“unico e speciale, incantevole: abbiamo già prenotato per dicembre!”

Mountain Chalet Pra Ronch
Classificato al n.3 di 61 B&B in Selva di Val Gardena
“unico e speciale, incantevole: abbiamo già prenotato per dicembre!”
Recensito il 9 aprile 2011

siamo partiti da roma con destinazione una valle che amiamo e conosciamo profondamente, ma non avremmo mai immaginato di incontrare uno chalet così perfetto, uno chalet che d'ora in avanti sarà sempre il nostro rifugio di selva! ... oltre alla posizione strategica (lontana dal traffico ma a 10 minuti dal centro di selva) con vista mozzafiato sul sassolungo e su tutta la vallata, ci sono moltissimi aspetti lodevoli: primo fra tutti, la cortesia eccezionale di erika (che si rivolge sempre con un sorriso ai clienti), la pulizia e la cura di ogni spazio, l'arredamento essenziale e molto raffinato al tempo stesso, una colazione abbondante e presentata in modo perfetto sotto la luce della vetrata del soggiorno. ci siamo fermati per 4 notti (aggiungendone una all'ultimo perchè ci piaceva troppo) e ogni giorno, proprio ogni giorno, abbiamo pranzato sul tavolo all'esterno, nel silenzio della vallata, con un tagliere di speck, salame e formaggio, e una birra: non potevamo chiedere di più.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Firenze, Italia
Recensito il 28 marzo 2011

Fuori dal traffico di Selva,ambiente caratteristico in stile tirolese semplice e molto curato nei particolari.E' stato bello dormire nel letto a baldacchino!Buona la colazione al mattino nel caldo e luminoso soggiorno...sedersi nel divano di pelle ci ha riportati un pò a casa nostra....! Brava Signora Erika e grazie per la sincera accoglienza,vedremo in estate di poter ritornare o di mandarci i nostri figli...,ciao a presto Merj e Roberto dalla bella Toscana!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Lodi, Italia
Recensito il 7 febbraio 2011

Abbiamo trascorso una sola notte ma ci siamo innamorati.
Lo chalet è in una posizione invidiabile, partire con gli sci ai piedi non ha prezzo.
La struttura ha solo 5 camere ed per questo molto tranquilla e tenuta divinamente dalla sig. Erika, cordialissima e gentilissima nel fornire ogni tipo di consiglio.
Abbiamo pernottato nella mansarda, davvero suggestiva.
La consiglio agli amanti del relax e della tranquillità.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Recensito il 4 febbraio 2011

Salve a tutti,sono Riccardo,un ragazzo ventunenne di Modena,una città che ha tutto da offrire meno ciò di cui è in costante ricerca chi ha la montagna nel cuore.Chi ama davvero la montagna,quel regno silenzioso,magico,elegante che coinvolge in armonia tutti i sensi di chi la vive e la osserva non può allora non fare le valigie e partire verso quella che è senza dubbio da considerarsi come l'opera Maestra dipinta dal genio di Madre Natura:Selva di Val Gardena.Siano diversi i motivi per cui valga la pena sostarvici,che sia per soddisfare la passione dello sciatore,sia esso novizio od esperto,oppure per regalare al classico turista uno spettacolo mozzafiato unico al mondo fare tappa a Selva è decisamente d'obbligo.Siamo in due amici e non abbiamo dubbi riguardo a dove soggiornare:Chalet Pra Ronch!Eravamo curiosi di tornare nello stesso Garnì che anni prima aveva così bene impressionato le nostre rispettive famiglie e ora non posso che unirmi a coloro che considerano questo Chalet al vertice della categoria nella cornice della Val Gardena!
Hotel:
L'hotel incarna e ricalca alla perfezione l'idea che ognuno ha del tipico chalet altoatesino:quella di un ambiente caldo,accogliente,intimo,quasi famigliare.L'arredo e la cura dei dettagli,dall'atmosfera tiepida e rilassante dello Stube (cullati da una leggera musica in sottofondo e dall'aroma di candele profumate,mentre nel caminetto arde un fuoco vivace ) alle fini lavorazioni del mobilio della camera,tutto ciò che ti circonda ti culla e ti riscalda,regalando la sensazione di non aver mai lasciato casa propria.
Lo chalet è situato in posizione invidiabile sulla sommità di una piccola collina,un poco discosto dal centro(e dai rumori) della città di Selva.Ovunque si spazi con lo sguardo l'unica garanzia sarà sempre quella di rimanere senza fiato:sia che lo si rivolga verso il maestoso ed imponente Sasslong oppure verso la meravigliosa vallata alle spalle dello chalet (o al fitto boschetto che ne lambisce un lato) lo stupore non verrà mai meno.Per chi come noi è amante dello sci e dello snowboard inoltre è da segnalare la grande comodità nell'allacciamento agli impianti: indossati gli scarponi e messi gli sci in spalla,dopo meno di 100 metri ci si trova direttamente sulle piste da sci,nel dettaglio nientemeno che sulla mitica Sasslong,teatro dell'avvincente Coppa del Mondo!
Al mattino un lieto risveglio è garantito dalla prima colazione,veramente varia ed abbondante (non manca assolutamente nulla,si possono gustare una grande varietà di marmellate,succhi,salumi,formaggi,uova,prodotti da forno e di pasticceria,frutta di stagione,cereali e bevande rinfrescanti).La pulizia delle camere viene inoltre eseguita puntualmente con impeccabile solerzia dalla proprietaria del Garnì,Erika,la quale assieme ai propri famigliri contribuisce a rendere il soggiorno assolutamente unico,soddisfando con perizia e grande cortesia ogni eventuale richiesta degli ospiti (senza mancare mai di lasciarti un sorriso!)
Da segnalare inoltre che lo chalet dispone di una comoda stanza riscaldata nella quale è possibile lasciare le proprie calzature,oltre ovviamente agli scarponi da sci,con grande soddisfazione di chi passa le giornate invernali sulla neve del SellaRonda!Che dire di più,lo chalet è assolutamente consigliato,sicuramente per chi aspira al massimo della vacanza può cessare le ricerche..basta chiedere indicazioni per Selva,destinazione Pra Ronch!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Saludecio, Italia
Recensito il 15 ottobre 2010

