“Bello,bello,BELLO”

Classificato al n.4 di 11 hotel a Scalea
Palermo, Italia
“Bello,bello,BELLO”
Recensito il 21 agosto 2011

Ci sono stato per ben 3 anni di seguito al Santa Caterina Village (tra il 2007 e il 2010) e mi sono trovato BENISSIMO!!!Ci sono molti pregi:la stupenda animazione MOONLIGHT fatta da ragazzi che ti fanno divertire dalla mattina alla sera coinvolgendoti e facendoti divertire (Straordinari sopratutto nei cabaret),l'ottima organizzazione e la pulizia delle camere ben attrezzate;le piscine sempre limpide,attività sportive a bizzeffe ma sopratutto la vicinanza al mare:fai 30 metri e già sei a mare con una spiaggia organizzata benissimo.Ma c'è anche da dire che ci sono dei piccoli difetti ma proprio se si vuole trovare il pelo nell'uovo.La struttura è un pò vecchiotta (anche se pian piano gli stanno dando una "rinfrescata") e il cibo,anche se ottimo,gira e rigira è sempre lo stesso.Lo consiglio sopratutto per famiglie e gruppi di persone perchè il divertimento è assicurato!!Ci ritorneirei ma l'unico impedimento venendo da Palermo è la strada che c'è per arrivarci....

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (135)
  • Slovacco per primo
Recensito il 20 agosto 2011

Nel complesso giudizio abbastanza positivo, grossa pecca le stanze:armadi puzzolente, scarico bagno con perdite degne di una doccia, specchi opachi quasi d'antiquariato, pavimento con mattonelle non incollate e arredo molto vecchio il tutto non degno di un villaggio a 4 stelle. La cucina è ottima anche se molto ripetitiva nei contorni. Il mare è ottimo anche se non adatto ai bambini. Piscine ok. Animazione ok.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Roma
Recensito il 8 agosto 2011

Siamo tornati da poco da una vacanza al Santa Caterina a Scalea. 31 luglio, 7 agosto, famiglia con bambina di 6 anni e mezzo.
Elementi positivi:
Cucina. Ricco buffet di verdure, anche se sostanzialmente sempre le stesse per tutto il periodo. Cibi saporiti, primi piatti al dente. Dolce o gelato la sera, frutta a pranzo. Colazione ricca anche se migliorabile- Meno scelta in tutti i pasti rispetto a 20 anni fa.
Pulizia in esterno. I giardini e la spiaggia sono molto puliti.
Sicurezza. Ho apprezzato le 3 postazioni di bagini (2 per lato e una centrale) che impedivano lo stazionamento agli estranei. Anche per le autovetture, alta sicurezza con controlli rigidi all’entrata.
Acqua del mare. Pulita anche se sabbia con ghiaia e giottoli specialmente vicino all'acqua. Portarsi delle scarpe per spiaggia.
Gentilezza. Personale molto gentile ed educato, specialmente in sala da pranzo.

Elementi negativi.
Accreditamento. Allucinante quando si arriva. Dopo un lungo viaggio, devi aspettare anche 2 ore per la registrazione (2 sole postazioni funzionanti). La macchina con i bagagli nel frattempo non può entrare e all’esterno, dove dovrebbe esserci un guardiano ad hoc, io non ho visto nessuno (sono arrivato alle 19.00).
Pulizia stanze. Poco personale per cui non sempre la pulizia è stata soddisfacente (capelli e sassolini nel bagno). Quando siamo arrivati avevano dimenticato uno strofinaccio in stanza. Alcune volte al rientro dalla spiaggia non era ancora pronta la camera. Quando siamo risaliti il pavimento del bagno era bagnato e si è subito sporcato con le ciabatte.
Attrezzature nautiche. Dovrebbe essere il punto di forza della struttura. E invece sono aperti solo 2 ore la mattina (10-12) e 2 ore il pomeriggio (16-18). Due sole canoe a 3 posti e 3 a un posto. Non si fanno uscite pomeridiane con l’istruttore. Nel pomeriggio non vi sono corsi di nessun tipo ma solo uscite solitarie (a parte una uscita nel pomeriggio in barca a vela). Un pomeriggio non hanno dato le canoe perché vi erano i bambini del centro estivo.
Acquagym: Scarso fino al sabato. Solo 30 minuti molto scarso e spesso con braccia fuori dall’acqua. Inconcepibile il fatto che non vi sia un corso nel pomeriggio. Alla mattina si sovrappone con il corso di surf, rendendo problematica per una famiglia la divisione tra i 2 sport, visto che normalmente gli uomini preferiscono il surf e le donne acquagym.
Animazione serale. Spesso scurrile, con doppi sensi e parolacce non adatte ai bambini.
Baby dance serale. Canzoni poco note.
Volume eccessivo altoparlanti con la musica in spiaggia.
Mancanza di un dottore h-24. Nel mio periodo si è sentito male un anziano in spiaggia ed è rimasto senza assistenza per molto tempo.
Moneta locale. Si carica una tessera. Scomodo e preferibile pagare con denaro contante.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Recensito il 8 agosto 2011

