“Come a casa...” 4 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 61 B&B in Selva di Val Gardena
Ravenna, Italia
“Come a casa...”
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Ho soggiornato all'Hotel Ingram con la famiglia e alcuni amici per un fine settimana, occupando una stanza tripla e una singola. La camera era molto spaziosa, nonostante il divano letto aperto, molto pulita e confortevole. Il letto matrimoniale era dotato di ottimi materassi. la moquette è ovunque pulita e profumata. Quello che si apprezza maggiormente è la gentilezza e la cortesia delle titolari, che ti fanno sentire veramente a casa. Vorrei sottolineare che le Signore ci hanno lasciato entrambe le stanze fino a pomeriggio inoltrato, per dar modo ad alcuni componenti del gruppo di potersi fare una doccia prima di partire, poichè rientravano da un lungo giro in bici. La colazione è abbondante e varia, con cibi freschi e di ottima qualità, così pure la cena. Il menù è uno solo e non si può scegliere, ma nel caso che alcune pietanze non siano gradite sono disponibilissimi ad ogni variazione.Un posto in cui speriamo di tornare l'anno prossimo, magari per stare qualche giorno in più.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle

Da solo
Business
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana in questo piccolo e curatissimo albergo in una camera quadrupla durante il periodo di carnevale. La camera era abbastanza spaziosa, il letto matrimoniale dotato di ottimi materassi e divano letto abbastanza comodo. Sicuramente ció che si apprezza maggiormente é la gentilezza, cortesia e simpatia delle titolari (madre e figlia), che ti mettono completamente a proprio agio e che, con le loro piccole attenzioni, rendono molto piacevole la vacanza. La cucina é sicuramente buona e pur non potendo scegliere, il menú é stato sempre di gradimento di adulti e ragazzi e il pasto era abbondante. L'albergo é pulitissimo, tutto molto recente e gode inoltre di una comoda posizione per coloro che vogliono sciare: la seggiovia che ti porta alle piste del comprensorio é proprio vicina.
Molto carina e curata anche l'area wellness.
Un posto in cui speriamo di tornare

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Ho soggiornato presso l'Hotel Ingram per quattro notti nel mese di dicembre. Le ampie camere si presentano finemente arredate, calde ed accoglienti e soprattutto con un elevato standard di pulizia. E' presente un centro benessere dotato di sala relax, sauna finlandese, sauna ad infrarossi e bagno turco. Al piano -1 è presente un'area dedicata al deposito sci con armadietti riscaldati (dotati di combinazione ).
La cucina, ottima, propone pietanze tradizionali con un tocco di ricercatezza degna di un ristorante d'eccellenza senza mai lesinare sulle quantità e sulla qualità.
Prospicente l'hotel un ampio parcheggio (la reception rilascia un pass di sosta permamente) ed il capolinea del bus nr. 350 per raggiungere il centro di Selva che dista circa 800 mt.. Per gli amanti dello sci è possibile raggiungere l'impianto del Ciampinoi con gli sci ai piedi.
Un hotel dove sentirsi coccolati e viziati grazie alla cordialità ed alla professionalità di tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Ho soggiornato per la seconda volta in questo hotel delizioso dal 10 al 20 luglio. All'arrivo siamo state accolte calorosamente dalla signora Lidia che ci ha riconosciute nonostante avessimo soggiornato solo una volta nel 2009. La sistemazione prevista (una camera tripla) era già molto confortevole, ma per farci stare ancora più a nostro agio ci è stato proposto di cambiare dopo la prima notte per tornare nella camera- estremamete ampia - ricevuta in occasione della nostra visita precedente. L'hotel è nuovo e ben curato: dagli arredi in legno ai bagni in marmo e caramica di prima qualità. I letti sono spaziosi e molto comodi e la moquette è ovunque pulita e profumata. Tutto il personale è cordiale e attento alle esigenze del cliente. La cucina poi è veramente eccezionale: ogni sera è presentato un menu diverso a tre portate, di alta cucina, ma se si hanno esigenze particolari sono disponibilissimi ad ogni variazione; la colazione è abbondante (yogurt eccezionale!!!!). L'hotel aderisce al programma Val Gardena Active e ogni giorno vengono organizzate escursioni (o altre attività) con una guida esperta di varia difficoltà (così anche se si va da soli o in compagnia di qualcuno un po' pigro ci si può divertire lo stesso). L'hotel si trova alla fine della strada principale di Selva, ad un Km dalla funivia del Ciampinoi; c'è la fermata del bus proprio di fronte e la macchina può essere lasciata gratuitamente sempre di fronte all'hotel in un ampio piazzale dove (in estate) c'è sempre posto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Ho trascorso un ottimo, veramente ottimo, soggiorno durante il periodo di carnevale (marzo). L’hotel è nuovo e pulitissimo. Le camere sono spaziose, nuove, impeccabili. La titolare ed il personale sono davvero persone molto squisite, sempre disponibili e cortesi. L’hotel è situato a non più di 400 metri dal centro di Selva e quindi relativamente più tranquillo anche se si trova sulla strada.
Proprio davanti all’hotel è presente il capolinea della linea bus che porta direttamente in centro a Selva oppure, semplicemente attraversando la strada, è possibile mettersi subito ai piedi gli sci e collegarsi agli impianti di risalita.
Veniamo alla cucina …. eccezionale!! Al mattino ricco buffet e la sera un servizio ristorazione di prima categoria, veramente squisito e con una ricercatezza e una selezione di pietanze straordinaria.
Mi sento assolutamente di consigliarlo anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2011

