“Paesaggio incantevole”

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Paesaggio incantevole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 luglio 2012

Settimana bianca da favola 5 giorni su 6 di sole, piste fantastiche, impianti moderni e veloci senza fila, piste larghe e tutte segnalate, collegamenti tra piste davvero impressionanti si possono fare centinaia di chilometri al giorno, passando attraverso i paesi della valle. Gentilezza e cortesia dappertutto ci sanno fare.

Visitato a Dicembre 2011

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“...in inverno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

è la meta preferita di tutti gli sciatori, quando si parla di perle per lo sci la val Gardena è sempre al primo posto in Italia.
Organizzazione e accoglienza al top, panorami mozzafiato,quiete etranquillità, la cucina locale superlativa!
Pui andare dove vuoi, la val gardena resta sempre nel cuore e Selva è la sua perla!.

Visitato a Febbraio 2012
Milano
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 128 voti utili
“Una delle più belle valli del Sud Tirol”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Immersa nel verde e circondata dalle Dolomiti. Ortisei, Ponte Gardena, Santa Cristina, Selva Val Gardena tutte belle località con gente cordiale e genuina.

Visitato a Giugno 2012
Roma
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“La mia verde, fresca valle!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Premetto che per quanto mi riguarda posso parlare della Val Gardena solo nella sua variante estiva, quella che si presenta verdissima e con cieli azzurri come non se ne vedono altrove!
Quella vallata dove si può 'fuggire' dalle canicole cittadine per poter respirare aria fresca e pulita e disintossicarsi dalle scorie urbane.
Sono circa dieci anni che la valle è meta delle mie vacanze estive, dove posso affermare tranquillamente, che sono l'unica località che mi faccia ricaricare per bene.
Particolarmente, Selva Val Gardena è punto ideale per ottime escursioni montane; con gli impianti è possibile raggiungere rifugi e dare inizio a passeggiate che si possono scegliere tra più o meno impegnative.
Volendo, essendo vicina ai passi, si è subito in Val Badia ed in Val di Fassa, oppure si può raggiungere le altre cittadine gardenesi: Santa Cristina ed Ortisei, anche a piedi seguendo il bel sentiero 'astronomico', ex percorso ferroviario, che costeggia la statale.
Da non sottovalutare per escursioni 'cittadine' extra-valle, la vicinanza con Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno, ma anche, volendo andare oltre confine, l'austriaca Innsbruck!
L'ottima cucina, tipica sud-tirolese è la ciliegina sulla torta della località! Ottimi ristoranti, danno prova della fantastica cucina locale, con i prodotti tipici e trionfi vari di canederli, speck, strudel e molto, molto altro...
Un luogo che rilassa, rigenera ed entusiasma!

Visitato a Agosto 2011
Trento, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“la quiete e i paesaggi incantevoli”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

camminare e osservare il paesaggio, godere del silenzio della natura, respirare aria sottile e fresca..

Gli utenti che hanno visto Val Gardena hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Conosci Val Gardena? Condividi la tua esperienza!