenso piacere, su sua segnalazione, poterla accontentare con un servizio personalizzato per darle dimostrazione quanto ci teniamo ai nostri ospiti.
Seguiremo con molta attenzione la segnalazione per il nostro centro "beauty & relax", informandola di non adottare DI PROPOSITO la parola wellness hotel perché consci di non esserlo. La posizione tattica dell'hotel, ahimè, per la mancanza di spazi occorrenti, non permette un ingrandimento dedicato a questo tipo di benessere, ma offre un piccolo centro di incontro di 200 mq dedicato al benessere,

Abbiamo seguito attentamente anche le segnalazioni di guasto e malfunzionamento trovando tutto perfettamente funzionante (scaldascarponi dalle ore 19:00 alle ore 23:00 e dalle ore 6:00 alle ore 9:00 come da istruzioni tecniche) e la poltroncina di design nel centro saune non avendo snodi di nessun tipo non può essere guasta.

Ci siamo permessi di controbattere per il semplice motivo che i nostri servizi offerti vengono attentamente seguiti ed in nessun modo tralasciati. Ciò non toglie che la ricerca per migliorare il Mountain Hotel Acadia è importante e le assicuro che è già in corso.

Ci farebbe immenso piacere poterla rincontrare in una prossima occasione per una piacevole chiacchierata, un aperitivo e con l'occasione per rimborsarle il dovuto.
Con un cordiale saluto
Ezio Prinoth

Recensito 16 gennaio 2012

Una breve vacanza da ricordare per la cucina la gentilezza e la disponibilita' di tutto il personale,location perfetta in una zona tranquilla accanto alle piste e molto vicino al centro cittadina.il personale tutto gentilissimo dalla receptionist alla cucina, ai camerieri, era la nostra prima volta a Selva di Val Gardena,abbiamo deciso di ritornare e con molta probabilita' se troviamo disponibilita' ritorneremo nella stessa location.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 dicembre 2011

Ottima struttura, Immacolata. Rifinita nei dettagli. Un'attenzione particolare (direi unica nella mia esperienza) al cliente celiaco. Cucina fantasiosa e raffinata. Colazione abbondante. Personale preparatissimo sull'intolleranza al glutine. Posizione eccellente vicino agli impianti. E' stata una bellissima esperienza. Che ripeterò.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 dicembre 2011

Un Santambrogio da ricordare finalmente! Hotel molto accogliente, pulito ordinato, arredo tipico di ottimo gusto. Personale molto professionale, ma soprattutto molto gentile e disponibile. Cucina eccellente e cantina notevole. Camera carina e funzionale.
Location perfetta, sulle piste, in zona assolutamente tranquilla e a due passi dal centro.
Rapporto prezzo qualità perfetto. Avevo prenotato una camera a 1/2 pensione per due persone, quattro notti, ma purtroppo per motivi di lavoro l'altra persona mi ha raggiunto solo due giorni dopo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando sulla fattura mi sono trovato scontati completamente i due giorni di 1/2 pensione non usufruiti.
Era la prima esperienza all'Acadia, ma di una lunga serie.
Danilo, Como

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 agosto 2011

La prima volta ci siamo andati perchè cucinavano senza glutine. La seconda confermiamo l'apprezzamento della cucina senza glutine (e non solo!!!!!), poi sia la famiglia Prinoth che tutto lo staff al completo ci hanno coccolato in maniera veramente eccezionale, soprattutto nostro figlio Dario. L'anno prossimo speriamo di continuare a scrivere ancora!!!!.
CHE VACANZA SAREBBE SENZA L'HOTEL ACADIA????????.
Lo consigliamo veramente a tutti

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
N. 86 di 97 a Selva di Val Gardena
Garni Hotel Wildbach
Garni Hotel Wildbach
N. 78 di 97 a Selva di Val Gardena

Conosci Hotel Acadia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Acadia

Indirizzo: Strada Puez 24, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Suite
N. 11 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
N. 17 hotel romantici a Selva di Val Gardena
N. 18 hotel di lusso a Selva di Val Gardena
N. 22 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 27 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
Fascia prezzo: 155 € - 1.039 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Acadia 4*
Arrivati a Selva - Perla delle Dolomiti - salendo la Strada Nives si arriva alla chiesa Parrocchiale chiamata Santa Maria ad Nives, da li inizia una delle vie piu importanti di Selva, la Via Puez, detta anche il salotto di Selva, situato ai piedi del maestoso Stevia, li si trova l'Hotel Acadia.- Punto d'incontro per sciatori, escursionisti, buongustai e amanti del buon vino. Per gli amanti dello sci alpino e un posto strategico situato sulla pista da sci , e non una qualunque ma la Dantercepies uno degli impianti piu importanti per il Sella Ronda! Quale cosa piu bella di parcheggiare la macchina all'arrivo nel Garage dell' Hotel e sciare nelle piu svariate parti del comprensorio dolomitico senza usare la macchina? E, dopo una giornata di sci, stanchi ma appagati sia fisicamente sia mentalmente, rilassarsi nel nostro centro relax di 115 m2 e la sera sedersi nell'accogliente bar dell' nostro Hotel e lasciarsi viziare con degli aperitivi preparati dal nostro barman Roman prima di andare a gustare le prelibatezze preparate dal nostro Chef du Cuisine Nortert Dejaco. La cucina e uno dei punti forti dell'Hotel Acadia, dove ogni giorno si trovanodelle composizioni di menu fatti con tanto amore fantasia e gusto, anche per ospiti intolleranti al glutine! I piatti sono preparati con esperienza e serieta senza rinunciare ai sapori gustosi della nostra cucina ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Acadia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Acadia Selva Di Val Gardena
Selva Di Val Gardena Hotel Acadia