“...in inverno” Punteggio 5 su 5

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“...in inverno”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

è la meta preferita di tutti gli sciatori, quando si parla di perle per lo sci la val Gardena è sempre al primo posto in Italia.
Organizzazione e accoglienza al top, panorami mozzafiato,quiete etranquillità, la cucina locale superlativa!
Pui andare dove vuoi, la val gardena resta sempre nel cuore e Selva è la sua perla!.

Visitato a Febbraio 2012

• Slovacco per primo
Milano
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 126 voti utili
“Una delle più belle valli del Sud Tirol”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Immersa nel verde e circondata dalle Dolomiti. Ortisei, Ponte Gardena, Santa Cristina, Selva Val Gardena tutte belle località con gente cordiale e genuina.

Visitato a Giugno 2012
Roma
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“La mia verde, fresca valle!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Premetto che per quanto mi riguarda posso parlare della Val Gardena solo nella sua variante estiva, quella che si presenta verdissima e con cieli azzurri come non se ne vedono altrove!
Quella vallata dove si può 'fuggire' dalle canicole cittadine per poter respirare aria fresca e pulita e disintossicarsi dalle scorie urbane.
Sono circa dieci anni che la valle è meta delle mie vacanze estive, dove posso affermare tranquillamente, che sono l'unica località che mi faccia ricaricare per bene.
Particolarmente, Selva Val Gardena è punto ideale per ottime escursioni montane; con gli impianti è possibile raggiungere rifugi e dare inizio a passeggiate che si possono scegliere tra più o meno impegnative.
Volendo, essendo vicina ai passi, si è subito in Val Badia ed in Val di Fassa, oppure si può raggiungere le altre cittadine gardenesi: Santa Cristina ed Ortisei, anche a piedi seguendo il bel sentiero 'astronomico', ex percorso ferroviario, che costeggia la statale.
Da non sottovalutare per escursioni 'cittadine' extra-valle, la vicinanza con Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno, ma anche, volendo andare oltre confine, l'austriaca Innsbruck!
L'ottima cucina, tipica sud-tirolese è la ciliegina sulla torta della località! Ottimi ristoranti, danno prova della fantastica cucina locale, con i prodotti tipici e trionfi vari di canederli, speck, strudel e molto, molto altro...
Un luogo che rilassa, rigenera ed entusiasma!

Visitato a Agosto 2011
Trento, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“la quiete e i paesaggi incantevoli”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

camminare e osservare il paesaggio, godere del silenzio della natura, respirare aria sottile e fresca..

20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“Un paradiso per tutti gli sciatori!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Sonjo 13 anni che vado a Selva di Val Gardena!! E che posso dire?? Ha degli impianti sciistici che sono da invidiare..non so' quanti km di piste puoi fare!! E soprattutto, la preparazione delle piste è fenomenale!! La cosa che mi piace di piu' di questo posto, è che parti alla mattina con gli sci, e torni alla sera, dopo aver fatto un giro bellissimo!! Puoi passare da Selva, e andare fino alla Villa, Cortina..Passi da una zona all altra! Oltre alle piste, i paesini che ci sono, sono davvero carini. Da Ortisei a santa cristina..!! Inoltre per chi adora camminare ci sono degli ottimi percorsi, da fare anche in inverno. Tutti ben segnalati! Le strade sono semrpe ben pulite, anche se nevica, durante il giorno sono cosi' efficienti che non te ne accorgi neanche!! Consiglio a tutti di andare a visitare sia in estate che in inverno la Val Gardena!!

Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Val Gardena hanno visto anche

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Selva di Val Gardena, Val Gardena

Conosci Val Gardena? Condividi la tua esperienza!