“Sport e relax accompagnato da un eccellente servizio”
Recensione di Hotel Freina

Hotel Freina
Classificato al n.21 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
Como, Italia
“Sport e relax accompagnato da un eccellente servizio”
Recensito il 26 febbraio 2011

Soggiorno all'Hotel Freina praticamente da quando sono nata, anzi prima visto che ci sono andata quando ancora mia madre era in dolce attesa. Nel corso degli anni ha subito numerose modifiche che lo hanno portato ad essere sempre migliore, in particolare nell'aspetto delle camere e della zona benessere. Le camere, di vario tipo a seconda delle esigenze, sono ampie e molto ben curate nell'arredamento in legno. La zona benessere è davvero molto bella: il girovagare tra sauna, bagno turco, salinair e vasca idromassaggio dopo l'intera giornata trascorsa sugli sci è davvero un ottimo toccasana!
La cucina è eccellente e molto ben curata. Eccezionale lo strudel della signora Carolina, così come i lamponi caldi con il gelato!
La famiglia Senoner - Kostner come sempre si è dimostrata accogliente e molto disponibile!
La posizione dell'albergo è eccezionale sia nella stagione invernale (è direttamente sul campo Freina) sia d'estate, essendo prossimo alla cabinovia Ciampinoi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
fiuggi
Recensito il 5 febbraio 2011

non abbiamo dormito lì poichè eravamo in un residence,ma abbiamo mangiato al Freina due volte ...e non sarebbero bastate!!
Assolutamente da provare!!
Vi consiglio di prenotare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Europa
Recensito il 5 gennaio 2011

Abbiamo mangiato al ristorante dell'Hotel Freina diverse volte in pochi giorni perché ci è venuta voglia di tornarci. La qualità del cibo è eccellente, in tutte le portate (ed essendo tanti le abbiamo provate quasi tutte) ma quello che ci ha colpito ancor più favorevolmente è stata la qualità del servizio, elegante e cordiale.
Una menzione particolare spetta a Goran, simpatico e paziente, che non ha perso la sua compostezza nemmeno quando, la prima volta che ci siamo andati, ci ha dovuto seguire fuori dal ristorante per farci notare che avevamo sbagliato a fare i conti e gli avevamo dato meno soldi del dovuto! Addirittura si è scusato lui, mentre naturalmente noi avremmo voluto scomparire nella neve per l'imbarazzo... E' anche grazie a Goran che ci siamo tornati. Quindi grazie a lui e a tutto il Freina.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Lodi
Recensito il 19 agosto 2010

Siamo appena tornati dal nostro soggiorno in Val Gardena ed era la prima volta al FREINA dove abbiamo passato 9 splendidi giorni con nostra figlia e amici anche loro con figli. L'hotel è un 3*S e la "S" è più che meritata. Si trova in centro a Selva ma in una zona tranquillissima direttamente ai piedi della omonima pista che scende dal Ciampinoi che in estate è un bellissimo prato proprio fuori l'hotel. Comodissimo d'inverno perchè si può uscire direttamente con gli sci sulla pista e d'estate perchè non bisogna fare salite per andare a passeggiare in centro. E' piuttosto piccolo ed a conduzione familiare. I proprietari sono gentilissimi come tutto il personale. Le camere sono molto spaziose (recentemente rinnovate), con balcone, arredate con cura in ogni particolare, confortevoli e pulitissime come tutto l'hotel. Splendido il panorama dalla camera sia verso il paese che verso il monte. Noi avevamo una comfort e gli amici una superior ed erano entrambe bellissime e molto grandi. Molto piacevole ed elegante il centro wellness che è gratuito. Dispongono di un garage anch'esso gratuito fino ad esaurimento posto altrimenti c'è un ampio parcheggio per gli ospiti all'esterno davanti all'hotel.
Vero punto di forza dell'hotel è la cucina il cui ristorante è molto rinnomato. Eccellente la colazione: ricchissima, abondante ed in grado di soddisfare ogni esigenza e gusto. Per non parlare del ristorante: le portate erano molto varie, ottime, curate, abbondanti e preparate con prodotti di qualità. Presente sempre in abbondanza la frutta fresca sia a colazione che a cena.
Merita veramente un soggiorno. ECCELLENTE davvero. CONSIGLIATISSIMO!!!
Se proprio dobbiamo trovare un piccolo neo, segnalo il fatto che il servizio wi-fi, che è a pagamento, viene conteggiato ad ore (4 €/ora) e non a giorni, cosa che ormai non fa più nessuno, e il costo delle bottiglie di acqua servite al tavolo durante la cena che trovo veramente eccessivo (3,20 €/bottiglia). Queste le uniche cose negative che ho riscontrato per l'eccessivo e sproporzionato costo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
N. 9 di 97 a Selva di Val Gardena
Hotel Savoy
Hotel Savoy
N. 13 di 97 a Selva di Val Gardena

Conosci Hotel Freina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Freina

Struttura: Hotel Freina
Indirizzo: Strada Freina 23, 39048, Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 9 hotel con accesso diretto alle piste a Selva di Val Gardena
N. 11 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
N. 12 hotel romantici a Selva di Val Gardena
N. 17 hotel con spa a Selva di Val Gardena
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Freina 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Freina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Freina Selva Di Val Gardena