“Ottimo”

Trattoria Il Vecchio Mulino
Al n.9 in classifica su 29 Ristoranti a Scanno
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La trattoria Il Vecchio Mulino è sita in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi del territorio dove opera da sempre con riconosciuta professionalità e dedizione, rivolgendosi con successo ad una clientela vasta e fidelizzata. Una cucina tipica scannese con antipasti di salumi e formaggi, primi piatti che mescolano i sapori della terra e della tradizione e carni di qualità controllata. Il forno saprà deliziarvi con un menù di pizze prelibate con una prestigiosa carta di vini regionali e per terminare, un tripudio di dolci freschi preparati quotidianamente. Tutto il personale cortese e qualificato sarà lieto di accogliervi presso la sede di v. Silla 50, a Scanno (AQ).
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tre fratelli: uno in cucina, l’altro in sala, Orazio a ricevere i clienti. Atmosfera di famiglia calda e vivace. Alimenti a km zero, forse neanche un km. Fettuccine fatta in casa, pane fatto in casa straordinario, olio buonissimo( basterebbero questi due alimenti) ottima selezione di formaggi prodotti in una fattoria a poche centinaia di metri dal ristorante. Oltre al buon Montepulciano della casa, per i più esigenti un’attenta carta dei vini. E un fantastico gelato artigianale con latte di fattoria di giornata.

Recensito 28 maggio 2018

Abbiamo raggiunto il borgo di Scanno in una fredda giornata di maggio ed è stato piacevole entrare nella semplice ma calda trattoria Il vecchio Mulino.Ci eravamo diretti al ristorante del fratello dove un cartello invitava ad andare in questo locale.
Ovviamente non posso fare paragoni avendo provato solo questo, ma la qualità delle materie prime, l'abilità nel cucinarle ed il servizio effettuato dal proprietario sono state di ottimo livello.. Ci è stata offerto un assaggio di vitel tonnè in attesa degli antipasti che sono stati di eccelsa qualità. Tutti gli affettati erano chiaramente di piccoli produttori artigianali ed anche i tre formaggi che li accompagnavano erano ottimi serviti con una marmellata di uva.
Non di livello inferiore i paccheri con sugo di baccalà ed i ravioli ripieni di ricotta di pecora conditi con sugo di zucchine e zafferano di Navelli.
Solitamente non prendiamo il dolce, ma la vista di una millefoglie con crema chantilly e fragole servita al tavolo vicino ci ha indotto in tentazione. Ottima la pasta che si scioglieva in bocca e la crema freschissima.
I liquori offerti ,tipici del luogo e due caffè hanno completato il pasto che, con l'aggiunta di un calice di pecorino ha portato il conto a 39 euro.
Leggo che qualcuno ritiene il prezzo alto. Per noi che veniamo da Modena: città dove mangiare è carissmo, spesso a fronte di un cibo che di artigianale ha ormai poco, il prezzo è sembrato quantomeno equo per il livello dei piatti degustati.
Il parco della Maiella è un luogo poco noto ai più che consiglio caldamente a chi cerca splendidi paesaggi, aria tersa, ottima acqua, buona cucina ed una buona interazione con la gente del luogo : semplice e disponibile.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tutto ottimo dal pane fatto in casa ai dolci di produzione propria. Massima la qualità, minimo il conto.

Recensito 25 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale rustico molto carino e pulito, personale cordiale e simpatico. Cibo di altissima qualità e gusto, divini i porcini, cucinato benissimo. Consigliatissimo per una piacevole mangiata di qualità. Due appunti il parcheggio è disagevole essendo il ristorante locato nei bellissimi vicoli di Scanno. Le porzioni e i prezzi sono poco da trattoria e più da ristorante, non ci andate se volte mangiare tanto e spendere poco, ma se volete gustare ottimo cibo cucinato come si deve :)

Recensito 17 maggio 2018 da dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati in questa trattoria su consiglio di alcune persone del posto. Entriamo su una lavagna troviamo scritto il menu del giorno. 4 persone sedute prima di noi.Ci accomodiamo e il titolare vuole x forza farci assaggiare i suoi porcini freschi. Molto buoni, buono anche l antipasto ma per quanto riguarda primi e secondi proprio non ci siamo. Le fettuccine non al dente ma crude in bocca scricchiolavano. Il condimento pieno di olio e con peperoncino . La carne anch essa non al sangue ma completamente cruda....fate cuocere un po di piu le vostre pietanze che con i soldi che chiedete il gas è ben pagato. Se potete EVITATELO!

Gli utenti che hanno visto Trattoria Il Vecchio Mulino hanno visto anche

Scanno, Provincia di L'Aquila

Conosci Trattoria Il Vecchio Mulino? Condividi la tua esperienza!