“Commenti sul ristorante”

Classificato al n.13 di 32 hotel a Scena
cento
“Commenti sul ristorante”
Recensito il 9 giugno 2012

Non abbiamo pernottato nell'hotel, abbiamo soltanto cenato al ristorante: l'ambiente è davvero incantevole, i prezzi sono piuttosto alti e purtroppo la qualità dei piatti è stata scarsa.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Modena
Recensito il 2 giugno 2012

Ho soggiornato 2 notti a fine maggio in questo piccolo hotel e mi sono trovata veramente bene. L'hotel è situato in posizione panoramica, in centro, proprio sotto il castello di Scena e dalla terrazza panoramica si gode una vista spettacolare su tutta la vallata! Il personale è disponibilissimo e gentilissimo, gli ambienti interni sono caldi, eleganti e accoglienti. La cucina è ottima e le portate ben presentate. C'è molta cura dei particolari e i prodotti sono di prima qualità. Ottima, ricca e varia anche la prima colazione. Le nostre camere, erano nella dependance ( siamo arrivate senza prenotazione) e devo dire che nella mia l'arredamento era un pò vecchiotto, ma ho visto altre camere molto più nuove. La camera era comunque spaziosa luminosa e pulita e anche il bagno, molto più moderno. Questo hotel è un 3 stelle superior con un servizio da 4 stelle e oltre ( per esempio, il cambio delle lenzuola viene fatto tutti i giorni) e il rapporto qualità prezzo è davvero buono!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Mariano Comense, Italia
Recensito il 25 febbraio 2012

Frequento l'Alto Adige da quando avevo un anno, grazie anche ad amici di famiglia che vivono nei dintorni di Merano. Fin da piccolo, visitando Scena, sono rimasto colpito dall'Hotel Schlosswirt, sia perché mio padre me ne ha sempre parlato bene, sia perché si trova in una posizione stupenda. A dicembre 2011 ho avuto l'occasione di essere ospite con mia moglie per due notti: preciso subito che la nostra camera era la più economica (camera Scena). L'accoglienza del titolare, sig. Prunner, è stata cordiale e gentile, e ci siamo trovati in una camera spaziosa, calda, accogliente e con un bagno spazioso e moderno. La colazione è abbondante, varia e servita in una sala molto luminosa divisa in due parti: una più moderna ed una più classica con tanto di stufa in maiolica.

L'esperienza è stata decisamente positiva, considerando anche che in un hotel di eccellenza come questo si spendono gli stessi soldi che in un due stelle di scarsa qualità in Liguria o in Romagna. Spero davvero di poter essere ancora loro ospite.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
Recensito il 13 gennaio 2012

Questa volta invece di prendere un albergo nel centro di Merano, per i mercatini ho alloggiato a Schlosswirt, un luogo incantevole che si trova subito al di sotto del castello medievale di Scena.
La camera aveva una bellissima vista sulla Val Passiria, la Val Venosta e Merano, inoltre c'era molta cura dei particolari in un ambiente caldo, accogliente e molto pulito.
La colazione è spettacolare, con un ricco buffet e servita nella sala ristorante tutta a vetri! Anche a cena sono stata molto bene, gustando piatti tipici tirolesi.
Il Tirolo è sempre bello e strutture come questa lo fanno apprezzare ancora di più.

Consiglio sulle camere: Specificare la camera con vista, perché alcune ne sono prive!
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Cassano d'Adda, Italia
Recensito il 19 marzo 2011

Buon albergo, molto tipico e caratteristico. Sala ristorante, biblioteca, bar e gli altri spazi comuni molto ampi e ben tenuti. Molto tipica la cucina e buona ed abbondante anche la colazione. L'albergo dispone di una terrazza con un'ottima vista sul paese di Scena e dove si può stare tranquilli. La nostra stanza non era molto spaziosa e non molto funzionale ma altre stanze che abbiamo visto erano molto più ampie della nostra. La famiglia è molto cortese e disponibile e fa di tutto per far sentire a proprio agio gli ospiti! E' stata un'ottima alternativa a Merano (eravamo andati per recarci alle terme!) con prezzi sicuramente più accessibili.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Scena
Hotel Hohenwart
Baumgartner's Blumenhotel
Hotel Mitlechnerhof
Hotel Mitlechnerhof
N. 22 di 32 a Scena

Conosci Hotel Schlosswirt? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Schlosswirt

Struttura: Hotel Schlosswirt
Indirizzo: Via Castello 2, 39017 Scena, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Scena
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.13 di 32 hotel in Scena
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Schlosswirt 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Schlosswirt. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.