“Una vacanza stupenda !!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Biancaneve

Biancaneve
Classificato al n.22 di 97 hotel a Selva di Val Gardena
Salerno, Italia
“Una vacanza stupenda !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2012

Il Biancaneve , e' una bellissima realtà turistica per le famiglie con bambini , l'animazione e' tarata soprattutto per i bambini di un età tra i 5 e i 10 anni , con escursioni educative ed attività di esplora natura. L'ambiente e ' confortevole con stanze spaziose e ben arredate , il ristorante e' ben organizzato con una cucina tipica ma estremamente piu leggera e perciò adatta anche a soggiorni lunghi . La titolare e' una signora veramente cortese e disponibile . Tutto il personale e' all'altezza della struttura. Diciamo che e' veramente difficile rimanere delusi da questo Family Hotel a meno che lo si metta a paragone con strutture come il Cavallino di Ortisei che e' di categoria superiore ed e' estremamente più costoso e pretenzioso e meno familiare. Tra i due preferisco anche per la posizione il Biancaneve.

4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2012

Ho soggiornato una settimana con famiglia la seconda settimana di agosto. La struttura è moderna con una piscinetta per bimbi, una sala per i giochi e un centro massaggi. Punto di forza è il servizio che gestisce l'animazione per i bambini. Curato e attento, con un programma che ti impegna, piacevolmente , tutta la giornata. Se si vuole i bimbi dai due/tre anni vengono gestiti per l'uscita della mattina (il servizio va dalle 10n alle 22) completamente dagli animatori , ma il tutto è organizzato per coinvolgere la famiglia al completo in modo da farceli godere i nostri bimb. Nel pomeriggio s possono lasciare in piscina con hgli animatori che li tengono per circa un'ora e poi, dopo la doccia li portano a cena in una sala separata . Il cibo è curato , di qualità con una buona selezione di vini. La sala non era gestita bene dalle cameriere che sembravano non avere occhio e voglia. Peccato!! La spesa non è modesta ma ne vale la pena perchè pur eesendo una struttura abbastanza grande non ti lascia l'idea di essere un numero, ciò forse grazie anche alla proprietaria sempre presente all'ingresso.

Tremezzina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2012

Bello e ci siamo trovati bene, chissà forse ci ritorneremo. Una pecca è la piscina che può andare bene per i bambini ma non per gli adulti in quanto piccola, locale poco arieggiato (non ci sono finestre) e la profondità dell'acqua bassa. Camere grandi,luminose e pulite. Servizio di sala generalmente buono, solo una sera su sette l'attesa per l'inizio della cena di noi adulti è stata più lunga del solito.Abbiamo apprezzato il fatto dell'organizzazione delle escursioni assieme ai bimbi del mini-club e sempre a loro portata (cmq chi voleva poteva proseguire in quelle più impegnative lasciando i bambini assieme agli animatori).Grazie alla disponibilità di Rudy,Viola,Tamara e Cristina sempre disponibili con i bimbi e con i genitori.Altra piccola pecca è data dal poco spazio del mini-club (nel nostro periodo erano pochi i bambini, non osiamo immaginare quando ce ne sono molti di più). Nel complesso cmq un buon Family Hotel.

4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Arrivato quasi per caso ma a volte il caso aiuta, cordialità, simpatia e magia dei luoghi, aiutano ad apprezzare anccr di piu' una struttura nuova, pulita ed adatta ad uno come me che single e con due bimbe e' riuscito a rilassarsi anche se per pochi giorni. Cucina buona carta dei vini buona, insomma da consigliare...se siete nelle vicinanze non esitate!

• Ha soggiornato in Settembre 2012
Quartucciu, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2012

Siamo stati per la prima volta in questo bellissimo hotel che ha lasciato impressi nei nostri ricordi la cortesia e la disponibilita' del personale nei confronti di grandi e piccini! Per la prima volta abbiamo gustato il piacere delle passeggiate in montagna e in mezzo al verde... Abbiamo visto anche le marmotte! I nostri bimbi si sono divertiti da matti e hanno conosciuto tanti nuovi amichetti! Le stanze (noi abbiamo soggiornato in una family suite) sono luminose, silenziose, grandi e pulite. La cucina era curata e varia. Le attività sempre diverse e divertenti. Purtroppo manca l'eccellenza per la piscina non ideale per gli adulti, avendo un livello dell'acqua troppo basso. L'area wellness in compenso è molto bella e curata. Nel complesso è stata una bellissima e rilassante vacanza. Torneremo certamente!

Castegnato, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2012 tramite dispositivo mobile