Trovare un tre stelle libero in ValGardena durante gennaio non è stato semplice, specie per 7 amici. Dopo molte ricerche ho trovato l'hotel ingram che è poco fuori dal centro di selva, ma che è servito con autobus e con un piccolo impianto di risalito a 5 min. Il sito dell'hotel non consentiva di capire bene il livello, ma le recensioni su tripadvisor mi avevano convinto. Siamo arrivati tardi la sera (qualcuno di noi dopo mezzanotte) per fare il check in; abbiamo chiesto 2 triple, con prenotazioni disdette e modificate nelle settimane precedenti causa defezioni e aggiunte. La signora titolare ci ha sempre trovato una collocazione risolutiva. Quando siamo arrivati abbiamo trovato camere grandi e recentemente ristrutturate, tali che profumavano di arredamento nuovo. I bagni molto belli. Colazione ampia e buona. Una cucina superiore: 2 cuochi che tutte le sera cambiavano menu per fornire un servizio (a mezza pensione) di ottima qualità. Menu fisso, ma nessuno di noi ha mai rifiutato un piatto. Tutto molto buono e ben presentato. Area termale non grandissima, ma tutta perfettamente funzionante, ben tenuta, come del resto tutto l'hotel. Ma la cosa in più è stata la cortesia della signora titolare e del suo personale che ha reso speciale giorni di svago sciistico. Non c'è mancato niente, anzi, al termine dell'ultimo giorno, dopo il check-out, la signora ci ha consentito di fare docce e cambiarci in stanze al piano terra. Vogliamo trovare dei punti negativi: perchè il sito internet non è curato? Per gli ossessionati dall'auto, il parcheggio è fuori. Ma l'hotel ti fornisce un pass temporaneo per parcheggiare. Ritornerò molto volentieri. Lavoro nel turismo e so cosa vuol dire offrire un servizio così. Ma anche riceverlo...

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Casatenovo
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2010

Ottima struttura all'estremità del paese di Selva di Val Gardena. Piccolo, accoglienza eccellente da parte dei proprietari (sembravamo amici di vecchissima data), personale di servizio educato e disponibile, ottima qualità del cibo, ideale per escursioni sia estive che per sciate invernali. Dista circa 800 metri dal centro di Selva.
Eccellente sotto tutti i punti di vista.
Fumagalli Rag. Matteo

Hotel Edda
Hotel Edda
N. 60 di 97 a Selva di Val Gardena
4.5 su 5 stelle 67 recensioni

Conosci Ingram Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ingram Hotel

Struttura: Ingram Hotel
Indirizzo: | Wolkenstein, 39048 Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Spa
Classificato al n.3 di 61 B&B in Selva di Val Gardena
Categoria hotel:3 stella/e — Ingram Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ingram Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ingram Selva Di Val Gardena
Ingram Hotel Selva Di Val Gardena