Siamo stati una settimana per il nostro viaggio di nozze.
Tutto perfetto, colazione abbondante e ottima con marmellate e prodotti tipici locali.
Lo chalet è tutto di legno. Ha cinque camere e una bella sala per colazioni e per rifugiarsi nelle giornate piovose o più fredde d'inverno con vista sul Sasso Lungo e sul Gruppo Sella.
I padroni di casa sono stati gentilissimi spiegandoci le escursioni e le visite da fare. Cordiali ed ospitali. E' come essere ospiti in casa di amici di famiglia, in questo caso della famiglia Rabanser e di Erika che è una padrona di casa carinissima, gentile e cordiale.
Fortemente consigliato.
Non vediamo l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Cosenza
Recensito il 11 settembre 2010

Bellissimo e confortevole chalet situato in posizione di eccellenza, con superba vista sul maestoso Sassolungo. Le camere sono confortevoli e arredate con gusto ed attenzione ai particolari. Superlativo il servizio di prima colazione offerto, caratterizzato da estrema varietà e qualità, accompagnato dalla presenza discreta della padrona di casa, la Sig.ra Erika, sempre attenta alle esigenze dei suoi ospiti.
Pur non essendo la prima vacanza in Val Gardena, certamente i giorni trascorsi al Pra Ronch rimmarranno per noi indimenticabili.... Grazie alla gentilezza, alla disponibilità ed alla professionalità della famiglia Rabanser, il Pra Roinch sarà per noi un posto di elezione per le future vacanze estive ed invernali.

Rossella e Piergianni

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2010

In una sola parola.......stupendo!!!!!
Un bellissimo posto da cui non vorresti mai andar via.
Ottima colazione,ricca di specialità, varia nella scelta, stuzzicante....
Camere raffinate, curate, sempre in ordine, romantiche e accoglienti....una diversa dall'altra.
Un bellissimo giardino dove potersi rilassare, leggendo un libro o prendendo un po' di sole nella quiete più assoluta.
Infine l'immensa disponibilità e gentilezza della Signora Erika e di tutta la sua famiglia.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
N. 5 di 97 a Selva di Val Gardena
Hotel Kolfuschgerhof
Hotel Kolfuschgerhof
N. 3 di 13 a Colfosco

Conosci Mountain Chalet Pra Ronch? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mountain Chalet Pra Ronch

Struttura: Mountain Chalet Pra Ronch
Indirizzo: Strada la Selva 80, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.3 di 61 B&B in Selva di Val Gardena
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mountain Chalet Pra Ronch. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mountain Chalet Pra Ronch Hotel Selva Di Val Gardena
Mountain Chalet Pra Ronch Selva Di Val Gardena