Scrivo questa recensione un po' in ritardo ma me ne sono ricordato ora.
Hotel bellissimo di recente ristrutturazione e con arredo moderno.
La cucina e' il suo punto di forza, varia, curata.
Personale gentile e cordiale.
Le camere pulite e spaziose.
Alcune pecche si possono trovare nel personale di sala che non sempre e' attento ed organizzato ed una grossissima e' la piscina coperta piccolissima, caotica (soprattutto con la presenza dei bambini del mini club) non adatta agli adulti, insufficientemente arieggiata, e posizionata al di sopra della testa dei genitori che si accalcano in accappatoio per poter controllare i propri figli.
Per il resto e' stata una vacanza piacevole e divertente.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Abbiamo trascorso dopo ferragosto, con mia moglie e due bambini di 2 e 3 anni, dieci notti all’Hotel Biancaneve in una Dolomiti Studio ricavandone complessivamente una valutazione positiva.
Vorrei premettere che soddisfare le aspettative dei clienti non deve esser cosa semplice, ma ritengo che le valutazioni a posteriori di ciascuno di noi siano influenzate principalmente da 4 fattori:
1) il prezzo pagato in relazione alla qualità ricevuta;
2) la categoria di appartenenza dell’Hotel scelto (4 stelle superior) e quindi il livello di servizio atteso eventualmente comparata con altre esperienze in Hotel di medesima categoria;
3) la struttura nel suo complesso (camere, spazi aperti, livello di tecnologia, ecc.) nonché la centralità o meno dell’ubicazione;
4) il “calore” del personale dipendente e dei proprietari.

In ciascuno di questi 4 punti abbiamo riscontrato aree di forza e di miglioramento che consentirebbero, con ulteriori migliorie, di far fare all’Hotel, a nostro avviso, il “salto di qualità” da “struttura buona” a “struttura eccellente”.
Punti di Forza:
-La CUCINA serale per gli adulti è varia, ricercata e di alto livello. Sempre possibile scegliere tra pesce e carne. Piatti mai banali presentati in modo eccellente. Vasta scelta di pesce anche nel buffet antipasti. Il buffet dei dolci è un po’ ripetitivo (torta sacher e strudel presenti tutte le sere) ma viene compensato dal dolce servito al tavolo sempre delizioso e particolare. Buffet colazione buono sebbene i cornetti fossero surgelati e non di pasticceria.
-Il PERSONALE è generalmente cordiale ed il Team degli animatori del Mini Club e delle Escursioni, Rudy, Tamara, Cristina e Viola ci mette cuore ed iniziativa per allietare le vacanze degli ospiti.
-La CAMERA Dolomiti Studio, ha rispettato le nostre aspettative, spaziosa, ben arredata in stile moderno, luminosa, tecnologicamente avanzata (wi-fi ottimo segnale), pulita.

Punti di Debolezza:
-MINICLUB E CUCINA. La presenza al MINICLUB di mediamente 50/60 bambini x settimana di diverse età consiglierebbe la presenza di più animatrici (sono solo in 3) per un servizio all’altezza della categoria/aspetative. Inoltre il servizio è attivo dalle ore 9.00 alle 22.00 e c’è chi, giustamente, ne usufruisce appieno per tutta la giornata! La sala giochi è molto carina ma poco areata e risulta calda. Inoltre è destinata a tutti i bambini senza distinzione di età ma a nostro avviso sarebbe stata necessaria una sala separata per i bimbi al di sopra dei 6 anni che la sera fanno giochi troppo “animati” per “coabitare” con quelli più piccoli (anche sotto i 3 anni). Il servizio ai Tavoli per la Cena degli adulti risulta lento a causa del numero insufficienti di camerieri (oltre 1,5h da inizio a fine pasto) e risulta difficile cenare in tranquillità se si hanno al tavolo dei bimbi piccoli desiderosi di “evadere” il prima possibile. L’ultima sera del soggiorno (ma si sarà trattato di un mero equivoco) non abbiamo mai ricevuto il nostro “secondo” ricevendo invece il dessert. Inoltre abbiamo scoperto solo sul posto che l’acqua era a pagamento (€3,50 per 1 bottiglia da 0,75l) ma ciò non è stato mai segnalato in nessuna comunicazione prima del nostro arrivo. La “merenda pomeridiana” è composta solo da dolci residuali della sera precedente ovviamente senza offerta di bevande gratuite.
Una cosa che ci ha colpito è che la cena per i bimbi non prevedeva mai la frutta!..e purtroppo anche per la cena dei bimbi del miniclub abbiamo registrato attese troppo lunghe per il pasto serale (anche più di 20/30 minuti da quando i bimbi si erano seduti a tavola con isterismi notevoli da parte dei bimbi impazienti di ricevere il cibo).
-PISCINA. Un Hotel 4Stelle Superior dovrebbe a nostro avviso esser dotato di una piscina per adulti. La piscina al coperto dell’Hotel è di piccole dimensioni ed è solo per i bimbi poiché l’acqua non supera i 70 cm. Nel pomeriggio inoltre è sovraffollata ed i bambini più piccoli necessitano della sorveglianza dei genitori (questo perché le animatrici del miniclub sono numericamente insufficienti).

Nel rispetto della proprietà dell’Hotel, abbiamo esposto ciò che secondo "mancava" alla titolare che solo in parte ha condiviso le nostre osservazioni volte non tanto a criticare ma solo ad offrire un contributo a poter migliorare.
Consigliamo la vacanza ma ci si aspetta un pò di più....

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Selva di Val Gardena
Hotel Antares
Hotel Antares
N. 9 di 97 a Selva di Val Gardena
4.5 su 5 stelle 358 recensioni

Conosci Biancaneve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Biancaneve

Struttura: Biancaneve
Indirizzo: Strada Cir 36, 39048 Selva di Val Gardena, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
N. 17 hotel con spa a Selva di Val Gardena
N. 18 hotel per famiglie a Selva di Val Gardena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Biancaneve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Biancaneve Hotel Selva Di Val Gardena
Biancaneve Family & Design Hotel