“Immerso nella natura ma a pochi passi da Selva”
Recensione di Hotel Val

Hotel Val
Classificato al n.8 di 61 B&B in Selva di Val Gardena
Recensito 18 settembre 2010

Immerso nella natura ma a pochi passi da Selva

Otto anni fa io e la mia famiglia abbiamo deciso di cambiare radicalmente la meta delle nostre vacanze: siamo passati dal mare alla montagna, scelta di cui mai ci pentiremo. Ci avevano consigliato vivamente le Dolomiti, in particolare la Val Gardena. Iniziai così la ricerca di un alloggio, e la scelta cadde sull'Albergo VAL. Siamo rimasti subito colpiti dalla foto dell'hotel vedendo questo piccolo edificio in legno chiaro posto su una collinetta letteralmente circondato dalle montagne e completamente immerso nella natura.

Per otto anni ogni estate siamo tornati all'albergo VAL che ormai è diventato quasi una seconda casa. Posso dirlo tranquillamente, in quanto, probabilmente per il fatto che è un hotel a conduzione familiare, l'accoglienza è veramente calorosa.

L'arredamento dell'albergo è curato nei particolari e in stile altoatesino: nelle camere prevale il legno e la moquette che le rende veramente molto accoglienti. Inoltre in ogni camera è presente almeno un balcone, il che non guasta assolutamente per godersi il panorama circostante. La sala da pranzo e il bar hanno una splendida vista sulle montagne circostanti e sulla Vallunga. La pulizia impeccabile è un altro punto forte dell'hotel.

Per quanto riguarda i servizi, la cucina è a dir poco ottima. Molto spesso vengono serviti piatti tipici della zona, e consiglio vivamente di provare queste specialità prima di decidere di ordinare una semplice pasta. Ne vale veramente la pena. Ogni mattina vengono presentati due menu tra i quali è possibile scegliere la cena, ma vengono preparati anche menu speciali per i più piccoli.

L'hotel è dotato di tavoli esterni e nel retro di un giardino ben arredato con lettini, tavolo da ping-pong e giochi per bambini.

Per escursioni, passeggiate e alpinismo per gli esperti, non si può scegliere di meglio: l'albergo è posizionato in una zona privilegiata, da cui partono i sentieri principali del parco naturale del Puez-Odle, tra cui la famosa Vallunga. Inoltre a pochi passi si trovano anche molti impianti di risalita sia invernali che estivi. Se non siete esperti dalla zona basta chiedere ai gestori che sapranno consigliarvi, in base alla vostra preparazione, le migliori gite e camminate.

Un altro servizio introdotto due anni fa è la sauna(una finlandese, una a vapore) compresa di zona relax ricavata da una vecchia stube dove il profumo delicato del legno si mescola con gli olii essenziali.

L'hotel è inoltre convenzionato con il programma "Val Gardena Active". Ciò significa che si possono svolgere attività escursionistiche/sportive o anche partecipare ad iniziative come corsi di cucina beneficiando di vantaggiosi sconti o gratuitamente.

Una nota particolare per gli amanti della natura: se ci si sveglia presto è facile vedere dalla propria camera qualche capriolo che si aggira anche nei dintorni dell'hotel!

Consiglio assolutamente questo hotel a chi cerca tranquillità, quiete, natura e buona cucina!

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 14 maggio 2010

Un piccolo albergo stupendo posto in una delle zone più incantevoli della Vallunga. Mi è piaciuto per l'ospitalità dei proprietari, la tranquillità e la posizione strepitosa.
Tornare a casa con gli sci ai piedi sciando nel bosco è e rimane emozione unica.
Eravamo anche d'estate e vi assicuro che dimenticare l'auto per una settimana visto che è alla base di mille passeggiate non è male.
Ve lo consigliamo vivamente

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 aprile 2010

Non dovrei aggiungere altro rispetto al titolo ma ancora oggi a quasi una settimana dal termine della vacanza avvertiamo la nostalgia di questo piccolo grande hotel. Siamo stati a dir poco benissimo sotto ogni punto di vista: postazione tranquilla, ma a brevissima distanza dagli impianti sciistici, ottimo comfort camere, vista dalle stesse spettacolare, pulizia ovunque ineccepibile, cucina e servizio decisamente buoni, anzi di più, accoglienza stupenda, personale squisito e sempre disponibile. Ci si sente a casa propria; era da tempo che non vedevamo i nostri due bambini di 9 e 5 anni così felici in vacanza; dopo un giorno sembrava che frequentassero l'hotel da anni. Selva e il comprensorio sciistico non hanno bisogno di commenti, ma è stato l'hotel nel suo insieme (personale compreso) la vera rivelazione. Ne approfittiamo per salutare titolari e personale.
Marco, Paola, Andrea e Federico.
Un saluto particolare da Andrea a Leo, grande maestro di sci.

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 marzo 2010

Siamo stati all'Hotel VAL a Selva Valgardena dove abbiamo passato una settimana bianca
bellissima con tutta la famiglia in questo piccolo Hotel vicino alle piste da sci.Ottimo cibo,
trattamento familiare, gentilezza ecc... Camere spaziose e moderne, bellissima sauna e
bagno turco. Il tutto ristrutturato recentemente. E cosa che non guasta un prezzo contenuto,
tenendo conto che eravamo nella più bel centro sciistico d'europa e probabilmente del mondo.Vi consiglio di andarci, non vi pentirete.

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 febbraio 2010

servizio eccellente, personale sempre cordiale e disponibile; la camera è accogliente, pulita e con una vista splendida . La posizione è ottima sia per chi fa sci da fondo che discesa o anche solo per fare una passeggiata rilassante. L'albergo ha anche un piccolo centro benessere con 2 saune per rilassarsi dopo le fatiche dello sci, ottima anche la cucina Cosa mi è piaciuto di più? tutto

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 gennaio 2010

L' Albergo Val è un luogo dove appena arrivi ti senti come a casa.
L'accoglienza calorosa e famigliare dei padroni di casa mette subito a proprio agio.
La cucina è ottima, e i dolci preparati dal cuoco sono di eccellente fattura.
Ottima posizione e paesaggi incantevoli.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 dicembre 2009

Siamo stai qui ad agosto e siamo rimasti piacevolmente colpiti da questo piccolo hotel a conduzione famigliare. La posizione e veramente ottima per chi come noi ama la natura, dato che si trova all’imbocco della Vallunga, da dove siamo partiti direttamente per fare la ferrata Pertini. Il servizio molto amichevole e famigliare, la cucina veramente ottima. Abbiamo trovato molto comoda la possibilità di pranzare presso l’hotel che proponeva per il pranzo specialità locali. Le stanze sono spaziose e adeguate e pulite. Una chicca che ci è piaciuta molto di questo piccolo hotel è stata la sauna nuova con un stube per il riposo in completa tranquillità. Consiglio vivamente questo piccolo Hotel

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
A 0,5 km
Garni Hotel Aghel
Garni Hotel Aghel
N. 1 di 61 a Selva di Val Gardena

Conosci Hotel Val? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Val

Indirizzo: Streda Val 2, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.8 di 61 B&B in Selva di Val Gardena
Fascia prezzo: 124 € - 305 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Val 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Val. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Val Selva Di Val Gardena