Siamo capitati in questo hotel per caso e abbiamo trascorso una settimana piacevole in soluzione BB. Le camere non sono eccezionali, anzi un po' vecchiotte ma pulite. La colazione normale niente di speciale anche se per trovare un tavolo... che fatica. Giustamente penso che quasi tutti abbiano optato per la mezza o pensione completa quindi i tavoli erano riservati per le varie camere ma forse dovrebbero valutare un paio di tavoli liberi per chi fa solo la colazione.
Per chi ama l'animazione ed è interessato a un villaggio con di tutto e di più questo è il posto giusto. Belle piscine, ogni tipo di campo sportivo e addirittura uno scivolo per bambini stile parco divertimenti. Bella spiaggia. Notevole.
Quello che veramente mi ha sorpreso è l'attenzione a scivoli, ascensori ecc. per eliminare le barriere architettoniche. Mai visto un hotel tanto attento. Complimenti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 2 agosto 2011

Sono stata in questo hotel l'ultima settimana di giugno. Innanzitutto, il mare in questa zona NON E' ADATTO ai bambini piccoli, in quanto la sabbia è di ghiaia, soprattutto sulla battigia, e poi, cosa ancora più importante, il fondale è molto alto già dopo circa 2 metri, tanto che mio figlio, di 4 anni, non ha mai fatto un bagno. Meno male che c'erano le piscine, veri gioielli della struttura. La mia camera, in realà un bilocale, era molto vecchia, pavimento scrostato e macchiato, bagno con una perdita d'acqua e un box doccia strettissimo, armadi puzzolenti, tanto che molte delle nostre cose sono rimaste in valigia.La pulizia lasciava un po' a desiderare, lenzuola cambiate solo dopo quattro giorni di permanenza. L'animazione funziona abbastanza bene, ma ho visto di meglio, soprattutto per i bambini. Il ristorante è discreto, con pasti molto abbondanti e sempre caldissimi serviti a buffet. Nel complesso, visto anche il prezzo, non mi sentirei di consigliarlo ad un amico.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Scalea

Firenze, Italia
Recensito il 31 luglio 2011

Sono andata 15 gg a cavallo tra giugno e luglio, la struttura non era ancora alcompleto, ma l'organizzazione è stata molto buona. L'animazione strepitosa e il clima riesce a coinvolgere tutti. Se volete divertirvi, stare in tranquillità con i figli al sicuro è proprio il posto giusto! I bambini sono intrattenuti con mille attività riuscendo anche ad ottenere dei lavori molto buoni, come il musical "I cattivi della Disney". Quest'anno pur essendo la prima volta che andavo mi sono potuta avvalere anche di un corso di Inglese per il mio bambino. Pensavo che il piccolo non avrebbe continuatodopo la prima volta e invece era entusiasta, l'insegnante riusciva a catturare l'attenzione e l'affetto dei piccoli partecipanti. Grazie a Spencer e a tutto il Santa Caterina

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
it
Recensito il 6 giugno 2011

L'Hotel è situato nella bellissima cittadina di Scale, a pochi metri dalla spiaggia. Dotato di attrezzature sportive e piscina. La camera, con vista mare, non rispecchiava però assolutamente i canoni di un 4 stelle. Il frigobar era vuoto e l'arredamento molto spartano. Sono rimasta molto delusa. E' sicuramente da rinnovare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scalea
Hotel Parco dei Principi
N. 5 di 11 a Scalea
San Matteo Palace Hotel
La Bruca Resort - Benessere Mediterraneo
La Mantinera Villaggio Turistico

Conosci Santa Caterina Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Santa Caterina Village

Struttura: Santa Caterina Village
Indirizzo: Corso Mediterraneo 172, 87029 Scalea, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Scalea
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel di lusso a Scalea
N. 2 hotel sulla spiaggia a Scalea
Categoria hotel:4 stella/e — Santa Caterina Village 4*
Sarete i benvenuti all'Hotel Santa Caterina Village Club: vi godrete una classica vacanza mediterranea in quest'accogliente resort calabrese, immerso in un lussureggiante e ampio parco, che dà direttamente sulle acque cristalline. L'Hotel Santa Caterina propone camere confortevoli, alcune delle quali dispongono di balconi con vista sul mare. Tutte le camere sono situate nell'edifico principale e dispongono di servizi moderni. Rilassatevi su un lettino prendisole sulla spiaggia privata della struttura e fate una nuotata in una delle 4 piscine. Durante i mesi estivi, il personale dell'animazione proporrà attività d'intrattenimento sia per gli adulti sia per i bambini e vari sport saranno praticabili. Per far sì che le vostre vacanze siano complete, vale la pena gustare al ristorante le deliziose pietanze calabresi dell'hotel, che offre una formula a buffet e piatti appositamente pensati per i bambini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Santa Caterina Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Santa Caterina Village Scalea, Calabria
Hotel s Caterina Scalea