“Un ottimo albergo” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.26 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
Rome
“Un ottimo albergo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

E' il secondo anno che soggiorniamo presso l'Hotel Somont e siamo pienamente soddisfatti.
La struttura è ottima per posizione e servizi offerti. Lo staff è cordiale e competente. Le stanze sono molto ben curate e pulite. L'ascensore porta dalla ski room direttamente sulla pista.
E' un albergo che consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Ottimo albergo, con un comodo ascensore che ti porta direttamente sulle piste. Servizio impeccabile, sembra di essere di casa per la cortesia e la gentilezza dei proprietari e delle persone che ci lavorano. Cibo buonissimo e abbondante ottima scelta di vini. E' presente anche una SPA con Piscina, Bagno Turco, Sauna, vasca idromassaggio anche se non molto grande. Peccato l'assenza della palestra. Lo consiglio vivamente a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Padova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 febbraio 2012

Siamo stati per la nostra settimana bianca in questo bell'hotel con i nostri bambini. la sitemazione è stata ottima in una camera confortevole, ampia e luminosa, adatta al soggiorno della nostra famiglia (....con 2 bambini piccoli....). fantastico il punto di partenza per lo sci con ascensore che ci portava direttamente in pista! la scuola sci affiliata all'hotel si è occupata del trasporto dei bambini al campo scuola: ottimo per noi!
La pulizia degli ambienti è eccellente, come la cucina (con vario menu che propone scelta di carne e pesce ogni giorno, e vasto buffet di verdure e antipasti) e l'accoglienza.
Centro wellness curato anche se non enorme, bella piscina con acqua a temperatura adatta anche ai piccini! per loro anche una piccola sala giochi dove lasciarli nel dopo cena! ....vero relax!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Basiglio
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Hotel ben posizionato rispetto alle piste, cui si accede sci ai piedi. Camere piuttosto piccole, nonostante fossimo in una junior suite, ed arredate in maniera spartana. Palestra, benchè publicizzata, praticamente inesistente (all'interno del locale piscina) con attrezzi obsoleti e/o non funzionanti.
Zona relax piccola ma sufficiente, ma con pochi appendini, c'erano tisane ma niente da sgranocchiare (come negli altri hotel similari).
Colazione buona, cena con tre portate di primi e tre di secondi, unicamente di carne e pesce. Chi è vegetariano deve accontentarsi del buffet (peraltro ottimo) perchè, nonostante anche qui publicizzata la possibilità di scelte vegetariane su richiesta, più che una frittatina o un piatto di formaggi non erano in grado di proporre. Negli altri 4 stelle dell'Alto Adige, nel menu è sempre previsto un "vero" piatto vegetariano (non ci vuole molta fantasia a realizzarlo...!). Inoltre non veniva proposta frutta fresca (solo macedonia in alternativa al dessert).
Personale cortese, caposala simpatica; al ristorante spesso capitava però di aver mangiato tutto l'antipasto prima che ci venissero a chiedere cosa volevamo da bere....
Il giudizio negativo è quindi dato in quanto definito 4 stelle. Se fosse un 3 stelle (con prezzi adeguati alla categoria) sarebbe un buon hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Londra, Regno Unito
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Andiamo all'Hotel Somont da molti anni e l'accoglienza e' sempre di qualita' eccellente, si e' trattati con stile in un'atmosfera calda e familiare. Le camere sono tutte molto pulite, spaziose e silenziose, la zona wellness gia' ottima in passato, e' ulteriormente migliorata e gode di una bellissima piscina. Il cibo e' sempre di qualita' eccellente, squisito per tutti, il buffet serale ed il menu' sono sempre diversi ed ottimi. La posizione dell'Hotel e' perfetta, a pochissimi minuti dal centro del paese e vicinissimo alle piste, si parte e arriva con gli sci ai piedi. Ottimo rapporto prezzo qualita'. Da anni vado al Somont con amici di nazionalita' e gusti diversi (molti di noi sono vegetariani) e tutti adoriamo l'accoglienza, l'atmosfera familiare, ed il cibo che rendono la vacanza a Selva sempre unica e meravigliosa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 dicembre 2011

Se vi recate a Selva per la settimana bianca, e cercate un hotel ben ubicato (ski in/ski out, grazie al comodo ascensore che parte dalla ski room; a dieci minuti a piedi dal centro e in zona tranquilla), con un servizio curato e un ottimo rapporto qualità/ prezzo, questo è il posto che fa per voi.
Camere: la nostra era una superior, sicuramente spaziosa e molto pulita, con vista sulla vallata. Temperatura confortevole e cambio giornaliero degli asciugamani. Nota positiva: la presenza del pavimento in finto parquet al posto della moquette, per chi e' allergico come me, un vero toccasana!
SPA: piccola ma completa; bella la piscina con idromassaggio annesso; bella la zona relax, da ampliare un pochino per permettere a qualche ospite in più di rilassarsi sui lettini. Nota dolente: la maleducazione ci certi ospiti che brindano con i boccali di birra nella zona Wellness come fossero in una birreria bavarese (il personale dovrebbe vigilare un po' di più per scongiurare certi comportamenti).
Cucina: direi ottima, sia per quanto riguarda la varietà delle pietanze proposte, sia per la presentazione dei piatti. Nel complesso, una vera cucina da hotel 4 stelle.
Servizio: personale gentile e disponibile, che cerca di coccolare il cliente in ogni modo (unica eccezione, una delle cameriere, che si è profusa in innumerevoli sorrisi salvo poi farsi sfuggire dei commento poco gradevoli sugli ospiti quando pensava di non essere ascoltata).
Ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Rimini, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

Ho soggiornato con mia moglie (in dolce attesa) usufruendo dell'offerta 4 gg per 3. L'hotel è stata una piacevolissima scoperta. Ottima la cucina, a partire dagli antipasti (vi consiglio però di essere puntuali all'apertura della sala perchè una volta terminati, non vengono rimpiazzati). La camera (suite al 4 piano) in stile aplino con delle belle travi in legno. 2 balconi si affacciano sulle strutture alberghiere limitrofe (!!). La SPA è carina, nella media di un 3/4 stelle. Parcheggio coperto compreso nel prezzo. Ottima la pulizia delle stanze e delle aree comuni. Buono il rapproto qualità prezzo (abbiamo pagato 597 euro in 2 pp per mezza pensione per 4 gg comprese le bevande).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Gran Baita Sport & Wellness Hotel
Gran Baita Sport & Wellness Hote
N. 5 di 97 a Selva di Val Gardena
Punteggio 5.0 su 5 434 recensioni

Conosci Hotel Somont? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Somont

Struttura: Hotel Somont
Indirizzo: Strada Ciampinei 34, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 10 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
N. 14 hotel di lusso a Selva di Val Gardena
N. 15 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
N. 19 hotel romantici a Selva di Val Gardena
N. 21 hotel con spa a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Somont 4*
L'Hotel Somont, circondato dalla celebre catena delle Dolomiti, mira a consegnarvi le chiavi necessarie ad aprire lo scrigno delle risorse che giacciono dentro di voi. Completamente ristrutturato e rinnovato, questo hotel 4 stelle a Selva di Val Gardena si arricchisce di una nuova zona wellness, con saune e piscina coperta, per un perfetto relax distribuito su ben 300 m². l'Hotel Somont 4 stelle al centro di Selva di Val Gardena, wellness in piena fioritura per una vacanza che non potrebbe essere più bella. Venite a scoprire il fiore della vita. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Somont. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Somont Selva Di Val Gardena
Selva Val Gardena Hotel Somont